PDA

View Full Version : Firefox 69 non supporterà più il plugin di Adobe Flash

Redazione di Hardware Upg
16-01-2019, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/firefox-69-non-supportera-piu-il-plugin-di-adobe-flash_80143.html

L'era di Adobe Flash si avvicina alla fine: anche Mozilla annuncia la fine del supporto al plugin. Firefox 69, che sarà rilasciato a settembre, non supporterà più Flash

Click sul link per visualizzare la notizia.

bancodeipugni
16-01-2019, 11:45
e mo come famo ? :mbe:

Dane
16-01-2019, 11:47
e mo come famo ? :mbe:

ci tocca la purga (Exploder) :D

Gringo [ITF]
16-01-2019, 11:59
L'azienda dove lavoro io ha tutto il software di gestione in ADOBE FLASH .....
saranno contentissimi.... Mu HAHAHHAHAHAHAHH!!!!!

calabar
16-01-2019, 12:15
Beh, oramai era nell'aria, dopo gli annunci di adobe era solo questione di tempo.

Fortunatamente stavolta hanno avuto il buon senso di farlo uscire subito dopo la versione ESR, così chi dovesse ancora averne bisogno potrà nel frattempo andare avanti con questa.

sintopatataelettronica
16-01-2019, 12:31
;46008696']L'azienda dove lavoro io ha tutto il software di gestione in ADOBE FLASH .....

Beh.. mai sentita una cosa più folle.

Cioè.. pure quando Flash era all'apice svilupparci un'applicativo gestionale era la più terribile delle idee che potesse venire in mente...

piani
16-01-2019, 12:37
Ci sono un'immensità di siti ministeriali che usano Flash, compresa la famosa ANAC!!!
Sarà un bel problema!!

mattia.l
16-01-2019, 12:51
c'è la ESR che smetterà di funzionare tra moilti anni ;)

bancodeipugni
16-01-2019, 12:53
ma tranquilli: non appena l'obiettivo di fare audience è stato raggiunto, in serata arriva la smentita:O

coschizza
16-01-2019, 13:17

Cioè.. pure quando Flash era all'apice svilupparci un'applicativo gestionale era la più terribile delle idee che potesse venire in mente...

eppure anche software professionali come vmware hanno usato pesantemente flash per la loro gestione e pagano ancora oggi quelle decisioni

Sandro kensan
16-01-2019, 13:43
Su queste cose l'open source e il software libero sono estremamente suoperiori, è sempre miope affidarsi a soluzioni closed e i nodi prima o poi vengono al pettine.

Fabes
16-01-2019, 13:43
ma tranquilli: non appena l'obiettivo di fare audience è stato raggiunto, in serata arriva la smentita:O

Oppure hanno già pronta un alternativa più moderna e funzionale?

giuliop
16-01-2019, 14:07

Lascia stare che una volta ho rischiato di dover sviluppare un'applicazione quasi real-time con Actor (https://en.wikipedia.org/wiki/Actor_(programming_language)) :asd:

Thalon
16-01-2019, 17:11
Ma c'è ancora qualcuno che lo usa a ventunesimo secolo inoltrato?
Se mai mi trovassi un sito che mi chiede ancora flash per funzionare io girerei proprio al largo e mi cercherei alternative, non esiste che qualcuno mi obblighi ancora ad usare quel colabrodo.
BTW, mi chiedo come mai windows 10 ancora lo integri (visto che ogni tanto tra gli aggiornamenti mi trovo pure quelli di flash), potessi lo eradicherei anche da lì, spero solo che Microsoft provveda.

kliffoth
16-01-2019, 23:36
Ma c'è ancora qualcuno che lo usa a ventunesimo secolo inoltrato?
Se mai mi trovassi un sito che mi chiede ancora flash per funzionare io girerei proprio al largo e mi cercherei alternative, non esiste che qualcuno mi obblighi ancora ad usare quel colabrodo.
BTW, mi chiedo come mai windows 10 ancora lo integri (visto che ogni tanto tra gli aggiornamenti mi trovo pure quelli di flash), potessi lo eradicherei anche da lì, spero solo che Microsoft provveda.

Il sito dove gioco a scacchi ogni giorno (chesscube) è in flash.

Ogni volta questi commenti. Non che ne sia felice ma esite il sito da me citato e tanti altri che costringono le persone a non poter fare altrimenti

bancodeipugni
17-01-2019, 12:37
Oppure hanno già pronta un alternativa più moderna e funzionale?

tanto sarà possibile forzare un plugin, se proprio uno lo deve usare e non sono pochi