View Full Version : reistallazione window 7
ciao bngiorno a tutti qualcuno puoi aiutarmi? sempre per essere altruista mi sono offerto a sistemare il pc di un mio amico che il cognato aveva fatto l'aggiornamento del so e quindi ha piazzato sopra un windows 10 rallentandolo inesorabilmente ora per reinstallare windows 7 avendo anche il codice stampanto sotto il portatile come dovrei fare ho provato a scaricarmi so da microsoft ma quando vado a inserire il codice ufficilae del portatile in quanto axquistato regolarmente, non me lo accetta.
il pc portatile è un olivetti s1500 notebook
grazie e distinti saluti
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-01-2019, 09:40
Il codice product key penso non te lo accetta perché licenza OEM. Microsoft da sempre demanda ai produttori il supporto delle licenze OEM, significa che dovresti rivolgerti al produttore del dispositivo per ottenere una copia del sistema operativo.
Ovviamente anche nel caso trovassi disponibilità dal produttore, cosa tutt'altro che scontata soprattutto se è finito il periodo della garanzia, te lo farebbe costare un botto e mezzo.
Procurati una copia del DVD o una .iso di Windows 7 da qualche amico o da altre fonti, non hai molte altre soluzioni direi...
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-01-2019, 09:47
Aspetta, ho trovato la soluzione. Leggi per intero la pagina web, nel senso che alla fine è spiegato come fare. Sostanzialmente scaricare la versione ultimate non direttamente dal sito di MS ma da un altro che linka le iso dei server MS, e poi agendo sul file ei.cfg farla diventare multiversione.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-Windows-7-Windows-81-e-Windows-10-dai-server-Microsoft_13407
tallines
17-01-2019, 12:39
ciao bngiorno a tutti qualcuno puoi aiutarmi? sempre per essere altruista mi sono offerto a sistemare il pc di un mio amico che il cognato aveva fatto l'aggiornamento del so e quindi ha piazzato sopra un windows 10 rallentandolo inesorabilmente ora per reinstallare windows 7 avendo anche il codice stampanto sotto il portatile come dovrei fare ho provato a scaricarmi so da microsoft ma quando vado a inserire il codice ufficilae del portatile in quanto axquistato regolarmente, non me lo accetta.
il pc portatile è un olivetti s1500 notebook
grazie e distinti saluti
Come già suggerito, non ti accetta il codice perchè è hai una licenza pre-installata, alias OEM SLP .
Se invece avessi avuto una licenza OEM NSLP o Retail, ti veniva accettato il codice, per farti scaricare l' Iso .
Vedi la voce in firma > Differenze Licenze OEM .
Quello che ti è successo è spiegato nella Guida di W7, alla voce >
Perchè chi ha una licenza OEM (SLP)
non può scaricare l' Iso di W7 Singola Versione dal sito della Microsoft
a differenza di chi ha una licenza Retail o OEM (NSLP) ? (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42196312&postcount=160)
Ma si può ovviare al problema, senza andare su siti web che spiegano malissimo, come si fa........
Puoi scaricarti l' Iso di W7 Ultimate, visto che è l' unica Iso ancora attualmente disponibile in modo Ufficiale da TechBench by WTZ >
https://tb.rg-adguard.net/public.php
E poi la rendi Multiversione > Il File ei.cfg Creare Iso W7 Multiversione da Iso W7 Singola Versione (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45396819&postcount=386)
O volendo, l' iso si può anche Personalizzare > Personalizzazione dell' Iso di Windows 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45442295&postcount=393)
Mi sembra :) che questi 2 post nella Guida di W7, imho, spieghino, meglio come si fa.........:p
E tra virgolette, la voce, come seconda voce, è anche in firma...............:)
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-01-2019, 12:52
ROTFL :rotfl: sei incorreggibile, devi sempre metterci la tua anche quando potresti e dovresti farne a a meno. Cosa c'è di "spiegato male" in questo?
"1) Scaricare Windows 7 Ultimate SP1 da questo sito web scegliendo dai vari menu a tendina Windows (Final), Windows 7 SP1 (build 7601), Windows 7 Ultimate SP1, Italiano. Selezionare quindi la versione x32 o x64.
