PDA

View Full Version : Posizionamento Access Point in una casa di 4 piani

unico84
20-01-2019, 11:49
Salve,

Come da titolo sto cercando di capire come dover posizionare gli access point allínterno della mia nuova casa attualmente in costruzione.
Sfortunatamente non posso aspettare che mi venga consegnata per iniziare a fare delle prove in quanto ad ora devp comunicare all'elettricista dove voglio farmi lasciare la predisposizione LAN.

In quest'immagine (https://ibb.co/ZzvLCfW) ho cercato di schematizzare la struttura della casa. Di seguito qualche nota:

Ho intenzione di fare il centro stella nella stanza tecnica della cantina. HO intenzione di comprare un armadietto e pensavo di mettere il modem all'interno, il che annullerebbe quasi del tutto il wi-fi che il modem stesso genera.

La tromba delle scale é abbastanza "aperta" in quanto la ringhiera é alta un metro e sará di vetro

I muri interni sono di mattoni rossi da 10 cm

Vorrei prevedere la coperura del wifi anche nel giradino al piano terra.

Ció detto, di quanti AP necessito? e dove?

Grazie in anticipo.

King_Of_Kings_21
20-01-2019, 11:56
Salve,

Come da titolo sto cercando di capire come dover posizionare gli access point allínterno della mia nuova casa attualmente in costruzione.
Sfortunatamente non posso aspettare che mi venga consegnata per iniziare a fare delle prove in quanto ad ora devp comunicare all'elettricista dove voglio farmi lasciare la predisposizione LAN.

In quest'immagine (https://ibb.co/ZzvLCfW) ho cercato di schematizzare la struttura della casa. Di seguito qualche nota:

Ho intenzione di fare il centro stella nella stanza tecnica della cantina. HO intenzione di comprare un armadietto e pensavo di mettere il modem all'interno, il che annullerebbe quasi del tutto il wi-fi che il modem stesso genera.

La tromba delle scale é abbastanza "aperta" in quanto la ringhiera é alta un metro e sará di vetro

I muri interni sono di mattoni rossi da 10 cm

Vorrei prevedere la coperura del wifi anche nel giradino al piano terra.

Ció detto, di quanti AP necessito? e dove?

Grazie in anticipo.
Se vuoi fare le cose per bene piazza un AP sul soffitto per piano, al centro.

unico84
20-01-2019, 12:19
Se vuoi fare le cose per bene piazza un AP sul soffitto per piano, al centro.

Quindi 4? io speravo di cavarmela con 2 piazzati strategicamente nella tromba delle scale.

Volevo evitare sotto al soffitto di ogni piano sia per una questione estetica sia per non bombardarmi troppo di onde

King_Of_Kings_21
20-01-2019, 15:34
Quindi 4? io speravo di cavarmela con 2 piazzati strategicamente nella tromba delle scale.

Volevo evitare sotto al soffitto di ogni piano sia per una questione estetica sia per non bombardarmi troppo di onde
Le onde del WiFi non combinano nulla. Il 4G č molto piů potente, dovresti vivere in un bunker per evitare tutte le onde elettromagnetiche. Comunque con l'AP sul soffitto potresti riuscire a coprire due piani, quindi potresti piazzarne uno a piani alterni.