PDA

View Full Version : Nuovi iPad entry-level previsti nei prossimi mesi

Redazione di Hardware Upg
21-01-2019, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-ipad-entry-level-previsti-nei-prossimi-mesi_80252.html

L'anno scorso in primavera Apple aveva presentato un iPad entry-level con supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quest'anno potremmo vedere due tipologie di iPad nuovi: uno che aggiornerà la serie Mini e uno aggiornerà l'iPad 2018.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
21-01-2019, 11:07
c'é ancora chi compra i tablet?

AceGranger
21-01-2019, 11:26

Android enormemente meno di prima, Apple meno di prima, ma continua a venderli perchè è l'unica che offre tablet di fascia alta.

Phoenix Fire
21-01-2019, 11:32
per alcuni usi ancora sono comodi
Android enormemente meno di prima, Apple meno di prima, ma continua a venderli perchè è l'unica che offre tablet di fascia alta.
anche di fascia media si potrebbe dire :D, android non offre quasi nulla di utile sopra i 100 euro praticamente

HSH
21-01-2019, 11:43

assolutamente utilissimo! anzi devo proprio prenderlo nuovo a breve, ma lo prenderò Android cmq

DjLode
21-01-2019, 11:58
assolutamente utilissimo! anzi devo proprio prenderlo nuovo a breve, ma lo prenderò Android cmq

Io sono indeciso... con l'iPad mi sono sempre trovato bene e quindi sarei propenso a prendere un iPad 2019 (o come si chiamerà il sostituto dell'iPad base)... l'11" costa troppo per l'uso che ne faccio... potrei arrivare a prendere un 10,5" ricondizionato ma ormai è un modello del 2017, un pò "vecchiotto".
Tu su cosa saresti orientato? Così provo a guardarmi in giro.

acerbo
21-01-2019, 11:59
anche di fascia media si potrebbe dire :D, android non offre quasi nulla di utile sopra i 100 euro praticamente

ho avuto fino a poco prima di natale un ipad air 2 che da un giorno all'altro non si é piu' acceso ... in tre anni lo avro' usato una ventina di volte.

Non ricomprerei mai un tablet e tanto meno un castratissimo ipad, piuttosto prenderei un tablet android.
L'unico tablet che ho usato con soddisfazione é stato il nexus da 7", ma coi telefoni attuali che hanno schermi da 6" sarebbe un prodotto senza senso.

oatmeal
21-01-2019, 12:06
Io sono indeciso... con l'iPad mi sono sempre trovato bene e quindi sarei propenso a prendere un iPad 2019 (o come si chiamerà il sostituto dell'iPad base)... l'11" costa troppo per l'uso che ne faccio... potrei arrivare a prendere un 10,5" ricondizionato ma ormai è un modello del 2017, un pò "vecchiotto".

In realtà il 10,5 e tutt’altro che “vecchiotto” si trova a prezzi ragionevoli ed ottimo anche per la produttività leggera

HSH
21-01-2019, 12:13

ne parliamo qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805&page=239

io ho budget 200€ e aspetto M5 lite scenda

AceGranger
21-01-2019, 12:14
anche di fascia media si potrebbe dire , android non offre quasi nulla di utile sopra i 100 euro praticamente

bè non è vero, l'M3 e M5 di Huawei sono buoni tablet di fascia media ( possiedo l'M3 ); il problema è che se uno vuol qualche cosa di un po piu potente/grande/rifinito, di Android non c'è nulla e ci sono solo gli iPad Pro.

Gipi64
21-01-2019, 13:17
@ acerbo: l’attuale ipad 2018 non è castrato x nulla, io lo uso al posto di un notebook senza nessun problema.Ovviamente per chi ha esigenze superiori ci sono i Pro, per un uso normale non ci vedo particolari limitazioni.

acerbo
21-01-2019, 13:31
@ acerbo: l’attuale ipad 2018 non è castrato x nulla, io lo uso al posto di un notebook senza nessun problema.Ovviamente per chi ha esigenze superiori ci sono i Pro, per un uso normale non ci vedo particolari limitazioni.

che sia del 2018 o del 2012 cambia nulla, ios quello é.
Per quanto mi riguarda l'ipad non rimpiazza il notebook manco per la pippetta serale, figuriamoci per un uso "pro".

jepessen
21-01-2019, 13:34

Presente… Preso un ZenPad qualche mese fa e ne sono soddisfattissimo.. Lo uso prevalentemente per leggere PDF e per prendere note e appunti durante le riunioni, utilizzando anche il registratore. A casa lo trovo piu' comodo del telefonino per navigare su internet nel divano, o per vedere un po' di Amazon Video quando la moglie occupa la TV. Ci giochicchio quando viaggio per lavoro e gestisco agevolmente i vari progetti su Redmine e Azure devops…

Non e' assolutamente un sostituto del mio PC (portatile/fisso), che continuo ad utilizzare assiduamente, ma come complemento e' ottimo.

