View Full Version : Ultrabook per editing foto e video
swattolo
14-01-2019, 11:15
Buongiorno ragazzi, entro 1-3 mesi vorrei cambiare il mio portatile di lavoro con cui mi trovo benone anche se risente i suoi anni e volevo passare ad un ultrabook per questioni di comodità ed estetica (anche l'occhio vuole la sua parte) visto che spesso lavoro in viaggio e quindi essendo leggeri sono comodi. Cerco un ultrabook (nessuna marca preferita) che sia sottile, abbia un monitor "decente" (sò che é una parolona) ed abbia una CPU prestante. Mi sembra che ci siano dei modelli con i7 6core da 1.8-2.2Ghz con Turbo Boost fino a 4Ghz e rotti e pensavo che una cpu del genere potesse andar bene per le mie esigenze, magari in accoppiata ad almeno 16GB di Ram ddr4 (ho visto che sono uscite quest'ultime). Budget intorno alle 1000-1500€ circa !!! Cosa mi consigliate ??? :D :D :D
L'utilizzo che ne faccio é prevalentemente con la Suite Adobe (photoshp, premiere, illustrator etc..)
Attualmente ho un Asus N56V con i7 3630QM, 16GB di Ram DDR3 e GT 750M con cui di rado gioco a qualcosina Grazie in anticipo:)
unnilennium
15-01-2019, 12:20
Asus N580gd, c'è anche il thread ufficiale, è l'unico che rientrerebbe nel budget.
Considera che i miracoli nono li fa nessuno, e quindi un 6 core, con una vga dedicata, che sia supersottile e non scaldi come un fornetto, e che abbia un'autonomia scarsa a dir poco, non esiste. Neanche Apple che si fa pagare un'eresia,è riuscita a farlo, figurarsi gli altri.
swattolo
15-01-2019, 13:49
Asus N580gd, c'è anche il thread ufficiale, è l'unico che rientrerebbe nel budget.
Considera che i miracoli nono li fa nessuno, e quindi un 6 core, con una vga dedicata, che sia supersottile e non scaldi come un fornetto, e che abbia un'autonomia scarsa a dir poco, non esiste. Neanche Apple che si fa pagare un'eresia,è riuscita a farlo, figurarsi gli altri.
Stavo valutando seriamente il l'asus ZenBook Pro UX580
swattolo
15-01-2019, 13:51
Stavo valutando seriamente il l'asus ZenBook Pro UX580 con i7 6 core, 16gb di ram ddr4 e 1050Ti, mi sembra un ottimo compresso per tutto, visto le sue specifiche, no ??? Ovviamente in casa avrei la mia base ventilante, idem in hotel o al palas, mentre in pullman, che farò lo più PR vis social, non credo di aver problmei con le temperature e la batteria mi durerà (spero) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.