View Full Version : Giochi PC per il pad
LumberJack
14-01-2019, 10:52
Salve a tutti!
Ho recentemente comprato un controller wireless xbox da attaccare al pc per finalmente godere la nuova era del "gioco dal divano parche' so vecio" :D
C'e' solo un piccolo problema, io con un controller non ci ho mai giocato e trovo tutto molto complicato e poco preciso.
Vi chiedo quindi gentilmente una lista di giochi (must) con cui far pratica: tps, giochi di guida possibilmente non troppo simulativi (tipo GRID), platform.
Mi verrebbe in mente gta5 al primo appunto, ma con la mira come la mettiamo? :mbe:
e' solo una questione di abitudine , prima giocavo solo mouse e tastiera , dopo aver preso la ps4 per giocare un po' di esclusive mi sono abituato al pad ed ora lo utilizzo anche col pc...si puo' usare il dual shock anche sul pc in maniera molto semplice sia col cavo usb sia in bluetooth
LumberJack
14-01-2019, 11:16
Grazie per le dritte, si credo sia giuto un po' di abitudine. Io lo sto provando con tw3, ma faccio fatica e se prima mi pareva facile e monotono ora lo trovo fin troppo difficile :D
Daro' un occhiata volentieri a Dark Souls Remastered, mi sono sempre riproposto di giocarlo ma lo lasciai indietro (non me ne volete male)
Forza Horizon 4 sembra anche interessante, grazie
Er Monnezza
14-01-2019, 11:32
I vari Assassin's Creed, oppure La Terra di Mezzo - L'Ombra di Mordor e il seguito L'Ombra della Guerra.
LumberJack
14-01-2019, 12:16
Grazie! Daro' un'occhiata anche a questi :)
Come platform Trine 1 & 2 (probabilmente anche il 3 ma non ci ho giocato)
dominator84
15-01-2019, 17:08
anche the witcher 2 e 3, il primo non l'ho provato col pad
oppure anche uno skyrim, si è un po' forzato, ma secondo me se giochi in terza persona, può essere buono per abituarsi
con the witcher 2 è anche sin troppo facile, magari con skyrim, creando qualche difficoltà in più, ti puoi meglio abituare
skyrim è un esempio come tanti
io addirittura mi spaparanzavo con borderlands 2, tanto l'A.I. non è che sia una cima in precisione
oppure anche dying light
Jon Irenicus
16-01-2019, 10:55
Oltre i souls, soulslike tipo Salt And Sanctuary e Unworthy.
O chicche metroidvania tipo Unepic e Ghost 2.0 (Unepic lo giocai con la tastiera, ma mi pare ok anche col pad).
Ziosilvio
16-01-2019, 16:08
Ace Combat
Bastion
Burnout Paradise (il festival dell'ignioranza con la i)
Lara Croft and the Guardian of Light
Trackmania Nations
e, in inglese perché il doppiaggio in italiano di Asia Argento nun se pò sentì: Mirror's Edge.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.