PDA

View Full Version : Come gestire l'airflow (temperature) del mio case?

Gioboz23
22-01-2019, 18:59
Ciao a tutti,

è la prima volta che assemblo un pc e vorrei far si che non diventi un forno XD
Allora come case ho preso un Antec P110 Luce, che da quanto ho letto è un valido case, esatto? Solamente che questo case ha solamente 2 ventole in dotazione da 120mm...quindi io ho pensato bene di prendere una terza ventola, una Corsair SP120 RGB (mi piace il fatto che sia RGB), quindi pensavo di montare le 2 ventole stock frontalmente al case e la Corsair nella parte posteriore, può essere una buona soluzione?
Monterò come CPU un Ryzen 2700X e come gpu una RX580 8gb (che da quanto ho capito scalda parecchio)...ora come dissipatore per la cpu non so ancora bene se prendere una cosa ad aria o liquido...o se tenermi quello stock e tanti saluti...è che vorrei prendere un bel dissipatore a doppia ventola tipo il Be Quite! Dark Rock PRO 4, ma ho paura che vada in interferanza come il case e con la ram (ho prenso 2x8 Corsair Vegeange RGB PRO)...il case dovrebbe poter ospitare dissipatori fino a 165mm...ma il Dark Rock Pro 4 è ben 163mm...secondo voi riuscirei a farcelo stare?

Insomma, vi chiedo, secondo voi può essere sufficiente come configurazione?

Brave_Mercenary
23-01-2019, 14:22
L'Antec P110 Luce, per la sua fascia di prezzo, è un buon case.
Il problema è che è leggermente predisposto a diventare un forno, come tutti i case con il frontale chiuso e con solo poche fessure laterali per far entrare aria fresca (guarda dei test per esempio con il Cooler Master h500m, tra il pannello frontale mesh e plexi ci sono quasi 10°C di differenza).
Per questo motivo ti consiglio di mettere tutte le ventole che puoi, 3 in totale non sono abbastanza. Davanti mettine 3 da 120 o 2 da 140. Sopra 2 da 120 o 2 da 140. Dietro invece ok una da 120.
Non so cosa consigliarti tra aria o liquido, vedi tu. Ma sicuramente non ti consiglio di tenere il dissi stock. Io in quel case non metterei un dissi dual tower. Se vuoi restare su BeQuiet vai di DARK ROCK 4, il single tower da 159.4mm. Oppure il Noctua NH-U12S (single tower da 158mm), che però non arriva di default con l'attacco per AM4, dovresti prenderlo a parte a dirca 10€.

egidio130
23-01-2019, 18:40
Beh il liquido consente di buttare fuori il calore sottratto al componente, quindi in un case chiuso può essere una buona idea :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk