PDA

View Full Version : Esiste monitor wireless touch?

Geggo
23-01-2019, 09:44
Ciao ragazzi, per esigenza sto cercando un monitor particolare ma non credo che attualmente esista, almeno da quanto ho finora visto. Mi spiego:

A lavoro ho un PC all in one con monitor touch che uso con un gestionale.
Spesso mi trovo tra gli scaffali e devo annotare su carta ciò che mi serve per poi registrarlo al PC.
Stavo pensando, che bello sarebbe se potessi scrivere direttamente al PC tramite un monitor touch collegato allo stesso.
Non intendo un tablet, non mi serve "PC piccolo", vorrei poter usare il monitor dell All in One ma "scollegato" al PC.
Ho pensato che sicuramente ce ne saranno ma invece nulla, pare sia un oggetto che non esiste.
Eppure la tecnologia per trasmettere il segnale esiste (vedi chromecast ecc), la tecnologia touch esiste. Praticamente se usassi un tablet e team viewer potrei farlo, ma ci vuole un OS con CPU, ram ecc.. praticamente 2 computer distinti.
Perchè invece non esiste un monitor, tipo tablet, che semplicemente riceva e invii il segnale al PC fisso? Mi sembra quasi impossibile al giorno d'oggi.
Poi sicuro mi sbaglio e c'è qualche aspetto che non valuto.
Chiedo il vostro parere.

Grazie

domthewizard
23-01-2019, 10:12
ci aveva provato lenovo ma non ne esistono più in commercio (se mai sono esistiti) https://www.youtube.com/watch?v=n1LjdwMqdXw

il problema è che con il peso e l'ingombro che hanno è più comodo usare un tablet. comunque, prova a chiedere allo sviluppatore del tuo gestionale se esiste una sorta di sincronizzazione cloud, ti compri un tablet cinese con windows 10 (che costa sicuramente meno di quel monitor) e hai risolto il problema

edit: mi correggo, su amazon di quel monitor ce n'è ancora qualcuno disponibile (cerca con Lenovo Thinkvision LT1423P Monitor), si va dai 450€ per l'usato più basso ai 670€ per il nuovo

Geggo
26-01-2019, 17:57
ci aveva provato lenovo ma non ne esistono più in commercio (se mai sono esistiti) https://www.youtube.com/watch?v=n1LjdwMqdXw

il problema è che con il peso e l'ingombro che hanno è più comodo usare un tablet. comunque, prova a chiedere allo sviluppatore del tuo gestionale se esiste una sorta di sincronizzazione cloud, ti compri un tablet cinese con windows 10 (che costa sicuramente meno di quel monitor) e hai risolto il problema

edit: mi correggo, su amazon di quel monitor ce n'è ancora qualcuno disponibile (cerca con Lenovo Thinkvision LT1423P Monitor), si va dai 450€ per l'usato più basso ai 670€ per il nuovo

Grazie, è un vero peccato. Non è tanto per l'acquisto del tablet, che evidentemente è l'unica soluzione ma coi limiti del caso (cloud appunto per sincornizzare, maggiore lentezza e costo superiore), ma è un oggetto che in un'epoca in cui si parla sempre di produttività, pare impossibile non esista, visto che l'utilità sarebbe innegabile.

In un futuro chissà!!

domthewizard
26-01-2019, 20:20
Grazie, è un vero peccato. Non è tanto per l'acquisto del tablet, che evidentemente è l'unica soluzione ma coi limiti del caso (cloud appunto per sincornizzare, maggiore lentezza e costo superiore), ma è un oggetto che in un'epoca in cui si parla sempre di produttività, pare impossibile non esista, visto che l'utilità sarebbe innegabile.

In un futuro chissà!!Non so se l'hai visto ma ti ho inviato un messaggio privato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Geggo
28-01-2019, 14:05
grazie dom, sembrerebbe proprio quello che fa per me. Mi chiedo ancora perchè non vada come articolo, più ci penso e più tipologie di utilizzo mi vengono in mente.. Grazie