PDA

View Full Version : Temperatura Ryzen 5 2600

dennyza
15-01-2019, 10:47
Buongiorno, settimana scorsa per la prima volta ho fatto un upgrade al pc e ho montato la configurazione che vedete in firma. Per il montaggio della cpu ho tolto la pasta termica dal dissipatore stock e ho aggiunto un "chicco di riso" di Arctic Mx-4. In questa settimana ho tenuto d'occhio le temperature della cpu, a carico 0 rimane sui 40/45 gradi, in gaming arriva a max 69 invece stamattina convertendo un file avi in mkv e avendo un carico dei core del 95/98% la temperatura è arrivata a 86 gradi.
Il processore ha lavorato circa 15 minuti, gli ultimi 5 minuti ha mantenuto una temperatura costante di 85/86 gradi.
Mi chiedo se è normale? Ho applicato bene la pasta termica?

FroZen
15-01-2019, 11:41
La temp in idle mi fa intendere che non sia molto arieggiato come case, da cui ristagno da cui temp elevata in full load.... i 69 in gaming sono normali invece.... prova a lasciare una paratia del case aperta e riprova con il render se cambia qualcosa....

Brave_Mercenary
17-01-2019, 21:46
La pasta termica è tra le migliori, quindi non è sicuramente il problema, se l'hai messa bene. Se vuoi dài un'occhiata all'impronta solo per essere sicuro.

Io ho il tuo stesso processore da un paio di settimane, portato con il dissi che vedi in firma a 4GHz. Resta in idle sotto i 30°C senza risparmi energetici attivi. Con prime95 non supera i 70°C, con una temp ambientale di 20°C.

I tuoi 86°C mi sembrano un po' alti. Non così preoccupanti, ma vuol dire che quest'estate arrivi a 95°C, e mi sembra di capire che non sia neanche OC.

Quindi o la pasta termica è messa male, o il dissi stock è così pessimo, o hai un case con zero airflow.

Verifica questo, ma il mio consiglio alla fine è di comprare un dissi aftermarket. Basta poco, con 30-40€ e una classica ventola da 12cm, miglioreresti non poco le temperature.

dennyza
17-01-2019, 21:51
questa settimana non sono riuscito a fare test perchè ho avuto altri problemi col pc... sicuramente il case non è molto areato e ho riscaldamento a pavimento, proverò a fare altri test con case aperto