View Full Version : Dilemma 1070 gtx o 2060rtx mobile
Ciao a tutti ragazzi vorrei porvi un quesito sono indeciso per l'acquisto di un nuovo portatile Gaming ma l'indecisione rimbalza su due scelte la prima su un MSI che monta una GTX 1070 da 8 gigabyte di ram mentre il secondo un altro MSI con la nuova RTX 2060 da 6 gigabyte di ram. Lato Gaming la scheda video più performante qual è secondo voi? Dato che non ho trovato Benchmark sulla nuova rtx?
sicily428
23-01-2019, 14:17
Ciao a tutti ragazzi vorrei porvi un quesito sono indeciso per l'acquisto di un nuovo portatile Gaming ma l'indecisione rimbalza su due scelte la prima su un MSI che monta una GTX 1070 da 8 gigabyte di ram mentre il secondo un altro MSI con la nuova RTX 2060 da 6 gigabyte di ram. Lato Gaming la scheda video più performante qual è secondo voi? Dato che non ho trovato Benchmark sulla nuova rtx?
la marca da sola non vuol dire proprio nulla.serve sapere i modelli che stai considerando. E' troppo presto per sapere quale è più performante. c'è l'embargo Nvidia fino al 29 gennaio
No infatti, per la marca non mi baso su quella, per far capire quale sia solamente la scheda video più performante.. Dato che alla MediaWorld sono in vendita entrambi
No infatti, per la marca non mi baso su quella, per far capire quale sia solamente la scheda video più performante.. Dato che alla MediaWorld sono in vendita entrambi
al momento non si conoscono le prestazioni delle versioni mobile. I primi test probabilmente verranno pubblicati dopo il 29.
In linea molto generale, se le prestazioni delle versioni mobili sono allineate alle desktop, la 2060rtx è da preferire se vuoi giocare.
Per curiosità a che prezzo li hai trovati??
1699€ per il primo con la gtx 1070 8gb, mentre 1899€ per il secondo con la rtx 2060
il secondo con la rtx 3060
Addirittura :D
Addirittura :D
leggi sopra il primo post, avrò pur sbagliato a scrivere dopo 3060 ma è ovvio che mi riferisco alla rtx 2060... arrivaci...
[K]iT[o]
24-01-2019, 10:18
Hai mai avuto portatili da gaming? Pensaci bene prima dell'acquisto, sono quasi sempre molto scarsi in rapporto al loro prezzo, è una soluzione imho da scegliere solo quando proprio non hai NESSUNA alternativa.
Mi accodo a questo thread perché anche io sto guardando gli stessi portatili.
Per quanto riguarda la scheda grafica ho visto una recensione di linuxtech dove dice che la nuova tecnologia rtx una volta attivata riduce della metà i framework. Quindi non è utilizzabile al momento. Usandola invece in modo standard é comunque superiore ma ovviamente se non la si compra per RTX allora la spesa superiore non è giustificata.
Quello che invece volevo chiederti è se sai se il gp63 leopard ha lo schermo a 120hz 3 ms. Su quel modello era opzionale e guardando nelle impostazioni del monitor vedo 60hz.
Il problema è che in quello in esposizione del gl63 con la rtx 2060 mi dice cmq 60hz quando dovrebbe avere il monitor a 120hz. Probabilmente sui modelli esposti non sono installati i driver giusti. Se il gp63 avesse lo schermo a 120hz probabilmente nn avrei dubbi ma ovviamente il personale di mediaworld non sa neanche di cosa sto parlando.
Sono costretto anche io a prendere un portatile purtroppo e in genere lo cambio ogni 4/5 anni.
Mi accodo a questo thread perché anche io sto guardando gli stessi portatili.
Per quanto riguarda la scheda grafica ho visto una recensione di linuxtech dove dice che la nuova tecnologia rtx una volta attivata riduce della metà i framework. Quindi non è utilizzabile al momento. Usandola invece in modo standard é comunque superiore ma ovviamente se non la si compra per RTX allora la spesa superiore non è giustificata.
