PDA

View Full Version : Obiettivo per foto interno casa: camere

marcor1
22-01-2019, 19:29
Salve,

ho una Canon EOS 650D con obiettivo 18-55.

Dovrei fare delle foto nella mia casa e ho visto che alcuni fotografi utilizzano obiettivi grandangolari o obiettivi per architettura.

Visto che lo utilizzerei al massimo 4 o 5 volte mi consigliereste un obiettivo molto ma molto economico?

Ho visto alcuni obiettivi su Amazon sui € 90/100.

the_joe
25-01-2019, 07:14
Sinceramente non saprei quali obiettivi tu abbia visto a 90/100€ su e-bay, i grandangoli spinti e ancor più le ottiche per architettura (decentrabili e inclinabili) costano molto.
Naturalmente se vuoi più grandangolo devi prendere un'ottica più corta dei 18mm minimi del tuo obiettivo, in casa Canon c'è il 10-18 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma sta sui 200 e passa euro.

Consiglierei di fartelo prestare se l'uso è limitato.

Pennywise19
18-04-2019, 15:04
su amazon si trova della Neewer un 8mm. non so se si può mettere il link, ma se cerchi "canon fisheye" salta fuori

viene 117 euro

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-04-2019, 17:18
Salve,

ho una Canon EOS 650D con obiettivo 18-55.

Dovrei fare delle foto nella mia casa e ho visto che alcuni fotografi utilizzano obiettivi grandangolari o obiettivi per architettura.

Visto che lo utilizzerei al massimo 4 o 5 volte mi consigliereste un obiettivo molto ma molto economico?

Ho visto alcuni obiettivi su Amazon sui € 90/100.
se non devi fotografare cose che si muovono:

armati di know-how, cerca una guida su rete, magari in inglese, in questo modo trovi qualcosa di serio
ti elenco gli ingredienti per fare quello che ti serve col tuo zoom:
i. fatti prestare un treppiede
ii. usa la tua camera in manuale e col tuo obiettivo
iii. image composite editor (microsoft e gratis)
iv. programma serio per lo sviluppo (camera raw, lightroom)

non comprerei alcun obiettivo economico grandangolo, tantomeno spinto, sono soldi buttati