PDA

View Full Version : Attivazione Licenza Windows 10

cica88
13-01-2019, 18:08
Visto che mio fratello ha bisogno di un pc, oggi pomeriggio ho rimontato i vecchi componenti che non utilizzavo più da due anni ( su cui avevo installato Windows 10 Pro legato al mio account, che utilizzo tuttora sul mio princiaple PC )..
Ho deciso di installarle la versione Home, visto che lo utilizzerà solo per leggere mail / navigare e magari risparmio qualcosina sulla licenza.
Una volta installato con account locale offline ( saltando l'inserimento del seriale ), mi sono accorto che dalla schermata attivazione, Windows risulta attivato con una licenza digitale.
Come è possibile?

tallines
13-01-2019, 19:29
Ma W10 Home è stato già installato in quel computer o è la prima volta ?

Se si, è normale che risulti già attivato .

Forse per il fatto che si lega al tuo account........comunque è stato attivato dalla Microsoft, meglio di cosi :)

cica88
13-01-2019, 19:49
No su quella scheda madre è stato installato solamente Windows 7 Ultimate e successivamente Windows 10 Pro legato al mio account Microsoft.
Per scrupolo ho eseguito il comando " slmgr.vbs -dlv " sul mio pc / appena montato e l'unico campo uguale è " ID Applicazione ", tutto il resto hanno numeri / codici diversi, anche il codice product Key parziale.
In teoria quando si cambia passa ad un nuovo hardware quello vecchio dovrebbe essere cancellato dai server Microsoft.
Bho meglio così.

tallines
13-01-2019, 20:54
Forse è successo perchè hai usato lo stesso Account, se parliamo di Account Microsoft .

cica88
13-01-2019, 21:33
No no, ho creato un account locale offline, proprio per non fare casini con la licenza.
Per sicurezza dirò a mio fratello di rimanere con un account locale.

tallines
14-01-2019, 12:03
Ok .