View Full Version : Lightning Motorcycles, annuncia Strike: moto elettrica da 240 km/h a 13.000 $
Redazione di Hardware Upg
19-01-2019, 08:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/lightning-motorcycles-annuncia-strike-moto-elettrica-da-240-km-h-a-13000_80231.html
Lightning Motorcycles è un costruttore di moto elettriche con sede a San Jose, in California, attualmente nel settore è conosciuto per la propria superbike elettrica, la LS218, la quale per diverso tempo ha attirato su di se l'attenzione con interessanti prestazioni e risultati
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Pochi dati ma quelli fondamentali per inquadrare la tipologia di mezzo, un bel mix tra prestazioni ed autonomia"
Il peso, manca il peso: un conto è frenare e fare curvare 180 kg, un conto farlo fare a 250 kg. Vedremo...
Fossi andato al link avresti trovato il peso 495 libbre ovvero 224,5 kg circa decisamente non è una piuma...
ma neanche tanto ! diciamo il peso a secco una maxi anni 90 o una con il pieno odierna. comunque ho l'impressione che il modello che finirà in vendita non avra 240km di autonomia e non si ricaricherà in 35 min. vedremo
.
Mah... a giudicare da quel poco che si sa, sarebbe da comprare al Day-1.
Ciò insospettisce è il prezzo: le sole due supersportive elettriche (più o meno) acquistabili sono la LS-218 e la Energica, entrambe ben sopra i 30k€.
Magari con 13k$ ti danno la moto e le batterie a noleggio. Avrebbe senso.
By(t)e
ma neanche tanto ! diciamo il peso a secco una maxi anni 90 o una con il pieno odierna. comunque ho l'impressione che il modello che finirà in vendita non avra 240km di autonomia e non si ricaricherà in 35 min. vedremo
.
La mia Z1000 (che non è una supersportiva, però) pesa 228kg in ordine di marcia. Quindi si, non è una Panigale Superleggera, ma nemmeno un camion con rimorchio.
By(t)e
+Benito+
21-01-2019, 08:20
Una cella 18650 da 10 Wh costa sui 5€ in stock, questa avrà non meno di 15 kWh, cioè almeno 1.500 celle, 7.500€ solo la batteria (un 75 kg..).
Mettici un inverter di potenza, un motore con i controcazzi, arrivi a quella cifra senza la moto. E' impossibile.
Fossi andato al link avresti trovato il peso 495 libbre ovvero 224,5 kg circa decisamente non è una piuma...
Sono andato al link, ma credo che le 495 libbre siano riferite alla ls-218 (la sportiva già sul mercato) e non al modello di cui si sta parlando.
Una cella 18650 da 10 Wh costa sui 5€ in stock, questa avrà non meno di 15 kWh, cioè almeno 1.500 celle, 7.500€ solo la batteria (un 75 kg..).
Mettici un inverter di potenza, un motore con i controcazzi, arrivi a quella cifra senza la moto. E' impossibile.
Infatti parlano di prezzo di partenza. IMHO escluso la batteria, che ti proporranno a noleggio o come extra (come se tu potessi farla funzionare senza batteria :rolleyes: ).
In ogni caso 15kWh di batteria su una moto è piuttosto difficile farceli stare. Sarebbe un bel traguardo.
By(t)e
+Benito+
21-01-2019, 14:49
Ipotizzando un pacco a 4 strati di celle (alto circa 30 cm), sono 375 celle per strato. A spanne, è un cubo 30x30x30. Niente di enorme.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.