PDA

View Full Version : Huawei è ''veramente'' pronta per il 5G. Ecco Balong 5000 in arrivo con uno smartphone ''pieghevole'' a Barcellona


Redazione di Hardware Upg
24-01-2019, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-e-veramente-pronta-per-il-5g-ecco-balong-5000-in-arrivo-con-uno-smartphone-pieghevole-a-barcellona_80325.html

Il lancio della nuova rete veloce del 5G è veramente entrato nel vivo e Huawei non poteva non essere in prima fila. Ecco che direttamente da Pechino, il CEO Richard Yu, ha presentato ufficialmente il modulo 5G per il mobile. Noi eravamo alla conferenza stampa e vi raccontiamo cosa significa per Huawei il 5G.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
24-01-2019, 08:29
Che degli esserini che facevano gli operai per la grande America,superino i datori di lavoro passati.
Impressionante vedere come Huawei sia così avanti con il 5 g rispetto agli altri competitor

AlexSwitch
24-01-2019, 08:45
Per prima cosa un " caveat " necessario: se non ci fosse l'attuale politica del governo cinese che non riconosce e tutela i brevetti e il copyright delle aziende straniere, ed investe direttamente e pesantemente in quelle cinesi, quasi sicuramente Huawei non sarebbe arrivata ai livelli di questi giorni. Fare concorrenza in queste condizioni di partenza è quasi impossibile...

Premesso ciò, Huawei ha realizzato fin da subito che il 5G sarà l'asset tecnologico che darà nuova vita al mercato saturo degli smartphone nei prossimi anni e contemporaneamente farà uscire dalla loro nicchia diversi prodotti. Ha saputo quindi sfruttare appieno la sua competitività per essere da subito un marchio di riferimento globale nel 5G.
Altri competitori invece sono rimasti fermi ( Apple per esempio per quanto riguarda gli smartphone ) o stanno procedendo molto lentamente ( Qualcomm per modem e chipset ).

floc
24-01-2019, 08:48
è chiaro che Trump abbia paura della concorrenza cinese, è anni che le aziende usa prendono ormai legnate sul settore tecnologico non sulla qualità ma sui prezzi. E se arriva anche la qualità (come per alcune realtà sta accadendo) sarà un bel problema. Ma il tono da "lotta di classe" che lasci intendere è però assolutamente improprio.

Sandro kensan
24-01-2019, 11:03
Complimenti per questo reportage sulla tecnologia 5G, penso che non ci saranno altre testate che riporteranno questa notizia.

GTKM
24-01-2019, 11:52
È da sempre impossibile competere con la Cina per il semplice fatto che giocano con regole diverse, in ogni settore.

Negli anni 90 come potevi competere con le fabbriche cinesi che pagavano gli operai un tozzo di pane? E ora accadrà uguale con l'India. La globalizzazione è, economicamente, una stronzata che avvantaggia solo i vertici.

Cappej
24-01-2019, 12:00
Va anche detto che Huawei nasce come azienda di telecomunicazioni e ponti radio made-in-china di Cisco, di know-how ne ha da vendere.
Cmq sembra un gran bel prodotto quello che hanno per le mani, e non credevo fosserei così avanti rispetto a Qualcomm. Bene, vediamo dove arriveranno veramente con i primi prototipi finiti e commercializzati.