View Full Version : TIM e le rimodulazioni: arriva la denuncia | AGGIORNAMENTO: annullata
Redazione di Hardware Upg
24-01-2019, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-e-le-rimodulazioni-arriva-la-denuncia-aggiornamento-annullata_80348.html
Secondo l'ADUC le nuove rimodulazioni di TIM sono state annunciate agli utenti con modalità illecite. L'Associazione ha così segnalato il comportamento dell'operatore ad Antitrust e Agcom
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si prenderanno una multa ed al massimo un rinvio, ma andranno avanti con gli aumenti.
Nel frattempo mi trovo un altro operatore per una sim con l'Ipergiga Go, ed il vero problema è che non ci sono winback per chi proviene da Tim.
Tedturb0
24-01-2019, 17:27
Ad iliad ci puoi passare da qualsiasi operatore, e le offerte sono quelle.
Ho già una scheda Iliad (la 6.99 con 40GB), voglio differenziare.
Le opzioni sono Vodafone/Ho.Mobile o Kena.
Vediamo se si muove qualcosa entro 1 mese.
Vindicator23
24-01-2019, 17:40
magari chiederanno scusa e daranno qualche giga in regalo al mese nel piano esistente
domthewizard
24-01-2019, 17:43
Ho già una scheda Iliad (la 6.99 con 40GB), voglio differenziare.
Le opzioni sono Vodafone/Ho.Mobile o Kena.
Vediamo se si muove qualcosa entro 1 mese.
puoi passare a fastweb, ti regalano sim e primo mese e una volta completata la portabilità passi a kena o ad ho mobile :D
gd350turbo
24-01-2019, 17:53
Direi che iliad non fa più paura, se ricominciano con gli aumenti, avranno valutato che l'effetto "iliad" si sia spento.
E temo che a breve arrivi anche vodafone !
leddlazarus
24-01-2019, 17:54
ecco quello che è arrivato a me...
[Modifica contrattuale: Per esigenze legate all'evoluzione del mercato, dal 25/2/19 la tua offerta costerà 1,99 Euro in più al mese. Solo per te, da oggi minuti illimitati gratis verso tutti, attivabili su MyTIM Mobile. Entro il 24/2/19, puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione e mantenere attiva la rateizzazione del prodotto, compilando su tim.it i moduli "diritto di recesso" e "cessazione linea" o inviandoli via PEC a disattivazioni_clienti privati@pec.telecomitalia.it oppure andando nei negozi TIM. Per info vai su tim.it/info o chiama il 409168]
io ho un contratto TIM da rientro a 7,57€ al mese (dopo la rimodulazione a 30 gg anziche 28) per 3 gb e 1000 minuti.
c'è quindi la possibilità di recedere o passare senza penali.
domthewizard
24-01-2019, 17:59
Direi che iliad non fa più paura, se ricominciano con gli aumenti, avranno valutato che l'effetto "iliad" si sia spento.
E temo che a breve arrivi anche vodafone !
iliad è "ferma" al 2% di quote sim, quindi mi sa di si :(
matrix83
24-01-2019, 18:27
Solo perchè ci sono Kena e oh che danno le stesse cose a prezzi anche inferiori. Il problema è che sono sempre TIM e VODA. Io son dovuto passare da Iliad a Oh per la velocità del 4G che su Iliad è disastrosa come Wind (e poi mi costava meno, min/sms/50gb 5€), e a meno di rimodulazioni ci rimango. Altrimenti passo a Kena.
magari chiederanno scusa e daranno qualche giga in regalo al mese nel piano esistente
Per quell'1.99 euro in più, offrono 20GB di traffico dati aggiuntivo per 1 anno.
In pratica, il chiamate illimitata con 30GB da 10.85 euro, mi diventa 12.84 con 50GB.
Tanto vale passare ad Ho.mobile, che anche pagandolo 10 euro, mi da' chiamate/sms/50GB.
E chissenefrega del limite a 30 Mbps
In 3 mesi ho ammortizzato i 10 euro per acquistare la scheda.
Vediamo se escono novità nei prossimi giorni, i "doppi" passaggi, passando da Postemobile per esempio, fanno perdere più tempo (e denaro).
marco0209
24-01-2019, 21:11
e brava tim ..per fortuna che ci sono altre alternative.. ciao ciao..
W Iliad
E ci resterà a lungo se non migliorano la ciofeca di rete che hanno.
Finito l'effetto"wow" iniziale gli altri operatori si sono allineati con le offerte garantendo un servizio mediamente migliore.
