PDA

View Full Version : Domanda sull'assistrenza Nintendo

Davide9
14-01-2019, 13:48
Ho il Wii (quello vecchio non il Wii U) con la softmod, qualcuno mi sa dire se mi si dovesse rompere come si comporta l'assistenza Nintendo? Me lo riparerebbero togliendo la mod oppure si rifiuterebbero di ripararlo?
E comunque mod a parte riparano ancora le console così vecchie?
Mi è venuta nostalgia e mi è rimasto uno spazio sotto al televisore però sono maniaco e se sapessi che non me lo riparerebbero preferirei non riattaccarlo sennò rischio di soffrire troppo se dovessi avere dei problemi (non scherzo ci tengo tanto e non voglio riabituarmi a usarlo per rischiare poi di doverlo mollare di nuovo)

PS: ho tutte le copie originali dei giochi e la softmod l'ho fatta solo dopo la fine del supporto ufficiale quando c'era già in giro il Wii U giusto per chiarire

[?]
14-01-2019, 13:57
Ho il Wii (quello vecchio non il Wii U) con la softmod, qualcuno mi sa dire se mi si dovesse rompere come si comporta l'assistenza Nintendo? Me lo riparerebbero togliendo la mod oppure si rifiuterebbero di ripararlo?
E comunque mod a parte riparano ancora le console così vecchie?
Mi è venuta nostalgia e mi è rimasto uno spazio sotto al televisore però sono maniaco e se sapessi che non me lo riparerebbero preferirei non riattaccarlo sennò rischio di soffrire troppo se dovessi avere dei problemi (non scherzo ci tengo tanto e non voglio riabituarmi a usarlo per rischiare poi di doverlo mollare di nuovo)

PS: ho tutte le copie originali dei giochi e la softmod l'ho fatta solo dopo la fine del supporto ufficiale quando c'era già in giro il Wii U giusto per chiarire

Se paghi te lo riparano ma la mod ovviamente non ti torna... ma guarda che riparare una console del genere fuori garanzia è follia, i costi di manodopera superano il valore della console.

Davide9
14-01-2019, 14:45
Speriamo di non averne mai bisogno, comunque:

1) è il modello vecchio compatibile col Gamecube, quindi è come due console, quindi anche questo supera il valore di una console

2) è la mia console preferita dove stanno molti dei miei giochi preferiti e anche il valore affettivo supera quello della console

3) non mi ricordo quanto costava ma mettiamo che devo spendere 300 euro, per ripararla, se ho la sicurezza che è un lavoro fatto bene e che mi torna come nuova ce li spendo volentieri. Certo se mi chiedono 1000 euro a questo punto diventa troppo anche per me che sono appassionato.

[?]
14-01-2019, 15:02
Speriamo di non averne mai bisogno, comunque:

1) è il modello vecchio compatibile col Gamecube, quindi è come due console, quindi anche questo supera il valore di una console

2) è la mia console preferita dove stanno molti dei miei giochi preferiti e anche il valore affettivo supera quello della console

3) non mi ricordo quanto costava ma mettiamo che devo spendere 300 euro, per ripararla, se ho la sicurezza che è un lavoro fatto bene e che mi torna come nuova ce li spendo volentieri. Certo se mi chiedono 1000 euro a questo punto diventa troppo anche per me che sono appassionato.

Ma scusa stai parlando del WII base sei sicuro?
Perchè quel affare non vale 50€ oggi...
Comunque non credo proprio che ti costi 300€ ma molto meno... le parti saranno poca roba ad oggi, calcola sui 50€ di manodopera con 100€ o simili te la cavi al peggio per me.
Comunque chi li ripara è Service Trade fagli na chiamata, se non ti danno una risposta scontata "senza rma non possiamo dire niente" magari trovi la soluzione.

Davide9
14-01-2019, 15:22
Ok proverò a chiamarli dimmi una cosa per sicurezza, devo specificare il fatto che è modificata oppure devo fare finta di niente? Così so come comportarmi.
Grazie comunque delle informazioni!

[?]
14-01-2019, 15:34
Ok proverò a chiamarli dimmi una cosa per sicurezza, devo specificare il fatto che è modificata oppure devo fare finta di niente? Così so come comportarmi.
Grazie comunque delle informazioni!

Non so come funzioni sta mod e dove si carica, ma essendo fuori garanzia io glielo direi, tanto a loro non frega niente.
Almeno non hai sorprese.

cronos1990
14-01-2019, 15:42
Magari interessa poco, ma la Wii mini su trovaprezzi l'ho trovata a 110 euro.

Davide9
14-01-2019, 15:59
Magari interessa poco, ma la Wii mini su trovaprezzi l'ho trovata a 110 euro.

