View Full Version : problemi con transizione+trasparenza e anteprima
pessotto
17-07-2002, 19:33
ho il mio filmato con un titolo ( title express) in black etc come sovrapposizione e fin qui ci siamo, voglio poi andare in dissolvenza con un altro filmato !
In quei 2 secondi di transizione il titolo si sovrappone al filmato coprendolo , ossia non c'è piu a trasparenza blak, come mai?
Inoltre ho ancxhe questo problema : pur muovendomi sulla timeline se non renderizzo non vedo l'anteprima ! Vedo lo schermo nero e una x in alto a sx! Come faccio?
grazie
pesso
pessotto
18-07-2002, 15:48
up
pessotto
20-07-2002, 13:48
up
ho il mio filmato con un titolo ( title express) in black etc come sovrapposizione e fin qui ci siamo, voglio poi andare in dissolvenza con un altro filmato !
Evidentemente hai messo il titolo nella traccia Video1, dove non puoi impostare la trasparenza.
Per far dissolvere il titolo, spostalo in Video2 ed intervieni sull'opacità, facendola andare da 100 a 0 negli ultimi istanti del titolo.
pur muovendomi sulla timeline se non renderizzo non vedo l'anteprima ! Vedo lo schermo nero e una x in alto a sx! Come faccio?
Tieni premuto il tasto ALT sulla tastiera e trascina il cursore del tempo nella Timeline.
Ciao
Mimmob
pessotto
22-07-2002, 21:06
il titolo l'avevo messo in video 2 , certe volte riesco a fare la dissolvenza , certe volte invece in prossimità della dissolvenza il titolo non buca il video...
non so se è un problema di renderizzazione ....lo stesso dicasi per l'anteprima...
pesno che prenderò una ram uguale alla mia di 256 e le altre due ( 128 e 64 ) le butto o le regalo
ciao
certe volte invece in prossimità della dissolvenza il titolo non buca il video...
In questi casi, zomma al massimo nella timeline ed assicurati di aver portato a zero la maniglia di sinistra. Spesso capita di creare una nuova maniglia leggermente prima della maniglia finale. In questo caso avresti qualche ultimo fotogramma con opacità 100% che ti copre l'immagine sottostante.
Ciao
Mimmo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.