2) Effettuare il download di ei.cfg Removal Utility.
3) Estrarre il contenuto del file compresso di ei.cfg Removal Utility.
4) Cliccare due volte sul file eseguibile eicfg_remover.exe.
5) Scegliere il file Win7_Ult_SP1_Italian_x64.iso o Win7_Ult_SP1_Italian_x32.iso appena scaricato.
6) Apparirà il messaggio di conferma ei.cfg removed.
7) A questo punto utilizzando il file ISO di Windows 7 Ultimate SP1 così modificato e inserendolo ad esempio in una chiavetta USB avviabile con Rufus (Rufus, guida all'uso del programma per creare supporti avviabili), si potrà installare qualunque edizione di Windows 7."
È tutto passo passo, a prova di incapace... Ma non di tallines evidentemente.
tallines
17-01-2019, 13:10
Penso che nel mio post, sia spiegato meglio, poi.....:)
In più c'è anche la Personalizzazione .
Volendo si può anche giocare in casa ehhh, non postare sempre link esterni........visto che la risposta c' era già :)
non litigate non litigate!!! vi ringrazio tutti e due
proverò!!!! se ho altre difficoltà pero dovete avere la pazienza di sopportarmi ok
ciaooooo
tallines
18-01-2019, 11:35
Non abbiamo litigato io e Nico :)
Fai sapere :)
scherzavo!!! potete aiutarmi di nuovo per favore gz, ho installato a quel pc che bi dicevo windows 7 professionale risulta originale con lo stemmino dell'originalità ma quando provo a fare gli aggiornamenti non partono c'è qualche impostazione strana ho messo anche di accettare gli aggiornamenti in automatico ma non vanno lo stessso mi aiutate per favore
ma ho notato che non attiva nemmeno alcuni programmi tipo ashampo oppure malware che avendo acquistatom e quindi avendo il seriale me lo dovrebbe attivare invece nisba cè di sicuro qualcosa che non va
ciao e grazie
tallines
20-01-2019, 11:42
Che W7 hai installato ?, Home, Professional, Ultimate..........?
Come lo hai preparato ?
Su pendrive ?
ciao windows 7 professional è un windows ripeto funzionante al cento per cento perchè è quello che sto usando in questo momento forse non riesca ad aggiornare in quanto lo faccio con il telefonino gli aggiornamento dopo un sacco di tempo li ha trovati mi diceva 169 importanti magari prima di scervellarmi provero da una linea adsl
preparazione su dvd riscrivibile
tallines
21-01-2019, 13:43
ciao windows 7 professional è un windows ripeto funzionante al cento per cento perchè è quello che sto usando in questo momento forse non riesca ad aggiornare in quanto lo faccio con il telefonino gli aggiornamento dopo un sacco di tempo li ha trovati mi diceva 169 importanti magari prima di scervellarmi provero da una linea adsl
Ok, fai sapere se riesci a fare gli aggiornamenti da adsl .
grazie per il pensiero e scusate il ritardo, il pc lho restituito al mio amico che avendo la linea adsl è riuscito a fare gli aggiornamenti
con il cellualre non riuscivo acneh se il mio pc tramite cellulare si aggiorna ogni qual volta c'è un nuovo aggiornamento ma forse perchè quello del mio amico era la prima volta e quindi gli aggiornamenti erano troppo pesanti ciao egrazie a tutti:)
tallines
31-01-2019, 13:27
Ok, bene che sono stati fatti gli aggiornamenti :)
salve. premessa:
portatile Acer Aspire di un mio amico.
ho tolto hdd meccanico e messo nuovo SSd Sandisk da 240 Gb.
fatto nuova installazione dai CD di "restore" creati circa un paio d'anni fa (da me dopo reinstallazione win 7 Home in seguito a NON voluto aggiornamento di Win 10)
l'installazione andata a buon fine senza intoppi. ieri inizio a installarci sopra Crome,Firefox, avira antivirus, e tutto fila liscio.
inizio con gli aggiornamente windows e tutto ok. a un certo punto però gli aggiornamenti si son rallentati e non procedeva oltre, dovevo andar via ed ho fermato la procedura, spento il portatile.
oggi rilancio l'installazione degli aggiornamenti ma non procede, mi indica un codice errore che adesso non ricordo..
riavvio il sistema e mi segnala di non spegnere/scollegare il pc perchè sta facendo 4 aggiornamenti. ok, lascio fare, ma adesso sarà + di 1,5 ore che è fermo all'aggiornamento 2 di 4....
attendo ancora o lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione e poi lo riaccendo??:help: :muro:
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-03-2019, 17:02
Se fai un continuo spegni a caldo corrompi il file system e arrivederci Windows 7 e aggiornamenti...
