PDA

View Full Version : CASE HTPC - molti 3.5

Brave_Mercenary
24-01-2019, 13:41
Ciao,

sapete consigliarmi dei case Micro-atx con molti slot 3.5 ?

Stavo pensando di optare questa soluzione invece di un NAS, come case da lasciare in sala collegato alla tv (non per giocare, solo per vedere film ecc) sia come pc di archiviazione.

Non metterò neanche una scheda video, mi basta per es un Ryzen 5 2400G con Vega integrata.

Il problema è che molti HTPC sono Mini-itx. E comunque ci sono molti Micro-atx ma con pochi slot 3.5.

Io per ora ho trovato il Bitfenix Phenom che ha 5 slot 3.5 o ancora meglio il Fractal Design Node 804 che ha 8 slot 3.5.

Avete per caso altre soluzioni?

Grazie

Brave_Mercenary
25-01-2019, 11:42
Credo di aver risolto, ho trovato un ottimo Silverstone grandia GD08 con 12 slot 3.5. Sceglierò tra questo e il fractal design node 804.

hardblu
25-01-2019, 11:58
Ciao,

secondo me meglio che ti vendi quelli da 3.5 e ti prendi gli SSD cosi' risparmi spazio e vai piu' veloce.

la scelta alla fine è tua.

Saluti

Brave_Mercenary
25-01-2019, 12:19
Sì sicuramente risparmierei in spazio e ne guadagnerei in velocità, ma al momento l'archiviazione su dischi magnetici è nel lungo periodo più affidabile degli ssd.

kintaro oe
26-01-2019, 00:44
Sì sicuramente risparmierei in spazio e ne guadagnerei in velocità, ma al momento l'archiviazione su dischi magnetici è nel lungo periodo più affidabile degli ssd.

...che i dischi magnetici siano piu affidabili degli ssd.....o i miei gran dubbi.....