PDA

View Full Version : Requisiti pc streaming

Albegard
22-01-2019, 06:57
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, vorrei una mano per capire se con la mia configurazione attuale secondo voi è possibile fare ad esempio streaming e video editing, perchè io non ne so poi molto.
Nello specifico al momento uso una configurazione con cpu ryzen 5 2600, gpu rx 580 8gb, 2x8 gb di ram, il tutto montato su una b450 pro carbon di msi.
Il dubbio principale ce l'ho sulla cpu, ho letto su tanti articoli che i ryzen 7, anche il più vecchio 1700, sono in generale meglio del 5 per streaming ed editing video, ma secondo voi è necessario/indispensabile un cambio di cpu, o con la mia attuale configurazione dovrei andare più che bene? potete darmi una mano? grazie

unnilennium
22-01-2019, 07:36
Hai una configurazione nuova, la potenza c'è... Non vedo quale sia ilproblema... Inizia ad usarla e vedi come va. Se poi haiproblemi puoi chiedere, ma Cosenza sapere manco che software usi, e che impostazioni hai messo, e impossibile aiutarti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Albegard
22-01-2019, 08:30
Non posso che darti ragione, capisco benissimo che l'unico modo per avere la certezza è provare, infatti se ho chiesto è solo perchè volendo mi trovo ancora in tempo per cambiare il processore, e non volevo scoprire che fosse inadatto solo una volta scaduto il tempo massimo per il reso. Sostanzialmente cercavo una conferma da ignorante quale sono :stordita:

unnilennium
22-01-2019, 11:54
capisco. precisiamo: i processori ryzen sono usciti da un bel pò, sono alla seconda generazione, uscirà la terza entro l'anno, quindi la maggior parte dei software sono compatibili con questa famiglia di cpu, e funzionano senza problemi. la conversione video, e lo streaming sono tra i software che sfruttano la presenza di più core, quindi con un esa core dovresti essere a posto. se non ti basta, se hai soldi da spendere. di alternative ne esistono parecchie, il limite è solo la spesa che devi effettuare. ma se ancora non lo hai moanco provato pare inutile stare qui a fare domande, che ci vorrà a installare un software e vedere come va?

bancodeipugni
22-01-2019, 13:10
con quel sistema puoi usare anche solo il video integrato