PDA

View Full Version : Configurazione Google Chromecast: è stato configurato ma è impossibile trovarlo


trotterellone
22-01-2019, 18:40
Ciao,
ho acquistato un chromecast 2018, l'ho collegato alla tv, correttamente si è collegato alla wifi di casa e completato la configurazione.
Il problema è che durante la configurazione mi appare il messagio che vedete in allegato.

Per questo motivo ho controllato le impostazioni del mio router, ma ho verificato che l'isolament wireless non è attivo (immagine allegata).
Tuttavia, quando tento di collegarmi al dispositivo non lo trova nella lista di quelli disponibili nell'app Google Home.
Come risolvo sta cosa? Come faccio a verificare se effettivamente il router è configurato per accettare la condivisione dei dispositivi? Altri che hanno avuto il mio problema?

http://i66.tinypic.com/2ryj2ox.jpg
http://i68.tinypic.com/3480y7a.jpg

bancodeipugni
23-01-2019, 18:01
non è che hai messo la protezione basata sul mac address per i dispositivi consentiti ?
il router lo vede ? guarda nelle periferiche collegate

trotterellone
23-01-2019, 19:58
non è che hai messo la protezione basata sul mac address per i dispositivi consentiti ?
il router lo vede ? guarda nelle periferiche collegate

Ciao,
ti allego l'immagine. Non è impostato nessun accesso privilegiato e il router lo vede:

http://it.tinypic.com/r/2lncmlg/9

bancodeipugni
24-01-2019, 11:18
allora il problema è l'app google home

non è che va inserito nei dispositivi affidabili o cose cosi' ?

trotterellone
24-01-2019, 12:18
allora il problema è l'app google home

non è che va inserito nei dispositivi affidabili o cose cosi' ?

Hai idea di come si faccia? Le ho provate davvero tutte nel router.
Il mio router è un Netgear DG834Gv5.

Ho attivato il multicast (uPnp), verificato che l'isolamento wireless sia disattivato. Ti posso dire anche che il Chromecast viene visto dal router e lo aggiunge sulla lista dei dispositivi connessi. Non c'è nessun controllo degli accessi: libero e in dhcp.

Altro non saprei :muro:

bancodeipugni
24-01-2019, 12:59
devi agire sull'app di google

cerca configura nuovo chromecast, lo deve rilevare per forza

prova a seguire qui:
https://www.google.com/chromecast/setup/

mi ricordo che non aveva avuto particolari difficoltà, ma la mia è la versione vecchia

trotterellone
24-01-2019, 13:02
devi agire sull'app di google

cerca configura nuovo chromecast, lo deve rilevare per forza

prova a seguire qui:
https://www.google.com/chromecast/setup/

mi ricordo che non aveva avuto particolari difficoltà, ma la mia è la versione vecchia

Se uso l'app di google mi da il messaggio che vedi nell'immagine del primo post e siamo sempre al solito punto :cry:

bancodeipugni
24-01-2019, 13:07
riprova da capo, spegnilo e riaccendilo

fai una prova togliendo la crittografia

dev'essere tutto automatico nel chromecast, non ci dovrebebro essere cose da fare

o forse l'app non è più compatibile/aggiornata :mbe:

trotterellone
26-01-2019, 09:49
riprova da capo, spegnilo e riaccendilo

fai una prova togliendo la crittografia

dev'essere tutto automatico nel chromecast, non ci dovrebebro essere cose da fare

o forse l'app non è più compatibile/aggiornata :mbe:

Grazie ma non è cambiato nulla :cry:

bancodeipugni
28-01-2019, 11:38
ah non è possibile

provalo sulla tv e la linea di un parente a questo punto cosi' vediamo se è la linea

trotterellone
28-01-2019, 20:50
ah non è possibile

provalo sulla tv e la linea di un parente a questo punto cosi' vediamo se è la linea

Un amico mi ha prestato il router fastweb rtv1907vw-d228. Ma non riesco a trovare le impostazioni di configurazione. E' bloccato? Ne sapete qualcosa?
Non è possibile fare in modo che prenda i parametri della mia connessione?

bancodeipugni
29-01-2019, 11:37
no dovevi provare il tuo chromecast a casa sua

trotterellone
06-02-2019, 08:48
Alla fine ho risolto facendo un reset del router e si è collegato al primo colpo