View Full Version : Sempre più memoria negli smartphone del 2019
Redazione di Hardware Upg
22-01-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sempre-piu-memoria-negli-smartphone-del-2019_80287.html
I nuovi terminali al debutto nel corso del 2019 porteranno in dote memorie di sistema sempre più elevate, oltre che capacità di storage che rivaleggeranno con quelle dei PC
Click sul link per visualizzare la notizia.
Abufinzio
22-01-2019, 10:34
https://media.makeameme.org/created/no-shit-sherlock-4nytr4.jpg
https://i.imgur.com/B5Vk1y2.gif
256gb a salire e le applicazioni che continuano a pesare pochi mb, con neanche più la necessità di mettere sempre i file multimediali nello smartphone, "grazie" ai servizi di cloud storage e di streaming...
256gb a salire e le applicazioni che continuano a pesare pochi mb, con neanche più la necessità di mettere sempre i file multimediali nello smartphone, "grazie" ai servizi di cloud storage e di streaming...
Non ho capito.
Diciamo che così facendo comincia a diventare interessante l'idea di uno storage peer-to-peer basato su cellulari :D.
Un po' come in Silicon Valley :sofico:
Opteranium
22-01-2019, 12:11
non sanno più che inventarsi per spillare soldi.
Solo una cosa mi potrebbe far spendere più di 150 euro per un telefono: la garanzia del supporto oltre i due anni canonici (che per molti sono giò una chimera)
"Macchè ce farai co' tutto sto pane..." (Cit.)
"Macchè ce farai co' tutto sto pane..." (Cit.)
A questo punto... Venne colto da un leggero sospetto...
gigioracing
22-01-2019, 16:44
cavolo sul mio portatile ho 4gb ram e navigo lo stesso
fra poco android diventera piu pesante di w10 :D :D :D
gsorrentino
23-01-2019, 12:11
In realtà foto, filmati e allegati dei sistemi di messaggistica pesano sullo smartphone, non sul Cloud. Puoi farne un backup sul Cloud ma dalla memoria li devi cancellare a mano.
Io sul mio Note 3 ho dovuto prendere una microSD da 64 GB su cui dirottare foto, film per non riempire sempre il telefono.
Il problema è che sugli smartphone ci sono molte app che in realtà rimangono attive sempre. altre rimangono attive fino a che non le chiudi esplicitamente.
Così come molte app vengono riaperte in background automaticamente anche al riavvio fisico del telefono.
Anche su windows se hai molte applicazioni aperte (o molte pagine internet o molti plugin sui browser, etc.) 4 GB potrebbero non bastarti.
Abufinzio
23-01-2019, 13:07
coff coff ma infatti i telefoni "giusti" hanno 2/3gb di ram, gli altri ne hanno di più solo perché android/sviluppatori la gesticono di merda coffcoff
marchigiano
23-01-2019, 13:19
alcune app pesano 100-200 anche 500mb con la cache, senza parlare di quelle di navigazione con mappe offline. inoltre quello schifo di WA si ostina a non prevedere il salvataggio su memoria esterna (chissà quanti soldi prende zukenberg dai produttori di nand per mantenere questo schifo?) e in questo modo si arriva a gb su gb di schifezze che non si possono togliere dalla memoria interna...
apri poche pagine, a me con firefox dopo un po inizia a swappare da matti su disco, ora ho ordinato una dimm da 4GB per arrivare a 8.... non parliamo poi dei computer dove apro piccole vm, li tra un po mi serviranno 16gb
Abufinzio
23-01-2019, 13:22
Vabè dai, anche voi però, come fate ad intasarvi con whatsapp?
Avete le tagliole nelle tasche e/o il telefono con la smartmedia?
Fatevi qualcosa di decente con almeno 64/128 gb dai
In realtà foto, filmati e allegati dei sistemi di messaggistica pesano sullo smartphone, non sul Cloud. Puoi farne un backup sul Cloud ma dalla memoria li devi cancellare a mano.
Guarda, io uso netflix (o almeno quando quando ero abbonato), amazon video e youtube su un vecchio huawei p9 lite con 16gb di memoria e non l'ho mai saturata, devo solo prestare attenzione alle cartelle media di whatsapp che si riempiono abbastanza in fretta.
Ad ogni modo il mio discorso era in divenire, perché data la tendenza a non far stare più i dati sulle memorie dei dispositivi ma sui server delle aziende che forniscono il servizio, una crescita esponenziale delle memorie la vedo come tutt'altro che una priorità, ci sono cose più utili che invece si stanno estinguendo, come le batterie removibili o i jack 3,5 per le cuffie anzi, una caratteristica avanzata che mi sarebbe sempre piaciuto vedere, sarebbe un doppio slot 3,5 per poter ad esempio vedere un film in due.
TheDarkAngel
23-01-2019, 14:06
Però quello che su pc abbiamo su 2 o 3 programmi diversi, su smartphone abbiamo l'applicazione dedicata, quindi per fare la stesse cose hai 30 o 40 app.
Nessuno si sognerebbe di avere facebook, twitter, tapatalk, instagram, netflix, amazon, gmail, youtube ecc ecc come programmi separati su pc, sono tutte banali schede del browser, su smartphone tonnellate di memoria persistente e servizi che girano.
Marko#88
31-01-2019, 15:58
Onestamente qualche tempo fa sentivo più il bisogno di spazio interno. Ora con Google Foto, gli operatori che danno molto più traffico, Spotify et similia, non saprei cosa farmene di centinaia di gb sul telefono.
A tutti quelli che si lamentano di whatsapp dico: ma che uso ne fate? Perché io ho impostato che non scarichi nulla, scarico a mano solo i media che so essere interessanti: generalmente cose mandate direttamente a me...nei gruppi c'è quasi solo spam. Così facendo non mi riempio la memoria interna di merda in poco tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.