PDA

View Full Version : iso bin e img con che programma li scrivo?

max.86
17-07-2002, 18:14
Salve a tutti,
io ho dei file con le estensioni iso bin e img e sono i file immagine dei cd.
Ora qualcuno mi puņ dire quali sono i rispettivi programmi di ogni estensione?
Grazie

Beralios
18-07-2002, 06:28
Ciao,

ISO - Nero o Easy CD Creator
BIN - CDRWIn
IMG - Mi sembra CloneCD

Comunque puoi estrarre i files con ISOBUSTER e poi masterizzarli con quello che vuoi, protezioni permettendo.

Bye.

max.86
18-07-2002, 10:59
Originariamente inviato da Beralios
[B]Ciao,

ISO - Nero o Easy CD Creator
BIN - CDRWIn
IMG - Mi sembra CloneCD

Comunque puoi estrarre i files con ISOBUSTER e poi masterizzarli con quello che vuoi, protezioni permettendo.

Bye.
Grazie

max.86
18-07-2002, 11:31
Dunque, l'img si scrive col CloneCD, ma ho dei file sub ccd e cue dentro il paccheto che occupano meno.
A che servono?

Beralios
18-07-2002, 14:02
CloneCD quando fai l'immagine crea sempre tre files .IMG, .SUB e .CCD uno e' l'immagine e gli altri penso contengano le informazioni per ricreare il cd.

.CUE serve a CDRWin per conoscere le caratteristiche del file immagine, infatti se lo editi con notepad vedrai una descrizione delle tracce, di solito una. Attenzione che all'interno del file c'e' anche la posizione del file .BIN quindi devi modificare la path indicando dove si trova. In CDRWin primo bottone poi selezioni load cuesheet e vedrai che sotto indichera' le caratteristiche del cd da masterizzare.

Es. .CUE

FILE "C:\Nome_File.bin" BINARY
TRACK 1 MODE1/2352
INDEX 1 00:00:00

Modifica solo la parte tra le virgolette.

Spero di essere stato chiaro.

Bye.

max.86
18-07-2002, 23:42
uffa, non c'č un progamma che converte in formato .ngr (Nero)? Gli altri programmi (CDRWin e Clone CD) mi danno problemmi.

Beralios
19-07-2002, 07:00
Come ti ho detto usa ISOBUSTER cosi estrai tutto in una cartella e masterizzi con nero. Ricordati di segnarti il nome esatto del cd.

Bye.