PDA

View Full Version : Problema Strumenti OUTLOOK 2016 dopo aggiornamento Windows 10


mrathlon900
14-01-2019, 16:46
Salve a tutti e grazie per avermi accolto.

Ho un problema fastidioso con Outlook 2016 e Windows 10 che non riesco a risolvere.

Al seguito di un aggiornamento automatico di Windows, adesso non riesco più ad applicare le regole messaggi di Outlook. se clicco su Strumenti o Crea Regola mi appare un pop up con su scritto: "Operazione non riuscita a causa di un problema di installazione o col registro di sistema. Riavviare Outlook e riprovare. Se il problema persiste reinstallare l'applicazione".

Ho già provato a:
Eseguire ripristino rapido ed approfondito di Microsoft Office, ma nulla.

HO provato ad applicare un punto di ripristino, antecedente all'update e dopo 12 ore il sistema si è (fortunatamente!) riavviato e da quel momento Outook ha ripreso a funzionare correttamente. Ma adesso dopo l'aggiornamento tutto ha ripreso a NON funzionare.

Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi!
Giovanni

tallines
14-01-2019, 18:11
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Dai un' occhiata > https://support.microsoft.com/it-it/help/315048/error-message-when-you-try-to-use-the-tools-menu-in-outlook-the-operat

https://support.microsoft.com/it-it/help/315048/error-message-when-you-try-to-use-the-tools-menu-in-outlook-the-operat

https://support.office.com/it-it/article/non-%C3%A8-possibile-avviare-microsoft-outlook-o-viene-visualizzato-l-errore-impossibile-avviare-microsoft-office-outlook-impossibile-aprire-la-finestra-di-outlook-d1f69da6-b333-4650-97bf-4d77bd7abb85

mrathlon900
14-01-2019, 18:14
Grazie mille, ho provato quelle soluzioni ma non funzionano
Ho contattato l'assistenza Microsoft,
dicono che a quanto pare è un problema noto e stanno provando a FIXARLO..
...mhh devo fidarmi?
Non voglio imbaccarmi in un altro ripristino di sistema che poi tanto appena riaggiorna sono punto e accapo :(

tallines
14-01-2019, 18:19
Si, c'è scritto che chi lavora in Microsoft sa del problema e stanno provando a risolverlo.

Ma non puoi risolvere, disinstallando l' aggiornamento che ti ha creato il problema ?

Io lo farei, tanto...........:)

mrathlon900
14-01-2019, 18:22
Grazie per l'aiuto :)
Ho disinstallato l'aggiornamento e poi installato di nuovo office tramite MODIFICA DA Gestione APP,
ma niente!
Potrei provare a eliminare anche quello precedente... ma con quello precedente comunque funzionava...

tallines
14-01-2019, 18:35
Per caso.....un backup prima del problema, non ce l' hai ?

Il Backup salva la vita :)

Che poi, che poi....:)

Qual' è la regola ?

Prima di fare qualsiasi operazione

anche installare o disinstallare un programma, della serie mai dire mai.......

ci si crea un Backup