PDA

View Full Version : nuovo pc

Fharenheit
13-01-2019, 15:12
i parenti per Natale mi hanno regalato un pc nuovo secondo voi per il prezzo che l'hanno pagato (830€) è buono?

Processore - AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz Socket AM4

Asrock - Scheda Madre AB350M Pro4 Socket AM4 Chipset B350

Memoria - PATRIOT Viper Elite Series 8 GB DDR4 2133 MHz

Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5

SSD 500 GB WD Blue 3D NAND 2.5"

Alimentatore - ATX 600W CoolerMaster Elite 600 V3

Windows 10 Pro 64 oem

il case è un Itek compatto con due ventole frontali per il raffreddamento.

alcuni amici mi hanno detto che essendo una cpu con la vga integrata la gpu dedicata mi andrà limitata a 8x invece di 16x, anche se dicono che la differenza sarà di solo un 5-6% nelle prestazioni in game.
e poi mi hanno criticato la scelta dell'alimentatore che è uno di fascia molto economica della Coolmaster, comunque sia visto che è in garanzia per due anni il pc dalla data di acquisto finchè non da problemi lo terrò lo stesso, caso mai lo porterò in qualche negozio di elettronica a sostituirlo scaduta la garanzia e la ram che dicono che 8 gb al giorno d'oggi per giocare sono pochini, ma visto i prezzi che costano le ddr4 preferirò comprarle e aggiungerle più avanti.

celsius100
13-01-2019, 17:38
Ciao
x essere fatto in un negozio fisico di una citta e il suo prezzo direi
considera che probabilmente 700 euro sono di componenti e 130 aggiuntivi di windows
si alcune cose sembrano messe li un po a casaccio
tipo la ram lenta, di soltio si va su ram da 2800MHz o piu, la cpu con grafica integrata, se si pensava di suare subito una scheda video dedicata era magari il caso di metterci un ryzen 1400/1500 x spendere ualche euro in meno o di puntare un 1600 magari alla stessa cifra ma e un processore 6core
si anche aliemtnatore e case sono probabilmente messi li xke tanto nn fanno "scena" e quindi ci ha messo le cose che aveva probabilmente gia in magazzino, meno watt ma di qualita media sarebbero stato un acquisto migliore, e le ventole itek nn spostano praticamente nulla di aria anche una ventola economica avrebbe prestazioni quasi doppie

Fharenheit
13-01-2019, 18:23
Ciao
x essere fatto in un negozio fisico di una citta e il suo prezzo direi
considera che probabilmente 700 euro sono di componenti e 130 aggiuntivi di windows
si alcune cose sembrano messe li un po a casaccio
tipo la ram lenta, di soltio si va su ram da 2800MHz o piu, la cpu con grafica integrata, se si pensava di suare subito una scheda video dedicata era magari il caso di metterci un ryzen 1400/1500 x spendere ualche euro in meno o di puntare un 1600 magari alla stessa cifra ma e un processore 6core
si anche aliemtnatore e case sono probabilmente messi li xke tanto nn fanno "scena" e quindi ci ha messo le cose che aveva probabilmente gia in magazzino, meno watt ma di qualita media sarebbero stato un acquisto migliore, e le ventole itek nn spostano praticamente nulla di aria anche una ventola economica avrebbe prestazioni quasi doppie

grazie mille per la risposta.

celsius100
13-01-2019, 19:47
Figurati