PDA

View Full Version : La EMUI 9.0 bloccherà i launcher terzi (almeno in Cina)

Redazione di Hardware Upg
15-01-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-emui-90-blocchera-i-launcher-terzi-almeno-in-cina_80140.html

Huawei ha annunciato la volontà di bloccare i launcher di sviluppatori terzi sulla sua EMUI 9.0, almeno per il mercato cinese: ci sarebbero ragioni di sicurezza dietro la scelta inusuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bestio
15-01-2019, 10:47
Mi sembra davvero una tavanata galattica! :doh:

Se poi anche nel loro launcher la home è bloccata in verticale come nella maggior parte dei launcher stock, (e lo era sul mio ex Honor) per me che amo utilizzare principalmente il dispositivo in orizzontale poter almeno utilizzare un launcher terzo che offra questa possibilità come il Nova, è una prerogativa irrinunciabile.

[K]iT[o]
15-01-2019, 11:28
Mi sembra una decisione molto, molto, molto, molto, molto stupida.

StIwY
15-01-2019, 13:09
Lo fanno per frenare i launchers zeppi di pubblicità in cina, che a quanto pare abbondano.

DevilsAdvocate
15-01-2019, 13:12
Mi pare che Huawei abbia deciso di far sempre più schifo.
Da quest'estate hanno stabilito che non offrono più i codici per rootare i loro telefoni (almeno, io ho chiesto più volte per P9 Lite e mi hanno risposto così)
Ora bloccano pure i launcher, ho tanto il sospetto che presto o tardi scopriremo che c'è dentro dello spyware....

Bestio
15-01-2019, 13:36
Lo fanno per frenare i launchers zeppi di pubblicità in cina, che a quanto pare abbondano.

Mi sa tanto di :mc: .
Ci saranno sicuramente launcher "buoni" e launcher "cattivi", ma bloccarli tutti non è certo una soluzione.

Davis5
15-01-2019, 13:38
se l'adsl rifiata riesco ad installare la emui 9 su mate10pro,
per adesso attendo i 3,38gb...

donato74
16-01-2019, 08:56
Io ho provato tutte le beta di EMUI 9 sul mio P20 Pro, e ora sono già al secondo update ufficiale con Android P e EMUI 9. Non ho mai avuto quel blocco, e peraltro nei blog cinesi si è parlato di un errore di una beta, rimosso nelle successive. Poi non me ne sono interessato oltre, dato che questo bug, o funzione, è sempre stato riservato ai firmware cinesi. Chiunque venda o faccia affari in Cina sa perfettamente che deve scendere a pesanti compromessi con il governo cinese. sul discorso bootloader, sono abbastanza d'accordo. Credo che però la strada che Huawei stia cercando di percorrere sia quella di puntare al top del mercato, e in questo va riconosciuto che hanno fatto scelte parecchio diverse rispetto a brand come Xiaomi, proponendo prodotti di fascia alta (anche se Honor è sicuramente competitivo come prezzi)

Davis5
16-01-2019, 09:09
installata emui9 su mate10pro nessun blocco in italia