E lo dico da ex iliad passato per disperazione A Fastweb con la quale ho finalmente una linea decente (30/40Mbps quasi sempre nelle mie zone) allo stesso prezzo di iliad (6 euro).
Oggi non noto più questo grosso flusso verso iliad ma, anzi, sento sempre più amici che la stanno mollando per la qualità della rete scarsa.
la follia italiana delle rimodulazioni continua. A questo punto era più onesto lasciare i costi di ricarica, sul lungo costava meno.
Le rimodulazioni NON DEVONO ESISTERE, altro che multarli perchè non informano... "Per esigenze legate all'evoluzione del mercato" un par di balle, "Per esigenze legate all'evoluzione delle mie tasche" da domani vi pago la metà. Perchè loro sì e gli utenti no?
minatoreweb
25-01-2019, 06:55
Io tim l'ho abbandonata passando a Wind, ho risolto i problemi, trovo stupidissimo che non si faccia una legge per cui le offerte telefoniche fatte non possono più essere cambiate, e che le offerte telefoniche sottosrivibili debban essere uguali per tutti.
Non ha alcun senso che operatori come Wind, Tim, Ho ecc... faccian solo offerte a chi arriva da un altro operatore per graziarselo e poi con un semplice messaggio aumentan le tariffe, si inventano (come successo a me che ho la scheda vodaphone dentro al gps) di scaricarti il credito dicendo che ho cliccato qualcosa su internet... (frottola che probabilmente qualsiasi persona che ha la sim all'interno di un telefono crede).
La Vodaphon e Tim all'altro giro cambiando tariffe han gabbato tutti quelli che avevan la sim utilizzata per antifurto che si sono accorti del non funzionamento a credito esaurito (grazie alle modifiche contrattuali (persone che caricavan 5 euro/anno per mantenere la si attiva) e che grazie a queste leggi di modifica su sms si son trovati rimodulazione con sms (che ovviamente ha letto l'hardware dell'antifurto scartandolo come comando non valido).
Per la legge son considerati onesti, mentre illiad che arrivata in italia ha proposto tariffe chiare, a basso costo uguali per tutti, con tutti i servizietti inclusi ecc... per la legge è stata considerata poco in regola causa sistema eccellente di distribuzione delle sim.
s0nnyd3marco
25-01-2019, 07:40
Piuttosto che tornare cliente TIM passo ai piccioni viaggiatori. :muro:
Certo che si staranno ca...do in mano dalla paura. Questi hanno 10 milioni di clienti se non 20. A 2 euro in più al mese nella peggiore delle ipotesi si intascano 2 milioni in un mese. Le multe che ho visto passare al milione non ci arriva ... Voilà!
Se l'agcom fosse serio direbbe a Tim e suoi pari che non possono aumentare di un centesimo fino a che non procederanno coi rimborsi legati alla faccenda dei 28 giorni... ma è lagcom
I rimborsi ai 28 giorni li ha sospesi il Consiglio di Stato che è al di sopra dell'Agcom.
E col "rimbalzo" col TAR Lazio, chissà quando se ne uscirà da questa storia.
Dumah Brazorf
25-01-2019, 11:12
La rimodulazione prima o poi ci deve essere per allineare i prezzi all'inflazione.
Quello che fanno questi furbetti è magari aggiungere qualcosa (qualche GB, prima qualche sms o minuti) inutile ai più per giustificare un aumento spropositato e immotivato.
Lasciare la Ipergiga Go è un peccato. Hai 32 GB che si possono utilizzare tutti anche in Europa.
La rimodulazione prima o poi ci deve essere per allineare i prezzi all'inflazione.
In realtà in questo settore, con la tecnologia che avanza rapidamente, non occorre affatto rimodulare per allineare all'inflazione. Le offerte vecchie diventano vecchie in fretta, per cui la gente è comunque incentivata a cambiare o, se preferisce rimanere con la vecchia offerta, ha meno di quello che offrono le nuove.
Oggi si rimodula per spillare ai clienti abituali quello che loro danno ai nuovi clienti per le offerte tranello atte ad attirarli, e si è formato un meccanismo perverso di esche e rimodulazioni in cui a perderci è solo il cliente, che non è più in grado di valutare cosa effettivamente sta acquistando.
Vindicator23
28-01-2019, 11:30
col 5g sara peggio piani molto piu abbondanti di adesso tipo i 50 gb saranno base
domthewizard
28-01-2019, 12:05
In realtà in questo settore, con la tecnologia che avanza rapidamente, non occorre affatto rimodulare per allineare all'inflazione. Le offerte vecchie diventano vecchie in fretta, per cui la gente è comunque incentivata a cambiare o, se preferisce rimanere con la vecchia offerta, ha meno di quello che offrono le nuove.
