View Full Version : Rilasciato while True: learn(): il gioco in cui si interpreta un programmatore
Redazione di Hardware Upg
19-01-2019, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/rilasciato-while-true-learn-il-gioco-in-cui-si-interpreta-un-programmatore_80242.html
Steam e Humble Bundle ora offrono la versione completa di while True: learn() per Windows, macOS e Linux. Si tratta di un puzzle game/simulatore di programmazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se non c' è il commerciale che ti dice di fare qualcosa di fisicamente impossibile e che alle tue rimostranze ti dice "lo abbiamo già venduto al cliente e lui è d' accordo quindi adesso tu lo fai e se non ci riesci ti licenzio" non è un simulatore di programmatore :O
elgabro.
19-01-2019, 17:45
Meglio tenersi il più lontano possibile dalla programmazione, mondo di merda, sopratutto in Italia.
jepessen
19-01-2019, 21:34
Meglio tenersi il più lontano possibile dalla programmazione, mondo di merda, sopratutto in Italia.
Mmmm…. Io ci sono dentro e vedo realta' molto piu' di merda di questa.. dove sto io non ce la passiamo male... Ma se per programmare intendi fare sitarelli in PHP o fare cavolatine con Java allora si sta di merda ovunque… Bisogna scegliersi una fetta di mercato piu' specifica a mio avviso, ma vale ovunque.
Obelix-it
19-01-2019, 22:03
Se non c' è il commerciale che ti dice di fare qualcosa di fisicamente impossibile e che alle tue rimostranze ti dice "lo abbiamo già venduto al cliente e lui è d' accordo quindi adesso tu lo fai e se non ci riesci ti licenzio" non è un simulatore di programmatore :O
Agree....
mattia.l
20-01-2019, 16:31
è la storia della mia vita
però il mondo della programmazione qui non è male
anche perché senza il commerciale, il programmatore morirebbe di fame.
MikTaeTrioR
21-01-2019, 09:59
la volpe e l'uva?!? :asd:
comunque a questo punto meglio buttarsi su codingame o simili...
LukeIlBello
21-01-2019, 10:16
colpa dei commerciali che per 20 anni hanno spacciato i peggiori scarpari di visual basic come programmatori..
quando magari manco sanno applicare un algoritmo e misurarne il costo :read:
oggi è pieno di "javari" che credono di poter conquistare il mondo a colpi in include, salvo poi scappare o accampare scuse ignobili quando gli si chiede di scendere di livello :asd:
se sai programmare veramente vivi (abbastanza) bene, perchè in mezzo alla melma sei sempre quello a cui i commerciali implorano aiuto e pietà per far fronte ai danni di altri programmatroti :asd:
>>oggi è pieno di "javari" che credono di poter conquistare il mondo a colpi in include, salvo poi scappare o accampare scuse ignobili quando gli si chiede di scendere di livello
MAGARI il problema fossero gli javari.
Che si dovrebbe allora dire dell'innondazione di framework javascript?
Almeno programmare in Java puó essere divertente...
MikTaeTrioR
21-01-2019, 11:34
bhe su 100 framework js inutili ci sono anche delle perle...
provare Vue per credere...
anche react seppur piu complicato porta js su un altro livello..
senza contare che vanilla JS vivrà per sempre :)
>>senza contare che vanilla JS vivrà per sempre
La mia massima é: dopo la terza guerra mondiale a suon di bombe termonucleari, solo 2 cose sopravviveranno alla distruzione totale: gli scarafaggi e javascript :(
Non ci ho mai avuto granché a che fare con js (visto molto, ma usato solo per cose piccole). E non mi é mai piaciuto.
c#, java, c++ tutta la vita, potendo scegliere. Anche python, vá...
Certo, le cose stanno cambiando: ora che js (come famiglia di linguaggi, intendo) viene sempre piú usata anche per le applicazioni, certamente avrá il supporto di sempre migliori strumenti (ad esempio per il debugging e l'analisi del codice) quindi chissá, magari in futuro...
MikTaeTrioR
21-01-2019, 12:07
hehehe tipico, ho un collega backend puro che la pensa uguale..
JS da gioie e dolori, io personalmente ormai ci sono affezionato e ci sguazzo con famigliarità..mi rendo conto che rispetto a linguaggi "seri" puo rivelarsi bizzarro...
oggi con JS si fanno veramente una miriade di cose, NODE js qualche anno fa sarebbe stato impensabile, e alcuni Framework (io adoro Vue) sono a dir poco fantastici!
LukeIlBello
21-01-2019, 13:12
node js e javascript so boni si, ma fino a che si resta in ambito web..
se uno deve scrivere na roba non web (ossia la normalità), mica puoi usare JS :asd:
quindi javascript ok, ma bisognerebbe anche saper prescindere da chrome come client :read:
MikTaeTrioR
21-01-2019, 14:26
bhe certo, specifico che parlavo in ambito puramente web :)
bhe certo, specifico che parlavo in ambito puramente web :)
Il problema è che ormai pare indispensabile portarsi dietro JS pure per scrivere un editor di testo, cosa palesemente ridicola.
YetAnotherNewBie
21-01-2019, 15:56
Il problema è che ormai pare indispensabile portarsi dietro JS pure per scrivere un editor di testo, cosa palesemente ridicola.
Se ti riferisci ad Atom o Visual Studio Code, alla fine il risultato non è male, sopratutto per il fatto che sono editor multi piattaforma.