Lo volete Windows 7 aggiornato? Al giorno d'oggi significa ore ed ore di download e riavvii per completare le varie installazioni, nottate intere se vogliamo. Non è roba per chi non ha tempo o si scoccia ad aspettare e fare.
si possono ridurre i tempi ed i riavvii con questo:
http://www.wsusoffline.net/docs/
Ma non aspettarti che in paio d'ore tre finisce tutto lo stesso. :read:
tallines
10-03-2019, 17:09
riavvio il sistema e mi segnala di non spegnere/scollegare il pc perchè sta facendo 4 aggiornamenti. ok, lascio fare, ma adesso sarà + di 1,5 ore che è fermo all'aggiornamento 2 di 4....
attendo ancora o lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione e poi lo riaccendo??:help: :muro:
Non toccare nulla, se no si pianta di nuovo..........
Controlla invece il traffico internet, soprattutto in download, da Pannello di controllo - Centro connessioni di rete - Ethernet (se hai la connessione Lan) o altra voce se hai la connessione wireless .
Questo per appurare se sta facendo il download degli aggiornamenti .
si ok...
ma ieri sera non l'ho spento e stop, ho prima fermato l'agg. con il tasto annulla mi sembra si chiamava (o qualcosa del genere).
adesso l'ho semplicemente riavviato ed è ancora fermo all'agg. 2 di 4...sarà ormai 2/2,5 ore...secondo me è bloccato...
boh...
cmq l'altra volta in meno di 4 ore avevo fatto tutti gli agg, con hdd meccanico...
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-03-2019, 17:19
si ok...
ma ieri sera non l'ho spento e stop, ho prima fermato l'agg. con il tasto annulla mi sembra si chiamava (o qualcosa del genere).
Ok, avevo capito male, scusa.
adesso l'ho semplicemente riavviato ed è ancora fermo all'agg. 2 di 4...sarà ormai 2/2,5 ore...secondo me è bloccato...
boh...
Può essere benissimo, Microoft ormai sta rendendo molto difficile la vita agli utenti dei sistemi pre 10. O se vogliamo, non la sta rendendo comoda :)
Guarda se continua il download e/o se è in fase di installazione.
cmq l'altra volta in meno di 4 ore avevo fatto tutti gli agg, con hdd meccanico...
Dipende da che stato di aggiornamenti è il sistema, Se si parte dall'SP1 è un oddissea degna di Omero :muro:
da quel che ricordo ieri sera era "impallato" alla Windows Essential live o qualcosa del genere...siccomedovevo andar via, e non mi piace lasciare cose accese in camera, ho visto che c'era il tasto per "fermare" l'agg. ho cliccato e ho semplicemente arrestato il sistema, e non ha fatto problemi...
oggi lo accendo, vado subito nel pannello controllo e rilancio l'installazione degli agg (di fatto li dovrebbe già aver scaricati ieri sera, almeno quelli che avevo selezionato) ma mi dava sto errore e non li installava...
prima provato dall'utente "limitato" poi pure da admin, ma stessa storia...
quindi decido per un riavvio, ma al riavvio mi è uscita la videata non spegnere/scollegare , installazione aggiornamento 1 di 4....
ed adesso sta ancora fermo al 2 di 4...mi son stufato lo spengo brutalmente...:muro: :rolleyes:
tallines
10-03-2019, 17:54
ed adesso sta ancora fermo al 2 di 4...mi son stufato lo spengo brutalmente...:muro: :rolleyes:
Hai controllato il traffico internet ?
non stava scaricando...anche perchè con quest'altro pc non ho nessun rallenty di rete (ho un collegamento 7 mega, che arriverà a 4/5...)