Quello che invece volevo chiederti è se sai se il gp63 leopard ha lo schermo a 120hz 3 ms. Su quel modello era opzionale e guardando nelle impostazioni del monitor vedo 60hz.
Il problema è che in quello in esposizione del gl63 con la rtx 2060 mi dice cmq 60hz quando dovrebbe avere il monitor a 120hz. Probabilmente sui modelli esposti non sono installati i driver giusti. Se il gp63 avesse lo schermo a 120hz probabilmente nn avrei dubbi ma ovviamente il personale di mediaworld non sa neanche di cosa sto parlando.
Sono costretto anche io a prendere un portatile purtroppo e in genere lo cambio ogni 4/5 anni.
la recensione parla delle mobile?
Da quello che so, con una 2060 in FHD tutto al max si riesce a giocare a 60 fps
la recensione parla delle mobile?
Da quello che so, con una 2060 in FHD tutto al max si riesce a giocare a 60 fps
No non parlava della mobile ma di quelle desktop. Prima ho scritto erroneamente framework invece di framerate. Ancora purtroppo le info sono poche e sono in difficoltà considerando che i pezzi in offerta sono pochi e che il negozio vicino a me ne ha solo 2 rimasti del gp63.
Diciamo che per il momento sono molto orientato a spendere 200 euro in meno e prendere la gtx1070. Ho solo il dubbio che sul modello gp63 in vendita da mediaworld, lo schermo sia a 60hz e non a 120hz (dato che era opzionale su quel modello), mentre sono abbastanza sicuro che sul nuovo gl63 lo schermo sia a 120hz dato che ci sono altri siti che vendono lo stesso modello allo stesso prezzo e specificano questa caratteristica.
Odio dover prendere un portatile ma non ho più lo spazio per una scrivania a casa e cmq viaggiando spesso per lavoro ho bisogno anche di un portatile che sia abbastanza performante. Per esigenze lavorative mi basterebbe un notebook con una 1050 ti ma alla fine spenderei cmq 1000 euro per qualcosa che tra un annetto non utilizzerei più volentieri. L'unica cosa buona che fa quella catena è darti un finanziamento a tasso 0 in 20/25 rate con il quale si possono spendere cifre anche più alte e non sentirle :D
NoSoyNada
24-01-2019, 12:37
1699€ per il primo con la gtx 1070 8gb, mentre 1899€ per il secondo con la rtx 2060
Scusami ma il prezzo del modello a 1899 con rtx 2060 su MW non l ho trovato, quale è il nome completto del modello? Grazie
Scusami ma il prezzo del modello a 1899 con rtx 2060 su MW non l ho trovato, quale è il nome completto del modello? Grazie
GL63 8se. Su MW ovviamente nn scrivono del monitor ma puoi vedere su altri siti il notebook allo stesso prezzo dove viene specificato che lo schermo è a 120hz.
Alla fine ho optato per la 1070 gtx, 200 euro risparmiati!
Penso che avrei fatto lo stesso, facci sapere come ti trovi ;)
mi dici per favore se lo schermo è 120hz a 3ms che lo vado a prendere anche io? :D considera anche che la versione GP è sicuramente un po' meglio della GL come qualità costruttiva. Speriamo che non scaldi troppo.
mi dici per favore se lo schermo è 120hz a 3ms che lo vado a prendere anche io? :D considera anche che la versione GP è sicuramente un po' meglio della GL come qualità costruttiva. Speriamo che non scaldi troppo.
Confermo i 120hz! Domani lo provo con calma e vediamo quanto scalda
leggi sopra il primo post, avrò pur sbagliato a scrivere dopo 3060 ma è ovvio che mi riferisco alla rtx 2060... arrivaci...
Senso dell'umorismo, questo sconosciuto.
