View Full Version : Samsung, nuovi SSD NVME PCIe 970 EVO Plus: fino 2TB e prestazioni ottimizzate
Redazione di Hardware Upg
23-01-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/samsung-nuovi-ssd-nvme-pcie-970-evo-plus-fino-2tb-e-prestazioni-ottimizzate_80299.html
La nuove unità EVO Plus mantengono velocità di letture sequenziali fino a 3.500 MB/s ed incrementano invece la velocità di scrittura fino a 3.300 MB/s, 800 MB/s in più rispetto la precedente generazione EVO
Click sul link per visualizzare la notizia.
".....quando si affrontano compiti impegnativi come la modifica di contenuti 4K, la modellazione 3D e la simulazione, nonché i giochi pesanti...."
Non ci sono differenze nei caricamenti sui giochi, rispetto ad un SSD SATA3 tradizionale.
Abufinzio
23-01-2019, 09:42
".....quando si affrontano compiti impegnativi come la modifica di contenuti 4K, la modellazione 3D e la simulazione, nonché i giochi pesanti...."
Non ci sono differenze nei caricamenti sui giochi, rispetto ad un SSD SATA3 tradizionale.
Scherzi vero?
Tutti quanti sanno benissimo che la velocità di calcolo degli ssd aiuta tantissimo nel rendering delle scene 3d!
Notturnia
23-01-2019, 09:49
ho pc con ssd e con M2 e devo dire che la differenza fra M2 e SSd si vede in molte cose..
pabloski
23-01-2019, 10:25
Scherzi vero?
Tutti quanti sanno benissimo che la velocità di calcolo degli ssd aiuta tantissimo nel rendering delle scene 3d!
Huh!?! Non ci sono emoticon, ma suppongo che tu fossi sarcastico. Giusto?? Mi sto preoccupando :D
Abufinzio
23-01-2019, 10:40
Huh!?! Non ci sono emoticon, ma suppongo che tu fossi sarcastico. Giusto?? Mi sto preoccupando :D
si giusto, ci ho provato a fare il grillino ma non mi è riuscito a quanto pare :D
AkiraFudo
23-01-2019, 10:45
ma quindi son sempre TLC 3 bit ma ora si chiamano MLC 90+layer ? :rolleyes:
Qualcosa in merito alle temperature?
Gli evo non sono esattamente gli hard disk più freschi...
Pur avendo la possibilità sono titubante a mettere nel case un NVME proprio per via delle temperature elevate di esercizio, soprattutto sotto sforzo...
Abufinzio
23-01-2019, 11:07
Qualcosa in merito alle temperature?
Gli evo non sono esattamente gli hard disk più freschi...
Pur avendo la possibilità sono titubante a mettere nel case un NVME proprio per via delle temperature elevate di esercizio, soprattutto sotto sforzo...
è comunque roba piccola, basta poco per raffreddarli
io per esempio ho un nvme sdraiato a sinistra del processore e si piglia l'aria che gira li intorno
Io ho ancora una secchiata di vecchi dissipatori per pentium 3 (quelli su socket 1 se non sbaglio, a cartuccia per capirsi), sono di alluminio abbastanza semplice da tagliare per lungo.
Con uno di quelli ci faccio un dissipatore "da paura" per due M.2.
https://apress24.pl/8878-thickbox_default/intel-slot-1-pentium-iii-sl3xn-733mhz-733256133.jpg
Scherzi vero?
Parlavo di videogiochi...anche quelli più recenti. Lessi un articolo non molto tempo fa che metteva a confronto i tempi di caricamento e non cambiava un beneamato. Per tutti gli altri utilizzi non saprei.
pabloski
23-01-2019, 18:55
Parlavo di videogiochi...anche quelli più recenti. Lessi un articolo non molto tempo fa che metteva a confronto i tempi di caricamento e non cambiava un beneamato. Per tutti gli altri utilizzi non saprei.
Sta sfottendo. Perchè mai un SSD dovrebbe avere a che fare col rendering che è un'attività svolta dalla GPU?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.