PDA

View Full Version : Keepa (monitoraggio prezzi amazon) commette errori?

fasteagle
21-01-2019, 20:39
Una decina di giorni fa comincio a monitorare il prezzo di un articolo da amazon.de stabilendo di essere avvertito per email se fosse sceso sotto i 95euro e specificando che mi interessava solo amazon come venditore e non altri, cioè ho lasciato "not tracked" i campi "new" e used". Oggi mi è arrivata l'email di notifica che indicava che il prezzo era di 91.99eur quindi sono andato presso la pagina di vendita e... nulla, amazon.de ancora non lo vendeva ma c'era la solita lista di seller tra cui uno che applicava il nuovo prezzo ribassato.
La cosa strana è che allora, come tuttora, spunta dal grafico che c'è stata una "finestra" temporale dalle 17.23 alle 18.12 circa in cui, secondo keepa, dovrebbe essere stato venduto anche (e non solo) da amazon.de, però nella realtà, come detto, non c'è stata traccia di questa vendita.

Vi chiedo se ho commesso io errori nell'impostarlo e mi sta sfuggendo qualcosa oppure se è possibile che keepa dia "falsi positivi", magari sovrapponendo un falso prezzo di amazon ad uno reale di un altro seller. Una cosa del genere è la prima volta che mi capita dopo anni di utilizzo.