CabALiSt
16-01-2019, 19:42
Ciao e buon anno! :)
Causa mancanza di tempo per gestire l’homelab ho deciso di vendere il mio fidato server così composto:
Case Define r4 (+Ventola Noctua 120)
Mobo Supermicro x10sl7-f
RAM 2x8GB ddr3 ECC
CPU Xeon e3-1245v3
Dissy Noctua NH-L12
PSU Corsair RM650
N.B. NON vengono forniti HDD/SSD. Presente cavetteria varia, accessori etc.
E’ in grado di gestire ambienti virtualizzati e GPU Passthrough (personalmente ho provato via Proxmox e direttamente via KVM su Openmediavault con Radeon R9 Nano) ma si presta meravigliosamente come NAS/Plex server grazie alla potenza di calcolo, alle 14 (!!!) porte SATA e all’elevato numero di baie per HDD di cui dispone. Il case è insonorizzato e tutte le ventole in gioco sono inudibili, è perfetto per un ambiente domestico. :)
Il tutto è sempre stato sotto ups e monitoring di vario livello ed è perfettamente funzionante. Ho le fatture di tutti i componenti ma penso che ormai sia tutto fuori garanzia.
Qualche Foto. (https://photos.app.goo.gl/BfboswgZSuq2vDc16)
Vendo solo in blocco per adesso e con consegna a mano a Torino a 399€.
Aggiungo in regalo un monitor HP 19 pollici, ottimo per gestire il server e un case mini-itx da scrivania.
In vendita anche su altri lidi, non sono interessato a scambi.
Causa mancanza di tempo per gestire l’homelab ho deciso di vendere il mio fidato server così composto:
Case Define r4 (+Ventola Noctua 120)
Mobo Supermicro x10sl7-f
RAM 2x8GB ddr3 ECC
CPU Xeon e3-1245v3
Dissy Noctua NH-L12
PSU Corsair RM650
N.B. NON vengono forniti HDD/SSD. Presente cavetteria varia, accessori etc.
E’ in grado di gestire ambienti virtualizzati e GPU Passthrough (personalmente ho provato via Proxmox e direttamente via KVM su Openmediavault con Radeon R9 Nano) ma si presta meravigliosamente come NAS/Plex server grazie alla potenza di calcolo, alle 14 (!!!) porte SATA e all’elevato numero di baie per HDD di cui dispone. Il case è insonorizzato e tutte le ventole in gioco sono inudibili, è perfetto per un ambiente domestico. :)
Il tutto è sempre stato sotto ups e monitoring di vario livello ed è perfettamente funzionante. Ho le fatture di tutti i componenti ma penso che ormai sia tutto fuori garanzia.
Qualche Foto. (https://photos.app.goo.gl/BfboswgZSuq2vDc16)
Vendo solo in blocco per adesso e con consegna a mano a Torino a 399€.
Aggiungo in regalo un monitor HP 19 pollici, ottimo per gestire il server e un case mini-itx da scrivania.
In vendita anche su altri lidi, non sono interessato a scambi.