PDA

View Full Version : Consiglio ventola anteriore

angaran
17-07-2002, 19:11
Salve, sono un neofita del modding e vorrei posizionare una ventola anteriore dato che ho la predisposizione. C'è un problema però: ho un case con un pannello frontale (carino a mio parere) e questo coprirebbe la ventola 8 penso di prenedere una delta 80x80). Ora vorrei sapere se posso posizionare la ventola dietro il pannello frontale senza che la ventola perda efficienza ( poca aria a disposizione). Otterrei lo stesso effetto con dei tagli laterali nel pannello?
Magari tanto per curiosità potete dirmi quanto costa un kit di raffreddamento a liquido con tutto quello che mi serve?
Grazie

marcozio84
17-07-2002, 20:08
Originariamente inviato da angaran
[B]Salve, sono un neofita del modding e vorrei posizionare una ventola anteriore dato che ho la predisposizione. C'è un problema però: ho un case con un pannello frontale (carino a mio parere) e questo coprirebbe la ventola 8 penso di prenedere una delta 80x80). Ora vorrei sapere se posso posizionare la ventola dietro il pannello frontale senza che la ventola perda efficienza ( poca aria a disposizione). Otterrei lo stesso effetto con dei tagli laterali nel pannello?
Magari tanto per curiosità potete dirmi quanto costa un kit di raffreddamento a liquido con tutto quello che mi serve?
Grazie

Se nella parte anteriore del tuo case hai quel cassettino dove incastrare la ventola..nn credo che la delta c'entri,mi pare che sia un pò troppo grossa..se hai le viti invece nn c'è problema..
riguardo alla portata d'aria questa ti viene sicuramente limitata quindi ti consiglierei di fare qualche pertugio:) sotto il pannello,nn si lato (così nn si vede)..l'unica cosa brutta è ke al posto di un pc avrai un'aspirapolvere.
per il wb nn ti so dire,vai sul sito di ocmania
ciao

Makmast
17-07-2002, 21:01
x l'impianto ad acuqa pessappoco 150 euro e hai tutto il necessario x iniziare.......se vuoi sapere di + mandami un mex in pvt

angaran
17-07-2002, 21:50
Originariamente inviato da marcozio84
[B]

riguardo alla portata d'aria questa ti viene sicuramente limitata quindi ti consiglierei di fare qualche pertugio:) sotto il pannello,nn si lato (così nn si vede)..l'unica cosa brutta è ke al posto di un pc avrai un'aspirapolvere.

La parte inferiore del pannello è a pettine quindi ha già delle aperture. che ne dite se taglio la teralmente il pannello per tutta la lunghezza laterale e poi metto una griglia in ferro abbastanza fine sagomata giustamente. Non farebbe anche la sua bella figura? Se avete qualche idea siete i benvenuti!!

Makmast
18-07-2002, 07:34
Originariamente inviato da angaran
[B]

La parte inferiore del pannello è a pettine quindi ha già delle aperture. che ne dite se taglio la teralmente il pannello per tutta la lunghezza laterale e poi metto una griglia in ferro abbastanza fine sagomata giustamente. Non farebbe anche la sua bella figura? Se avete qualche idea siete i benvenuti!!

secondo me se fai un bel foro laterale e ci piazzi una ventola con la griglia fa la sua bella figura:

intendo un buco cosi dove fissare la ventola (scusa la foto è al contrario)

http://utenti.lycos.it/makmast82/Pict0001.JPG

e ci metti una bella griglia come questa:

http://utenti.lycos.it/makmast82/Pict0004.JPG