cmq situazione di stallo terminata:
ho spento brutalmente, riacceso e apparte la videata da scegliere se avviare in provvisoria o normale causa spegnimento non corretto, nessun altro errore. entrato come admin ho rilanciato gli aggiornamenti, che sta facendo ....spero di farcela entro le 20.00....
ecco adesso che sta facendo gli agg, ho anche "sotto-vista" cosa ho fatto ieri :
ho cliccato sul tasto "interrompi installazione" dal pannello Windows Update, per poi poter arrestare normalmente il s.o.
infatti adesso sta per rifare l'install di Windows live essentials 2011
purtroppo a my friend non va il win 10, sennò gli installavo quello (non ha tutti i torti, anch'io dopo 1 mese di prova tornai al mio banale 8.1....)
per di + vuole tutto tutto come quando ha comperato il pc, per cui ho usato tutte le funzionalità acer reinstalllando tutto come da fabbricazione...
adesso sta finendo la configurazione di W7 service pack :p
tallines
11-03-2019, 10:57
adesso sta finendo la configurazione di W7 service pack :p
Quindi tutto ok ?
Quindi tutto ok ?
si si, per fortuna poi è filato tutto liscio liscio...solo che il tutto è terminato verso le 19.30 circa.
poi stasera ho riacceso il pc per caricarci dentro un pò di cose che erano sul vecchio hdd, poi ho collegato il cavo di rete e provato a vedere se c'erano altri aggiornamenti...non l'avessi mai fatto ...: ha rilevato oltre 170 aggiornamenti tra importanti e facoltativi, per più di 1 Gb di roba da scaricare...
ha impiegato dalle 19.15 alle 21.30...
poi ha rilevato altri aggiornamenti altre 2 volte, ma per fortuna erano meno pesanti ed ha fatto tutto in circa 0,5 ore...
adesso stop aggiornamenti, lo restituisco al mio amico che se li faccia lui se vuole..
a sto punto, con tutti gli agg win7 installati, vorrei fare un'immagine del disco in modo che se ricapita potrei far tutto molto + velocemente...
solo che non ho mai fatto immagini di dischi per l'eventuale ripristino veloce...mi sapreste aiutare/spiegare che software usare e come fare il tutto?
grazie infinite!
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-03-2019, 06:56
si si, per fortuna poi è filato tutto liscio liscio...solo che il tutto è terminato verso le 19.30 circa.
poi stasera ho riacceso il pc per caricarci dentro un pò di cose che erano sul vecchio hdd, poi ho collegato il cavo di rete e provato a vedere se c'erano altri aggiornamenti...non l'avessi mai fatto ...: ha rilevato oltre 170 aggiornamenti tra importanti e facoltativi, per più di 1 Gb di roba da scaricare...
ha impiegato dalle 19.15 alle 21.30...
poi ha rilevato altri aggiornamenti altre 2 volte, ma per fortuna erano meno pesanti ed ha fatto tutto in circa 0,5 ore...
adesso stop aggiornamenti, lo restituisco al mio amico che se li faccia lui se vuole..
Te lo avevo detto che al giorno d'oggi è un odissea senza fine :-) Tu pensavi in quattro orette di venirtene fuori...
a sto punto, con tutti gli agg win7 installati, vorrei fare un'immagine del disco in modo che se ricapita potrei far tutto molto + velocemente...
solo che non ho mai fatto immagini di dischi per l'eventuale ripristino veloce...mi sapreste aiutare/spiegare che software usare e come fare il tutto?
grazie infinite!
Per questo c'è un thread ufficiale nella sezione programmi e utility.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Io ti consiglio di usare Macrium Reflect di cui esiste una versione free anche per suo commerciale:
https://www.macrium.com/reflectfree
Trovi diverse guide in italiano sul web e diversi filmati su youtube.
tallines
12-03-2019, 12:40
grazie infinite!
Se vuoi puoi usare anche > Aomei Backupper Standard Freeware, in firma :)
E' molto facile da usare sia per fare il Backup, che per fare il Ripristino del Backup stesso .
