PDA

View Full Version : Box per trasformare disco interno in esterno

Lights_n_roses
24-01-2019, 13:17
Salve

Sto per sostituire un disco meccanico da 2,5'' di un portatile con un SSD. Il disco da 2,5 è da 1 tb e non lo vorrei buttare, qualcuno sa consigliarmi un buon box per farlo diventare un disco esterno autoalimentato?

Ho barbaramento cercato al volo suall'amazzonia e ho trovato questi due:

AUKEY Case Esterno per Disco Rigido 2.5" da 12 euro

UGREEN Case Hard Disk 2.5 '' USB 3.0 da 13,50 euro

Forse mi convince di più UGREEN. Qualche consiglio? Immagino che possano insorgere problemi in modo un po' universale in base al tipo di disco inserito. Ad ogni modo qualche parere non guasterebbe.

barklay
25-01-2019, 10:13
Uno vale l'altro, se vuoi qualcosa di più rifinito e curato vedi icy box, di questo ho sia una docking che un box 2,5, ma ho pure un inatek 2,5 pagato solo 9€ ;)

Lights_n_roses
25-01-2019, 21:10
Ti ringrazio. Penso che alla fine proverò questo UGREEN ...vediamo com'è.

Lights_n_roses
28-01-2019, 23:39
Ma il vecchio disco interno da 2,5' se lo inserisco direttamente dentro ai box senza formattarlo, al primo collegamento al PC, Windows mi chiederà di formattarlo? Lo chiedo perché non posso perdere i dati e volevo evitare di copiarli su un altro disco ancora

barklay
29-01-2019, 07:29
Non preoccuparti, lo vedrà subito, se vuoi potrai salvare tutti i dati sensibili sull'ssd e formattare poi l'hd, altrimenti gli assegni un'altra lettera e lo converti in unità logica per non avere problemi. Personalmente salverei e poi formatterei.
Vedi tu.