PDA

View Full Version : Chrome è un serio problema per il pc?

orkaloca
16-01-2019, 13:22
Ciao, volevo sapere se esiste un browser in alternativa a Chrome, visto che quest'ultimo è divenuto talmente pesante, che le prestazioni del mio pc si sono rallentate all'inverosimile. Firefox è sicuramente più leggero, ma non offre quello che offre Chrome.
Ogni consiglio in merito è benvenuto.
Grazie a tutti

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-01-2019, 13:42
Visto che al momento le alternative più comuni a Chrome sono Firefox ed Edge (su Windows 10), dovresti dire quali sono le cose che ti servono faccia un browser e che FF ed Edge non fanno rispetto a Chrome.

In ogni caso ci sono tanti derivati da Chrome o che usano lo stesso motore (prossimamente anche Edge), vedi se Vivaldi ad esempio ti sta bene. Questo è il thread ufficiale:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712630

Styb
16-01-2019, 13:51
Firefox è sicuramente più leggero, ma non offre quello che offre Chrome.

Sì, in effetti Firefox offre di più. :)

tallines
16-01-2019, 13:55
Ciao, volevo sapere se esiste un browser in alternativa a Chrome, visto che quest'ultimo è divenuto talmente pesante, che le prestazioni del mio pc si sono rallentate all'inverosimile. Firefox è sicuramente più leggero, ma non offre quello che offre Chrome.
Grazie a tutti
Io uso Slimjet :)

Fabes
16-01-2019, 13:56
Grazie a tutti

Sistema operativo?

tallines
16-01-2019, 19:31
Sistema operativo?
Userà W10 o W8.1, poi.......

bmv989
17-01-2019, 03:53
Opera è un bel browser
Chrome è sempre stato pesante :) , però c'è da dire che a volte peggiora perchè va in conflitto con qualche cosa :|

Fabes
24-01-2019, 16:17
Opera è un bel browser
Chrome è sempre stato pesante :) , però c'è da dire che a volte peggiora perchè va in conflitto con qualche cosa :|

si a volte quando mi sembra di avere dei gravi problemi di banda e va tutto lentissimo, mi basta cambiare browser e magicamente ritorna tutto normale.

bmv989
24-01-2019, 16:29
si a volte quando mi sembra di avere dei gravi problemi di banda e va tutto lentissimo, mi basta cambiare browser e magicamente ritorna tutto normale.

Controlla che non ci siano estensioni installate, sopratutto quelle che "filtrano" tutto.

Fabes
24-01-2019, 17:14
Controlla che non ci siano estensioni installate, sopratutto quelle che "filtrano" tutto.

spiega meglio come e dove?

Eress
02-02-2019, 21:20
Vivaldi, senza se e senza ma.

tallines
03-02-2019, 11:30
Vivaldi, senza se e senza ma.
SlimJet :D

Eress
03-02-2019, 13:00
SlimJet :D
Non scherziamo dai.

biometallo
03-02-2019, 15:29
Firefox è sicuramente più leggero, ma non offre quello che offre Chrome.è
Il mio primo consiglio è quello di essere più specifico nel descrivere quali funzioni di chrome ti servono e non trovi in FireFox, presumo si parli di estensioni, magari ne esistono di alternative che sostituiscono quelle che ti servono...
Poi anche il titolo del thread... "Chrome è un serio problema per il pc?" cioè ti pare che descriva l'argomento della discussione?
Sarebbe stato meglio qualcosa tipo "cerco una alternativa a Chrome".

Opera è un bel browser
Chrome è sempre stato pesante :) |
Agli esordi Chrome era tanto essenziale quanto leggero, forse il più leggero di tutti, con il tempo e cresciuto in funzionalità e questo gli ha fatto "mettere su peso" ma comunque fino a non molto tempo fa era nettamente più leggero di FF, ora nell'uso anche su pc limitati non noto particolari differenze fra i due, tanto che avendoli entrambi installati mi è capitato perfino di confonderli "a ma non sto usando Chrome" :D

Fabes
05-02-2019, 14:01
Io credevo che Opera non esistesse più e fosse stato sostituito da Mozzilla

biometallo
05-02-2019, 16:35
Io credevo che Opera non esistesse più e fosse stato sostituito da Mozzilla

:confused:
Opera non ha mai avuto nulla a che fare con Mozzilla ne con firefox

https://it.wikipedia.org/wiki/Opera_(browser)

Storia

Opera è nato nel 1994 come progetto di ricerca della Telenor, la più grande compagnia di telecomunicazioni norvegese. Nel 1995 fu fondata la Opera Software ASA, che si dedica da allora al suo sviluppo.

tallines
05-02-2019, 20:33
Non scherziamo dai.
E chi ha mai scherzato, SlimJet lo uso da oltre 5 anni, senza nessun problema :)