View Full Version : Asus UX433FN-A6023T
ciccioz1
23-01-2019, 12:53
Che ne pensate dell’Asus UX433FN-A6023T?
Volevo prendere l’UX430UN-gv030t ma il fornitore mi ha detto che non ce l ha più disponibile e che comunque è stato sostituito con il primo.
Come caratteristiche andavano, per me, bene entrambi ma il 430 mi pareva più esteticamente anche se sembra che i nuovi zenbook siano con la linea del 433 (e che siano ancora più piccoli e con bordi più sottili). Confermate che si tratti dell ultima versione asus?
Non mi assumo la certezza, però a vedere la scheda tecnica e anche le foto direi di sì.
ciccioz1
23-01-2019, 23:04
Non mi assumo la certezza, però a vedere la scheda tecnica e anche le foto direi di sì.
sul sito parla di zenbook 2018 e lo confronta con il 2017 quindi credo sia l'ultimo. esteticamente non mi convince tantissimo (nella parte della cerniera) ma forse dal vivo mi ricredo
Sonotrentadue
24-01-2019, 07:49
L'asus ux433 è sicuramente l'ultimo uscito, e le recensioni ne parlano bene. In questa in particolare viene detto che la qualità costruttiva è migliorata rispetto all'asus ux430:
https://www.ultrabookreview.com/23479-asus-zenbook-ux433fn-review/
Esteticamente poi è sicuramente una questione di gusti personali, ma io preferisco la nuova versione che ha bordi del display sottilissimi e risulta un notebook compattissimo, probabilmente il 14 pollici più piccolo sul mercato.
Interessante anche la soluzione ergolift che in teoria dovrebbe migliorare il comfort di digitazione, l'audio e la dissipazione del calore.
ciccioz1
24-01-2019, 08:16
L'unica cosa che non mi convince (e nella recensione del link ne parla) è il meccanismo di apertura. Sicuramente migliora la posizione quando si lavora e anche il raffreddamento del notebook ma c'è il discroso usura dei gommini posteriori su cui si poggia ruotando e anche la durata del meccanismo stesso. Bho.
Cmq effettivamente è migliore (e ci mancherebbe) della serie precedente
Nicola24
16-03-2019, 13:13
Ho preso questo notebook all'inizio di dicembre scorso.
Esteticamente (ma questi sono gusti) è stupendo. Qualità costruttiva ottima. Ottima la cerniera dello schermo che solleva la tastiera rendendo l'utilizzo più confortevole ed ergonomico. Dimensioni ridottissime e leggerissimo. Schermo molto molto buono.
Prestazioni al top, mi sembra discreto anche l' ssd montato (intel da 512gb), che comunque non è tra i più veloci (per l'uso prevalentemente office che faccio io del portatile non mi accorgerei di una velocità maggiore).
Tutto perfetto tranne che da quando si accende a quando lo si spegne bisogna convivere con un fastidiosissimo ronzio elettrico (cfr. coil noise o coil whine sui siti in lingua inglese per intenderci) che si avverte in maniera eccessiva, quando si è in silenzio davanti a un testo, a un foglio Word o Excel. Da questo punto di vista una delusione in quanto il ronzio alla lunga risulta davvero insopportabile.
Ho chiesto per ben due volte la sostituzione al venditore e in tutti e tre gli esemplari il problema era sempre lo stesso.
Proprio perché il notebook è molto bello adesso l'ho inviato alla Asus, ma dai primi contatti con l'assistenza non credo che risolveranno il problema. Sono ancora in attesa di un riscontro definitivo. Peccato che forse per l'utilizzo di materiale non all'altezza questo pc sia fastidioso da utilizzare, almeno finché non risolveranno il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.