Quella non è compatibile col Gamecube, non la prenderei. Comunque per ora dovrebbe funzionare, l'ultima volta andava mi si è bloccata solo una volta (e mi è preso un colpo) e quindi volevo info per essere del tutto sicuro.

Se continuassero a venderle nuove non me ne fregherebbe niente la sfonderei di gioco senza pensarci ma non mi va di comprare usato preferisco sapere che si può aggiustare la mia.

Dark Schneider
16-01-2019, 11:21
Se provi ad aprire un RMA ti fa selezionare Wii e quindi significa che tuttora la riparano. Però fuori garanzia effettivamente i costi sono alti. Che nel caso di Wii magari non è molto, ma forse comunque più alto del valore della console per dire. Non lo so quanto può valere la pena.

Ma se la tua preoccupazione è che rimettendo in funzione la console, questa inizia a perdere colpi(cosa che ci sta.. la mia riprovata qualche anno fa a distanza di anni già iniziava a fare le bizze nella lettura dei dvd per dire), beh se è una questione più affettiva, non ti conviene invece proprio accattarne una usata da sfruttare e tenere immacolata la tua? Cioè non so a quanto sta ora, ma ricordo che ai tempi del lancio di Switch addirittura Gamestop includeva ancora il riciclo di Wii per ottenere un 50 euro di sconto sul prezzo di Switch. Sulla baia in quel periodo ce n'erano a bizzeffe tipo a 20 euro, 30 euro. Poi sta a te un minimo assicurarti, parlando col venditore che non ti stia vendendo qualcosa che non funziona. Ma per me economicamente ti converrebbe fare così.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Davide9
18-01-2019, 17:16
Secondo me invece è più sicuro continuare a usare la mia console tanto restando ferma li rischia di rovinarsi ugualmente (polvere, pasta termica che immagino prima o poi si seccherebbe comunque, altri eventuali problemi vari) almeno così usandola se c'è un problema me ne accorgo. Tanto ho deciso che preferisco eventualmente spendere soldi per aggiustare il Wii che comprare console più recenti tanto non ho più trovato niente che mi piacesse così tanto.

Comunque ne approfitto per un consiglio sul cavo da usare (quello vecchio non è compatibile col televisore che ho ora). Ho visto questi 2 (tra le altre migliaia) su Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B079HLDY8G/ref=sspa_dk_detail_0?psc=1&pd_rd_i=B079HLDY8G&pd_rd_w=9uCjK&pf_rd_p=2c0bd21d-5149-4631-a294-95f41595bdb2&pd_rd_wg=TtUXR&pf_rd_r=ABDV74EHFP4XXGD7T9D8&pd_rd_r=dd061bac-1b41-11e9-95bf-f9da1b08efaf

Questo ha 127 recensioni e una media molto positiva

https://www.amazon.it/dp/B07KHMDMY2/ref=sspa_dk_detail_0?psc=1&pd_rd_i=B07KHMDMY2&pd_rd_w=Nbj1M&pf_rd_p=2c0bd21d-5149-4631-a294-95f41595bdb2&pd_rd_wg=XVy98&pf_rd_r=ZHYV0PR7AKSRDFHAVSZK&pd_rd_r=277349b6-1b3e-11e9-846f-6dde6419884f

Questo ha la stessa media ma soltanto con 58 recensioni. Come estetica mi piace di più, 58 recensioni è un numero abbastanza affidabile?
Il prezzo più o meno è il solito, sono cinesi ma a quanto ho capito lo sono anche tutti gli altri.

Dark Schneider
18-01-2019, 17:54
Sinceramente i convertitori HDMI non so come vanno su Wii, ma io avevo il cavo Component ufficiale di Nintendo. Con quelli i giochi andavano a 480p. Sicuro che sulla TV il supporto Component non ce l'hai?

Davide9
18-01-2019, 18:02
Sinceramente i convertitori HDMI non so come vanno su Wii, ma io avevo il cavo Component ufficiale di Nintendo. Con quelli i giochi andavano a 480p. Sicuro che sulla TV il supporto Component non ce l'hai?

Si sono sicuro anche io usavo quello attaccavo direttamente i cinque spinotti nella tv. Adesso però nell'ultima che ho preso non c'è l'ingresso.

PS: il cavo component lo tengo comunque magari prima o poi avrò di nuovo occasione di usarlo.

Dark Schneider
18-01-2019, 18:50
Comunque penso che questi adattatori HDMI siano tutti simili. Se alla fine gli utenti dicono che funzionano bene entrambi allora l'uno vale l'altro. Non credo che possano esserci differenze di qualità apprezzabili utilizzando uno piuttosto che l'altro. L'importante è che il segnale viene trasmesso correttamente.