Oggi si rimodula per spillare ai clienti abituali quello che loro danno ai nuovi clienti per le offerte tranello atte ad attirarli, e si è formato un meccanismo perverso di esche e rimodulazioni in cui a perderci è solo il cliente, che non è più in grado di valutare cosa effettivamente sta acquistando.
e poi l'inflazione fino ad un certo punto, sulle tariffe telefoniche ogni anno si registrano almeno 2 aumenti del 5-6-7%, altro che inflazione
Dumah Brazorf
28-01-2019, 13:19
Le offerte vecchie diventano vecchie in fretta, per cui la gente è comunque incentivata a cambiare o, se preferisce rimanere con la vecchia offerta, ha meno di quello che offrono le nuove.
Spesso quello che si ha è già sufficiente. Ho fatto 15 anni con la stessa tariffa, tariffazione al secondo senza scatto alla risposta. Mi andava bene. Punto. L'anno scorso me la hanno segata e costretto a sceglierne un'altra e, guarda un po', c'è solo con scatto alla risposta e tariffazione anticipata altrimenti occorre attivare quelle col fisso mensile. Essenso asociale e telefonando per pochi secondi esprimendomi a monosillabi le telefonate ora mi vengono a costare di più.
Ho fatto per una vecchina una sim dati con kena, 4euro per 4GB al mese. Lei ne consuma si e no un giga, che faccio la cambio con iliad che con 7euro ne ha 50? E' inutile. Probabilmente fra un po' kena mi aumenterà i giga e la tariffa. Per guadagnarci solo loro.
Tedturb0
04-02-2019, 13:47
Spesso quello che si ha è già sufficiente. Ho fatto 15 anni con la stessa tariffa, tariffazione al secondo senza scatto alla risposta. Mi andava bene. Punto. L'anno scorso me la hanno segata e costretto a sceglierne un'altra e, guarda un po', c'è solo con scatto alla risposta e tariffazione anticipata altrimenti occorre attivare quelle col fisso mensile. Essenso asociale e telefonando per pochi secondi esprimendomi a monosillabi le telefonate ora mi vengono a costare di più.
Ho fatto per una vecchina una sim dati con kena, 4euro per 4GB al mese. Lei ne consuma si e no un giga, che faccio la cambio con iliad che con 7euro ne ha 50? E' inutile. Probabilmente fra un po' kena mi aumenterà i giga e la tariffa. Per guadagnarci solo loro.
Intanto iliad promette 0 rimodulazioni. quindi se fai la 40 a 6.99 ti restera a 6.99.
che poi per 2€ in piu hai molto piu traffico dati, che normalmente non serve, ma se serve..
matrix83
04-02-2019, 13:54
Intanto iliad promette 0 rimodulazioni. quindi se fai la 40 a 6.99 ti restera a 6.99.
che poi per 2€ in piu hai molto piu traffico dati, che normalmente non serve, ma se serve..
Neanche Kena e ho. hanno mai rimodulato. Anzi Kena ha rimodulato al ribasso, unico caso esistente. Allo stato attuale Kena e ho. convengono molto piu di iliad, se non altro perchè usi la rete TIM e Vodafone e non quella ciofeca di Wind. E nonostante la limitino a 30mbps non lo noterai neanche, con Iliad va a molto meno di default anche senza vincoli.
Con ho. hanno dato a 4,99€ 50gb e chiamate/sms illimitati come iliad, con Kena ce li hai a 5,99 ma solo 100 sms.
domthewizard
04-02-2019, 16:47
Neanche Kena e ho. hanno mai rimodulato. Anzi Kena ha rimodulato al ribasso, unico caso esistente. Allo stato attuale Kena e ho. convengono molto piu di iliad, se non altro perchè usi la rete TIM e Vodafone e non quella ciofeca di Wind. E nonostante la limitino a 30mbps non lo noterai neanche, con Iliad va a molto meno di default anche senza vincoli.
Con ho. hanno dato a 4,99€ 50gb e chiamate/sms illimitati come iliad, con Kena ce li hai a 5,99 ma solo 100 sms.
io ho sia la ho. mobile da 50gb + tutto illimitato a 4.99€ sia la kena 50gb + 1000 minuti (no sms) sempre a 4.99€. mio padre e i miei fratelli hanno la kena di cui parlavi tu a 5.99€ :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.