View Full Version : Notebook Toshiba Satellite 5100
Redazione di Hardware Upg
17-07-2002, 16:27
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6803.html
Toshiba presenta la nuova serie notebook Satellite 5100, PC di fascia alta dotati di telecomando.
Click sul link per la notizia completa.
bella idea quella del telecomando, almeno puoi veramente vederci il dvd in viaggio, magari sul letto dell'albergo :)
Direi anche una configurazione globale davvero completa, e un prezzo neanche tanto elevato in proporzione alla dotazione. Bel giocattolo per chi se lo può permettere :)
Salut
Suppongo comunque che il telecomando faccia fare una gran bella figura durante le presentazioni :) (per mandare avanti le slide di powerpoint o simili, ad esempio)
Questo è proprio un gran bel portatile. Buona potenza, schermo ottimo, possibilità di utilizzo come HTPC.
x metrino
per quello bastava un mouse cordless ;)
Io col mio portatile e il telecomando della pinnacle l'ho già realizzato, cotrollo vari sw tra cui Powerdvd e posso pure spegnere il note alla fine del film. In più il software per è scaricabile gratuitamente al sito http://www.irassistant.com/dotcom/v_current/
pokestudio
17-07-2002, 20:23
a vederlo sembra parecchio spesso... saranno 5 cm buoni
Niente male... aspetto di vederlo dal vivo! La cosa + interessante sono i 60 Gb di HD... i 20 Gb del mio portatile non bastano mai!!
Originariamente inviato da atomo37
[B]x metrino
per quello bastava un mouse cordless ;)
Certo, dal punto di vista della funzionalità sono d'accordo con te, ;) ma se vuoi fare lo "sborone" :D , vuoi mettere un mouse contro un telecomando? Tieni presente che il relatore della presentazione dovrebbe stare in piedi, quindi per usare un mouse dovrebbe avere un tavolino ad altezza adeguata; in caso contrario dovrà chinarsi/sdraiarsi/allungarsi in posizioni spesso scomode e ridicole. :D
:) Ho già avuto occasione di consegnare ad alcuni clienti questo notebook e di provarlo personalmente:
ha prestazioni entusiasmanti, il design è splendido, è realizzato con cura e con materiali ottimi; la configurazione è veramente completa, altre alla dotazione "multimediale" citata nella news, sono presenti anche una porta BlueTooth, ben 3 porte Usb, e un lettore di memorie compact flash/smart media memory (utile per chi come me usa le fotocamere digitali). Il display da 15" dalla risoluzione di 1600 x 1200 è perfetto, ha una luminosità eccellente e un angolo di visuale molto elevato.
Credo che sia uno dei migliori notebook presenti sul mercato, e se cercate il massimo delle prestazioni e della qualità è il prodotto giusto.
Unica nota negativa: come altri pc "moderni" non sono presenti nè le vecchie seriali rs-232, ne la classica parallela, quindi, se dovete utilizzare periferiche datate in abbinamento a questo nb, dovrete acquistare dei convertitori per porta usb.
Ciao
Bonfy
P.S.: Per gli maniaci delle schede video, il giocattolo in questione è equipaggiato con una GeForce 4 Go, e con 3d Mark 2001se supera tranquillamente i 5000 punti, prestazione egregia per un portatile!!!:D :D
Ahi Ahi Ahi, niente seriale e parallela? Sigh...
Qualcuno sa se esiste (e dove si puo trovare) una specie di port replicator universale da collegare tramite USB che dia in uscita almeno una seriale e una parallela?
fatemi capire la politica toshiba: il satellite 1900-703 monta un P4 2.2 e un fantastico TFT 16" ma ha 32Mb di memoria video, 40 Gb di hard disk e un sistema audio "normale". Questo ha 64 Mb di memoria video, 60Gb di hd, un impianto audio fantastico x un portatile ma un processore meno potente e un video da 15" (comunque ottimo) e i prezzi sono piu' o meno simili. Non era meglio farne uno con il meglio di tutto? Io non saprei quale prendere...
X "TheBig": esiste, l'ho vista su qualche catalogo on-line xche' ho anch'io lo stesso problema avendo un Satellite 2800-600 ma ho desistito dal prenderla perche' costava intorno ai 60 euro...
aanninna
20-07-2002, 19:16
x bonfy. Dove posso reperire il 5100 a un prezzo decente?? su toshiba.it non mi sembra che sia ancora presente. fammi sapere grazie
Ehi ehi prima di dire qualsiasi cosa informiamoci ... il modello 1900-703 ha si un 16" ma risoluzione 1280x1024 vorresti forse paragonarlo con quello della serie 5100 che arriva a 1600x1200? No vero? :)
Per Bonfy:
Sapresti dirci o confermarci se la velocità del disco da 60Gb è di 4200RPM? :( Fosse stato meglio se Toshiba ci lasciava un 40Gb da 5400RPM ... le prestazioni prendevano una impennata ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.