Lo ricomprerei al volo.

HSH
21-01-2019, 13:51
Presente… Preso un ZenPad qualche mese fa e ne sono soddisfattissimo.. Lo uso prevalentemente per leggere PDF e per prendere note e appunti durante le riunioni, utilizzando anche il registratore. A casa lo trovo piu' comodo del telefonino per navigare su internet nel divano, o per vedere un po' di Amazon Video quando la moglie occupa la TV. Ci giochicchio quando viaggio per lavoro e gestisco agevolmente i vari progetti su Redmine e Azure devops…

Non e' assolutamente un sostituto del mio PC (portatile/fisso), che continuo ad utilizzare assiduamente, ma come complemento e' ottimo.

Lo ricomprerei al volo. ma quale, quello da 8"?
li avevo visti tempo fa, avevo valutato quello da 10" (per meno non mi muovo) ma i prezzi erano ancora stellari

DjLode
21-01-2019, 13:53
In realtà il 10,5 e tutt’altro che “vecchiotto” si trova a prezzi ragionevoli ed ottimo anche per la produttività leggera

E' comunque un modello del 2017. Non intendo vecchiotto perchè non funzioni bene sia chiaro, ma si trova a prezzi comunque attorno ai 600 (lo uso a casa, quindi solo wifi) ricondizionato. Che sia sufficiente per quello che devo fare non c'è dubbio, è il costo che mi lascia un pò perplesso (visto il costo della versione base). Boh, farò due conti e vedrò.

HSH
21-01-2019, 14:54
Ottimo.
E' ora di pensionare l'Amazon Fire che usa mio figlio e che ha già quasi 3 anni sulle spalle.
Purtroppo, gli ultimi aggiornamenti lo hanno un po azzoppato.
Se il prezzo sarà decente, penso che lo sostituirò con uno dei nuovi IPAD.
prezzo e decente, con apple sulla stessa frase lo vedo un po improbabile :D

HSH
21-01-2019, 16:14
Beh...beneficienza non ne hanno mai fatta. :D
Io mi accontento di qualcosa di valido e a non più di 300 pere.
Se devo spenderne 200 per un Android, anche no grazie...E a 100, trovi solo paccottiglia.
Il Fire l'ho pagato 80 e per quello che doveva fare (lo usa prevalentemente mia figlio) è durato anche fin troppo.
Il prossimo tablet voglio qualcosa che, all'occorrenza, possiamo usare anche io e la consorte senza dover accendere il PC. E in questo, l'Ipad è insuperabile. ;)
peccato perchè a 200 si trovano ottimi android. leggiti la recensione dell' M5 lite e vedrai che ci si può fare di tutto. Anche il T5 non è male o il samsung T580 sebbene un po più datati .

acerbo
21-01-2019, 17:12
peccato perchè a 200 si trovano ottimi android. leggiti la recensione dell' M5 lite e vedrai che ci si può fare di tutto. Anche il T5 non è male o il samsung T580 sebbene un po più datati .

ma la discriminante quale sarebbe per voi, la diagonale dello schermo?

tutto quello che fai col tablet lo fai con lo smartphone e oramai trovi terminali da 6" a salire al prezzo di un tablet ma con soc pure piu' performanti, in piu' con lo smartphone ci puoi telefonare e puoi usarlo ancher senza il wifi.
Trovo frustrante guardare i film anche sul notebook in firma, figuriamoci su un tablet da 10", tant'é che che l'ipad al massimo lo usavano i miei figli per i cartoni animati quando le due tv di casa erano occupate da me e da mia moglie.
Veramente non capisco come si possa preferire un tagliere da 10" che di fatto fa girare le stesse appplicazioni dello smartphone ma che sei costretto a tenere con due mani ed é anche piu' scomodo da portarsi in viaggio rispetto ad un laptot che tieni comodoamente sulle ginocchia senza particolari tastiere/cover.

jepessen
21-01-2019, 17:55
ma quale, quello da 8"?
li avevo visti tempo fa, avevo valutato quello da 10" (per meno non mi muovo) ma i prezzi erano ancora stellari

Quello da 10, mi viene piu' comodo a leggere i PDF, cosa che mi viene difficile con lo schermo piccolo del Kobo che ho...