Confermo i 120hz! Domani lo provo con calma e vediamo quanto scalda
Ho acquistato anche io questo Notebook, tanto ho 14 giorni per riportarlo indietro. Lo schermo è a 60hz NON a 120hz. Ora ho scritto ad MSI il mio S/N per verificare che sia così ed avere la conferma definitiva ma sono abbastanza sicuro.
Come fa ad avere il monitor a 120hz? Mi manderesti una foto della tua risoluzione? Magari ho preso l'unico con lo schermo vecchio? eheh
Se so che il tuo è a 120hz almeno posso essere sicuro di avere un problema coi driver.
manuel90__
28-01-2019, 08:24
imho avresti dovuto prendere l'msi con 2060, ormai ci sono tantissimi video sul tubo dove addirittura la 2060 eguaglia e supera la 1080 in risoluzioni oltre il semplice FHD. la 1070 diventerà la base della serie 1000 come già stiamo vedendo nei requisiti consigliati dei nuovi giochi(es ultimo metro). meglio spendere 200e in più ora e avere una macchina a lungo termine piuttosto che risparmiare ora per prendere una 1070.
imho avresti dovuto prendere l'msi con 2060, ormai ci sono tantissimi video sul tubo dove addirittura la 2060 eguaglia e supera la 1080 in risoluzioni oltre il semplice FHD. la 1070 diventerà la base della serie 1000 come già stiamo vedendo nei requisiti consigliati dei nuovi giochi(es ultimo metro). meglio spendere 200e in più ora e avere una macchina a lungo termine piuttosto che risparmiare ora per prendere una 1070.
Probabilmente lo farò. Ho 14 giorni per cambiare o avere i soldi indietro. Hanno testato la versione mobile?
Hai link a video test?
In più ho visto che il pannello del GL63 8SE è cmq a 60hz. perciò forse i 200 euro sono bene risparmiati considerando il "cap" a 60 fps.
Inoltre questo laptop io lo userò senza monitor esterno. Non ho possibilità di avere una scrivania dedicata al notebook, quindi schermi con risoluzioni importanti ecc. non ne avrò, per lo meno a breve termine.
https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/5347/msi-gl63-8se-il-notebook-gaming-con-geforce-rtx-2060_index.html
manuel90__
29-01-2019, 16:03
prima immagine
manuel90__
29-01-2019, 16:05
come vedete anche qui, la 2060 in certi casi supera pure la 1080.
cosmos980
31-01-2019, 21:36
come vedete anche qui, la 2060 in certi casi supera pure la 1080.
mi permetto di intromettermi, il confronto è con una 1080 max-q, versione castrata e con tdp inferiore alle 1080 vera per laptop. Attualmente una 2060 mobile va come una 1070 (sempre per portatili).
Ho preso il medesimo msi, ma al black friday pagandolo 1499,confermo che purtroppo il display è a 60hz, forse l'unica vera nota dolente. In questo caso passandoci 200 euro e non 400, farei un pensierino per la versione rtx, in ottica di rivendibilità futura. Ray- tracing escluso, prestazionalmente non cambia praticamente nulla, dipende se quei 200 euro fanno veramente la differenza per te.
quindi è un prezzo giusto https://www.mediaworld.it/product/p-989937/msi-gl63-8se-046it
cosmos980
02-02-2019, 22:53
quindi è un prezzo giusto https://www.mediaworld.it/product/p-989937/msi-gl63-8se-046it
A mio modesto avviso, è un prezzo ancora un pò troppo alto, si paga il fatto che le rtx siano appena uscite. Laptop con 1070 full si trovano a prezzi minori e vanno uguale ray tracing escluso. Oltretutto i nuovi dell con 2060 costano meno.
https://www.amazon.com/Gaming-IPS-Type-GeForce-i7-8750H-Windows/dp/B07M68BZT5
Asus GL704GV ... mi interessa ma non ho ancora capito se in Italia c’è gia? E quanto costa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.