Se vuoi puoi usare anche > Aomei Backupper Standard Freeware, in firma :)
E' molto facile da usare sia per fare il Backup, che per fare il Ripristino del Backup stesso .
ok, con questo Aomei mi salva tutto tutto in backup, ossia il sistema operativo (ho già letto che salva anche tutti gli aggiornamenti fatti), e anche eventuali altri software che ci ho installato tipo openoffice, avira, itunes, ....bla bla bla o devo io indicare nelle operazioni di bk cosa salvare oltre al s.o.?
grazie!!!:)
tallines
12-03-2019, 19:41
ok, con questo Aomei mi salva tutto tutto in backup, ossia il sistema operativo (ho già letto che salva anche tutti gli aggiornamenti fatti), e anche eventuali altri software che ci ho installato tipo openoffice, avira, itunes, ....bla bla bla o devo io indicare nelle operazioni di bk cosa salvare oltre al s.o.?
grazie!!!:)
Ti salva tutto quello che hai in C .
Hai 10 programmi ? Te ne salva 10 .
Se ne hai 25, te ne salva 25...........:)
Più dati, personalizzazioni etc etc etc......tutto quello che c'è in C
:eek:
per ora non ho potuto fare il backup su disco "emergenza"....:
ero già pronto con il programmino di installazione scaricato da un altro pc in una chiavetta...accendo il portatile (Acer Aspire 5741G), già ho collegato in usb l'hdd "vecchio" esterno per effettuare il backup (ma non era acceso).
nel frattempo che faccio il login come admin (pc disconnesso da reti!) scrivo un msg col cell, e il monitor diventa nero :confused:
poco dopo riappare il desktop e una finestra che dice che sta configurando win, presumo per ultimi aggiornamenti fatti ieri..fin qui tutto ok...
inserisco la chiavetta e vado a copiare il file di installazione in documenti e non me lo copia...provo in altre cartelle, in desktop ma niente da fare...esce un errore :
"esplora risorse ha smesso di funzionare"
-cerca una soluzione online e riavvia il programma
-riavvia il programma
con entrambe le scelte provate la storia non si risolve e di fatto non riesco + a copiare neppure una banale immagine da "documenti" a altra cartella o in c:
:mad:
successivamente ho installato lo stesso Aomei dalla chiavetta, poi ho collegato il notebook ad internet ed ha trovato ancora aggiornamenti da scaricare ed installare...ma il problema della copia file non l'ha risolto...e adesso che faccio????:muro:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.1.7601.23537
Timestamp applicazione: 57c44efe
Nome modulo con errori: psdprotect.dll
Versione modulo con errori: 3.1.210.0
Timestamp modulo con errori: 4bc87746
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000012de
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: b303
Ulteriori informazioni 2: b3036ebbffbc1c2f88d0201c1b4a1ca4
Ulteriori informazioni 3: f71c
Ulteriori informazioni 4: f71c91c8017410d531966a60ae0c8bf3
cercando info altrove dicono che il problema è un conflitto tra un programmino della Acer (mywinlocker) ed un aggiornamento di Win7...quindi il consiglio è disinstallare mywinlocker.
effettivamente non so manco a cosa serva sto programmino...si è installato utilizzando la procedura dei 3 dischi di ripristino che avevo creato io un paio d'anni fa.
però prima di togliere il vecchio hdd per mettere il nuovo ssd ho verificato cosa c'era di installato e quel software c'era. ma di problemi non ne aveva nelle copie dei files...o forse il motivo è che non c'era installato l'aggiornamento che va in conflitto con mywinlocker: quando avevo ripristinato win7 circa 2 anni fa ho installato solo pochi aggiornamenti importanti, poi siccome il mio amico aveva paura di sbagliare e reinstallare win10 io avevo escluso gli agg automatici, quindi sul vecchio hdd/s.o. gli aggiornamenti erano "fermi" da un paio d'anni circa.
provo a disinstallare sto mywinlocker?
le copie di files da rete invece funzionano....
cioè se provo a copiare su quello stesso notebook dei file da una cartella a un'altra o nel desktop mi esce l'errore, o da chiavetta al pc; mentre se copio dei files da un altro pc collegato in rete con il portatile incriminato tutto va senza problemi :doh:
:D ok problema copie files risolto:
ho disinstallato mywinlocker e altre schifezze installate di "base" che tanto il mio amico non le avrebbe mai usate. ora si riesce a fare copy & paste dei files da una parte all'altra.
