View Full Version : Problemi SSD HP NX6310 - AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hp NX6310
https://support.hp.com/it-it/drivers...ook-pc/1839143
Ho avuto problemi con l'hard disk normale
Ho preso un sata SSd da 64 GB
Ho i cd di rispristino.
In automatico sono statE create due partizioni dove su una ci sono i file di ripristino.
Avvio win Xp Home e dopo aver caricato per un pò va in palla con vari errori di shell.
Volevo formattare tutto e caricare win 7.
Ho tentato con wind 7 boot da USB ma dopo le prime scelte quando il sistema inizia a caricare i file si interrompe con messaggio di errore.
Cosa può essere ???
E come posso fare per formattare entrambe la partizioni del nuovo SSD .
Neppure con win 7 mi permette di formattare le partizioni
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-01-2019, 11:22
Volevo formattare tutto e caricare win 7.
Ho tentato con wind 7 boot da USB ma dopo le prime scelte quando il sistema inizia a caricare i file si interrompe con messaggio di errore.
Che messaggio di errore?
Cosa può essere ???
Senza essere stati lì accanto a te e senza conoscere il messaggio di errore non credo si possa rispondere a questa domanda.
E come posso fare per formattare entrambe la partizioni del nuovo SSD .
Neppure con win 7 mi permette di formattare le partizioni
Cosa succede quando ci provi? Insomma se non dai una mano tu agli altri come vuoi ti si possa aiutare? :)
Mal che vada, dopo aver fatto il boot con il DVD di 7, vai negli strumenti di ripristino, prompt dei comandi. Avvia diskpart ed usa il comando clean per cancellare tutte le partizioni attuali. Poi riparti per l'installazione di 7 e vedi che succede così.
https://www.achab.it/achab.cfm/it/blog/achablog/usare-diskpart-su-windows-per-pulire-e-formattare-un-disco-che-non-funziona
Fermati pure al clean+invio.
Poi digita exit e riparti per l'installazione.
Provato con disk part
Non mi lascia fare format.
Dice che sono in uso sul hd da formattare
Comunque pur avendo due partizioni ne vede solo una ???? Perché
Allego lo screenshot.
Ecco il messaggio che mi dà win 7 durante l'installazione.
Non riesco a formattare nulla.
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-01-2019, 13:41
Provato con disk part
Non mi lascia fare format.
Non ho scritto di formattare tramite Diskpart, ma di cancellare tutte le partizioni con il clean.
Allego lo screenshot.
Ecco il messaggio che mi dà win 7 durante l'installazione.
Non riesco a formattare nulla.
Si capisce ben poco in quella immagine, quale è il codice di errore?
0x80070057
Codice errore
https://support.microsoft.com/it-it/help/2476568/error-0x80070057-when-you-format-a-hard-disk-drive-to-install-windows
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-01-2019, 14:02
0x80070057
Codice errore
https://support.microsoft.com/it-it/help/2476568/error-0x80070057-when-you-format-a-hard-disk-drive-to-install-windows
Perfetto, lo dicono anche loro, eliminare le partizioni.
Io pensavo che a quelle schermate proprio non ci arrivavi e si fermava prima, perché scrivevi che non vedevi entrambe le partizioni. Invece dalla immagine che hai postato si vedono entrambe benissimo. Per questo consigliavo il clean da diskpart.
Perfetto, lo dicono anche loro, eliminare le partizioni.
Io pensavo che a quelle schermate proprio non ci arrivavi e si fermava prima, perché scrivevi che non vedevi entrambe le partizioni. Invece dalla immagine che hai postato si vedono entrambe benissimo. Per questo consigliavo il clean da diskpart.
Visto che i cd di ripristino sono vecchi può essere che in parte non sono stati caricati correttamente tutti i file ??
Oppure è un problema di SSD. Faccio un controllo attraverso il bios di eventuali settori daneggiati...
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-01-2019, 15:19
Visto che i cd di ripristino sono vecchi può essere che in parte non sono stati caricati correttamente tutti i file ??
Improbabile, se il boot avviene regolarmente.
Oppure è un problema di SSD.
Po esse anche questo, ma tu non sognarti minimamente di dire se hai provato a cancellare le due partizioni e che è successo, mi raccomando :read: :)
Faccio un controllo attraverso il bios di eventuali settori daneggiati...
Salendo su una macchina del tempo e tornando ai gloriosi anni ottanta, si può fare. Oggi, terzo millennio, la vedo meno facile... :doh:
Io mi fermo qui, saluti e auguri di venirne fuori bene.
ho fatto chkdsk e non ha trovato settori daneggiati
Ti assicuro che nel bios di Hp c'è la possibilità di fare un controllo dell'hard disk
Provato ad installare sia win xp che win 7 dopo aver formattato tutto.
con win xp mi dice che il codice di windows non corrisponde
con win 7 non riesce a caricare i file di sistema e mi da l'errore: 0x80070570
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.