Avevo iniziato ad usare Atom, ora Visual Studio Code su Linux, macOS e Windows (Atom, a differenza di VSC non mi si aggiornava in automatico su macOS).
Se ti riferisci ad Atom o Visual Studio Code, alla fine il risultato non è male, sopratutto per il fatto che sono editor multi piattaforma.
Avevo iniziato ad usare Atom, ora Visual Studio Code su Linux, macOS e Windows (Atom, a differenza di VSC non mi si aggiornava in automatico su macOS).
L'ultima volta che ho provato Atom, era lento come una carretta, soprattutto con file e progetti medio grandi. Nulla a che vedere con Vim o anche un IDE tipo QtCreator.
Visual Studio Code, invece, andava molto meglio, effettivamente. Ma è il concetto di dovermi portare dietro un browser per una cosa del genere che è stupido. E non mi si parli di multipiattaforma, perché pure C++ e le sue librerie lo sono. Solo che per usarli (con tutto che C++ non mi piace) bisogna saper programmare ad altri livelli.
LukeIlBello
21-01-2019, 16:22
L'ultima volta che ho provato Atom, era lento come una carretta, soprattutto con file e progetti medio grandi. Nulla a che vedere con Vim o anche un IDE tipo QtCreator.
Visual Studio Code, invece, andava molto meglio, effettivamente. Ma è il concetto di dovermi portare dietro un browser per una cosa del genere che è stupido. E non mi si parli di multipiattaforma, perché pure C++ e le sue librerie lo sono. Solo che per usarli (con tutto che C++ non mi piace) bisogna saper programmare ad altri livelli.
quoto :O
MikTaeTrioR
21-01-2019, 17:08
credo pero la direzione sia un po quella....un giorno forse girerà tutto dentro ad un browser...io un po egoisticamente ci spero anche :D
il fatto è che JS/HTML5 oggi come oggi gira su qualunque dispositivo...potenzialmente potrebbe essere il linguaggio universale...se i limiti tecnici e prestazionali dovessero venire meno questo diventerebbe facilmente realtà..
LukeIlBello
21-01-2019, 18:26
credo pero la direzione sia un po quella....un giorno forse girerà tutto dentro ad un browser...io un po egoisticamente ci spero anche :D
il fatto è che JS/HTML5 oggi come oggi gira su qualunque dispositivo...potenzialmente potrebbe essere il linguaggio universale...se i limiti tecnici e prestazionali dovessero venire meno questo diventerebbe facilmente realtà..
ohhh eccone 1... :asd:
"potenzialmente potrebbe essere il linguaggio universale"...
spiegami questa frase :ciapet:
no xche ancora devo capire come debuggare in javascript (e html) il segnale del banana :sofico:
MikTaeTrioR
21-01-2019, 19:17
ohhh eccone 1... :asd:
"potenzialmente potrebbe essere il linguaggio universale"...
spiegami questa frase :ciapet:
no xche ancora devo capire come debuggare in javascript (e html) il segnale del banana :sofico:
Credo di non aver capito cosa vuoi dire...
Se pensi che software come node o framework complessi come angular o vue siano stati sviluppati senza efficaci tool di debug credo dovresti cercare di informarti meglio... :)
Se puo consolarti non credo verranno mai sviluppati OS in js....forse :D
Edit:
Come non detto https://www.toptal.com/nodejs/nodeos-the-javascript-based-operating-system :asd:
LukeIlBello
22-01-2019, 09:11
Credo di non aver capito cosa vuoi dire...
Se pensi che software come node o framework complessi come angular o vue siano stati sviluppati senza efficaci tool di debug credo dovresti cercare di informarti meglio... :)
Se puo consolarti non credo verranno mai sviluppati OS in js....forse :D
Edit:
Come non detto https://www.toptal.com/nodejs/nodeos-the-javascript-based-operating-system :asd:
It is based on the Linux kernel si appunto.. la gui è in JS..
ma non penso proprio possano fare il kernel e lo user space in javascript :sofico:
MikTaeTrioR
22-01-2019, 09:18
si appunto.. la gui è in JS..
ma non penso proprio possano fare il kernel e lo user space in javascript :sofico:
leggi meglio
NodeOS uses the Linux kernel for most performance critical stuff like, for example, hardware interactions, but for everything else it uses Node.js
...
NodeOS introduced an interesting paradigm: If all users have an isolated filesystem, it gives them a simple filesystem hierarchy to work with
....
un po piu di una GUI... :)
che associare le parole Node e GUI gia non ha senso...
detto ciò, sembra una forzatura anche a me, non volevo dire che JS sostituirà pure Assembly ma che si è evoluto al punro di poter fare il 90% di quello che serve
LukeIlBello
22-01-2019, 09:32
leggi meglio
NodeOS uses the Linux kernel for most performance critical stuff like, for example, hardware interactions, but for everything else it uses Node.js
...
NodeOS introduced an interesting paradigm: If all users have an isolated filesystem, it gives them a simple filesystem hierarchy to work with
....
un po piu di una GUI... :)
che associare le parole Node e GUI gia non ha senso...
detto ciò, sembra una forzatura anche a me, non volevo dire che JS sostituirà pure Assembly ma che si è evoluto al punro di poter fare il 90% di quello che serve
sul web forse...
il problema è che non c'è solo il webbe :read:
MikTaeTrioR
22-01-2019, 09:43
sul web forse...
il problema è che non c'è solo il webbe :read:
per ora... hehehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.