adesso ho ricontrollato se ci son altri aggiornamenti per windows: 0 finiti, basta scollego tutto e domani faccio il disco di backup
:fagiano:
grazie a tutti!
dirac_sea
13-03-2019, 11:15
Dopo una faticaccia del genere, spero che almeno ti farai dare un paio di bottiglie di quello buono :D dal tuo amico, che sennò si abitua male (parlo per esperienza)... :p
tallines
13-03-2019, 11:33
:D ok problema copie files risolto:
ho disinstallato mywinlocker e altre schifezze installate di "base" che tanto il mio amico non le avrebbe mai usate. ora si riesce a fare copy & paste dei files da una parte all'altra.
Bene che hai risolto .
adesso ho ricontrollato se ci son altri aggiornamenti per windows: 0 finiti, basta scollego tutto e domani faccio il disco di backup
Disco di backup de chè ?.......
Devi crearti su una unità esterna un Backup, che poi andrai a Ripristinare con lo stesso tool con cui l' hai creato .
Se usi Aomei, come dice la voce in firma, prepari Aomei su pendrive, in modo tale che se dovesse capitare qualsiasi cosa, la pendrive con Aomei è bootable e Ripristini il Backup fatto .
Bene che hai risolto .
Devi crearti su una unità esterna un Backup, che poi andrai a Ripristinare con lo stesso tool con cui l' hai creato .
Se usi Aomei, come dice la voce in firma, prepari Aomei su pendrive, in modo tale che se dovesse capitare qualsiasi cosa, la pendrive con Aomei è bootable e Ripristini il Backup fatto .
il backup non è riuscito...il disco ext su cui lo volevo fare non era abbastanza capiente....
se il mio amico mi dice che lo posso cancellare tutto poi rifarò...
tallines
15-03-2019, 12:11
il backup non è riuscito...il disco ext su cui lo volevo fare non era abbastanza capiente....
se il mio amico mi dice che lo posso cancellare tutto poi rifarò...
Ehhhh, devi avere una unità esterna, alias hd, ssd o anche una pendrive, dove può stare come spazio libero, il Backup, altrimenti...........:)
Ehhhh, devi avere una unità esterna, alias hd, ssd o anche una pendrive, dove può stare come spazio libero, il Backup, altrimenti...........:)
si si ok, l'hdd vecchio non era vuoto, c'era l'o.s. + vari Giga di dati...
fatto un pò pulizia in quello di destinazione e pure in quello di origine (lasciando solo s.o.+aggiornamenti+software installati) il tutto c'è stato nel disco vecchio, il quale non sarà praticamente + utilizzato se non per eventuale ripristino di emergenza.
una cosa: la chiavetta di boot con Aomei da quanto serve? e mi spieghi come la devo "creare" ? era neessario crearla dal portatile da cui è stato fatto il backup del disco o la posso fare anche da un mio pc?
grazie!!:ave:
tallines
20-03-2019, 09:25
si si ok, l'hdd vecchio non era vuoto, c'era l'o.s. + vari Giga di dati...
fatto un pò pulizia in quello di destinazione e pure in quello di origine (lasciando solo s.o.+aggiornamenti+software installati) il tutto c'è stato nel disco vecchio, il quale non sarà praticamente + utilizzato se non per eventuale ripristino di emergenza.
Ok, per emergenza................basta che il disco sia sano, il disco messo come hd esterno, deve essere sempre sano, ossia godere di un buon stato di salute, altrimenti è inutile tenerlo.............
una cosa: la chiavetta di boot con Aomei da quanto serve?
Basta anche solo da 2 Gb .
e mi spieghi come la devo "creare" ? era neessario crearla dal portatile da cui è stato fatto il backup del disco o la posso fare anche da un mio pc?
Basta che selezioni la voce in firma e leggi il post n.1, c'è scritto tutto :)
Se hai dei dubbi o.................posta le domande su Aomei, nella discussione ufficiale di Aomei .
grazie!!:ave:
Grazie a te, fai sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.