PDA

View Full Version : Nuovo radiocomando DJI Smart, ora non serve più lo smartphone

Redazione di Hardware Upg
15-01-2019, 13:01
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/nuovo-radiocomando-dji-smart-ora-non-serve-piu-lo-smartphone_80154.html

Al CES di Las Vegas il produttore cinese ha presentato il nuovo radiocomando Smart Controller, che integra un display ad alta visibilità da 5.5". In questo modo non è necessario utilizzare il proprio cellulare per far decollare il drone ed è possibile avere a disposizione un display ottimizzato per l'uso in esterna con 1000 candele di luminosità di picco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

csavoi
15-01-2019, 14:05
Beh certo, con quella cifra mi ci prendo un SIGNOR Smartphone e lo uso per pilotare il mio drone prima e per fare lo sborone poi.

Ma come fa una ditta come DJI sempre improntata ad un ottimo rapporto prezzo/prestazione ad uscirsene con una cosa così???

Credo che se anche costasse la metà sarebbe cmq troppo ...

exSnake
15-01-2019, 17:39
Beh certo, con quella cifra mi ci prendo un SIGNOR Smartphone e lo uso per pilotare il mio drone prima e per fare lo sborone poi.

Ma come fa una ditta come DJI sempre improntata ad un ottimo rapporto prezzo/prestazione ad uscirsene con una cosa così???

Credo che se anche costasse la metà sarebbe cmq troppo ...

Con uno schermo a 1000 lumen?:doh:

tallines
15-01-2019, 17:55
Non mi convince....

starlights74
15-01-2019, 18:38
1000 Lumen tanta roba, non c'è telefono o tablet che arrivi a tanto, io con l'phone Xr sotto il sole pieno non mi lamento ma ho visto gli schermi dedicati cristalsky e sono moooolto meglio.
Con l'pad uso il contenitore parasole ma non fa miracoli.
Per lavori specifici con precisione monto il visore e allora sono finalmente isolato dalla luce.

Pkdrone
15-01-2019, 19:28
1000 Lumen tanta roba, non c'è telefono o tablet che arrivi a tanto, io con l'phone Xr sotto il sole pieno non mi lamento ma ho visto gli schermi dedicati cristalsky e sono moooolto meglio.
Con l'pad uso il contenitore parasole ma non fa miracoli.
Per lavori specifici con precisione monto il visore e allora sono finalmente isolato dalla luce.
Esatto
È proprio questo il punto, l'alta visibilità di uno schermo dedicato è molto importante a livello professionale e hobbistico di un certo livello. ;)

caddis
15-01-2019, 20:57
Esatto
È proprio questo il punto, l'alta visibilità di uno schermo dedicato è molto importante a livello professionale e hobbistico di un certo livello. ;)

Senza dimenticare maggior robustezza e affidabilità del sistema. Non sono rari infatti i problemi della app Dji su diversi modelli di telefoni.
Dovrebbe migliorare anche l'autonomia, visto che con controller - telefono android, il controller carica il cellulare e dopo 3-4 voli è scarico