View Full Version : Upgrade scheda video su pc vecchio
Salve a tutti. Per mio figlio assemblai anni fa un pc con la cofigurazione che potete leggere sotto. Prima non si era mai lamentato avendo anche la PS4. Adesso da qualche giorno mi sta chiedendo di velocizzarlo un po' sopratutto con Fortnite con cui davvero gioca molto. Volevo chiedervi se fosse possibile secondo voi aggiornare solo la scheda video per avere un miglioramento apprezzabile. Vorrei comprarla usata visto che ce ne sono molte sul web.
Grazie a chi volesse aiutarmi.:) :) :)
Microsoft Windows 10 Home (x64) Build 17763.253
CPU AMD Phenom II X4 965 Black Edition
Mother board ASRock 970M Pro3
RAM Corsair 2x2Gb CMX4GX3M2B1600C9
Scheda video AMD Radeon HD 6770
SSD KingDian S280 240GB
Alimentatore Cooler Master rs-500-pcap-13
celsius100
14-01-2019, 19:50
Ciao
fortnite e un gioco pesantuccio a livello grafico e poi richiede frame rate medio-alti x giocarci bene quindi serve una bella dose di potenza di calcolo
a quale risoluzione o su che monitor ci gioca?
Salve a tutti. Per mio figlio assemblai anni fa un pc con la cofigurazione che potete leggere sotto. Prima non si era mai lamentato avendo anche la PS4. Adesso da qualche giorno mi sta chiedendo di velocizzarlo un po' sopratutto con Fortnite con cui davvero gioca molto. Volevo chiedervi se fosse possibile secondo voi aggiornare solo la scheda video per avere un miglioramento apprezzabile. Vorrei comprarla usata visto che ce ne sono molte sul web.
Grazie a chi volesse aiutarmi.:) :) :)
Microsoft Windows 10 Home (x64) Build 17763.253
CPU AMD Phenom II X4 965 Black Edition
Mother board ASRock 970M Pro3
RAM Corsair 2x2Gb CMX4GX3M2B1600C9
Scheda video AMD Radeon HD 6770
SSD KingDian S280 240GB
Alimentatore Cooler Master rs-500-pcap-13
pc decisamente vecchio e poco potente,anche la ram è poca...qualsiasi vga recente che ha il potenziale per far girare bene fortnite sarebbe limitata dal resto del sistema.
Il monitor è un Samsung S22B300B. Capisco che il pc è molto datato ma andrebbe bene anche una scheda video datata ma più performante. Ho visto che di usato si trova di tutto. Dite che anche un upgrade della ram gioverebbe?
celsius100
15-01-2019, 10:56
come dice Dany una svecchiata a tutto sarebbe ideale
considera ad esempio che l'alimentatore nn e un granchè, lo vendono x 500W ma in realta ne diversi meno, probabilmente si romperebbe se il pc x un minuto arrivasse a consumarne 350 di watt, quindi anche pensare ad upgradare con una vga usata sce il vantaggio di avere piu potenza a parità di spesa rispetto ad una nuova ma consumerà anche sicurametne di piu essendo tecnologia antecedente
quanto avresti di budget massimo?
Il monitor è un Samsung S22B300B. Capisco che il pc è molto datato ma andrebbe bene anche una scheda video datata ma più performante. Ho visto che di usato si trova di tutto. Dite che anche un upgrade della ram gioverebbe?
4 gb di ram ad oggi sono davvero pochi nel gaming,il minimo consigliato sono 8 gb,dai via le tue e prendi direttamente un kit da 4gb x2 di ddr3,un ali migliore da circa 500 watt ci vuole,per la vga se parliamo di giochi come fortnite nell'usato cerca o una gtx 960 da 4 gb(non la 2)o una amd r9 280,queste due vga fanno girare bene il gioco in questione a dettagli medio-alti,nn so quanto sono limitate dalla tua cpu.
Grazie mille adesso ho le idee più chiare. Vediamo che riesco a fare. Ho già preso la ram. ;)
Grazie mille adesso ho le idee più chiare. Vediamo che riesco a fare. Ho già preso la ram. ;)
ora ti manca un buon ali da 450/500 watt e poi la vga...
Ragazzi volevo chiedervi se anche una GTX 1051ti potrebbe andare bene. Che ne pensate?
Ragazzi volevo chiedervi se anche una GTX 1051ti potrebbe andare bene. Che ne pensate?
si ha prestazioni molto simili alle vga che ti ho elencato sotto,usata o nuova?quanto la paghi?perchè di solito è una vga sovraprezzata.
La meno costosa che ho trovato è questa:
Dove converrebbe acquistarla?
togli i link agli shop on line,se cerchi una gtx 960 da 4 gb o una r9 280 usate hanno le stesse prestazioni ma le paghi molto meno.
la gtx 1050TI ha un rapporto prezzo prestazioni pessimo dato che ha un costo del tutto simile ad una amd rx 570 da 4 gb ma è meno prestante.
Grazie mille delle informazioni preziose.
ora ti manca un buon ali da 450/500 watt e poi la vga...Buongiorno ragazzi, mi accodo per non aprire un nuovo thread.
Volevo chiedere in ali corsair vx550w può andare bene con una rx 570?
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazzi, mi accodo per non aprire un nuovo thread.
Volevo chiedere in ali corsair vx550w può andare bene con una rx 570?
avoja...
avoja...Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.