View Full Version : Build economica ryzen 3
Teratoxis
12-01-2019, 18:47
Salve, mi si è guastato il muletto e vorrei rimpiazzare il blocco mobo/cpu/ram con qualcosa di più moderno, e pensavo al 1200 per spendere poco, ma non so cosa abbinarci. Le mobo b350 hanno senso per farci un minimo di oc con il dissipatore stock? Intendo recuperare il resto (tra cui una vecchia ma fida gtx 560) e al max ci farò giochi con ui invasive (rpg punta e clicca) che mi stamperebbero il plasma col pc primario.
Grazie
celsius100
12-01-2019, 18:55
Ciao
si un piccolo overclock si puo fare
prova a vedere se trovi una asorck b350 pro4 o una gigabyte b350 gaming
come cpu il 1200 va bene oppure un 1400 che ha anhce il doppio dei thread se lo trovi a cifre simili
come ram 8gb da 2800/3000/3200MHz in base a budget e offerte nello shop che useresti
Teratoxis
13-01-2019, 11:29
Innanzitutto grazie. Le ram quindi le più veloci possibili in base a quanto voglio spendere. Per il discorso negozio ho visto il meno caro è bpm potenza e sembra affidabile ma non ci ho mai acquistato, tu ne hai esperienza? Come ultima cosa, devo anche aggiungere un ssd. Se la mobo supporta m.2, conviene questo formato o scalda/costa troppo/è inutile rispetto ai normali 2,5"?
celsius100
13-01-2019, 12:57
si lo usiamo spesso come shop e nn da grossi problemi (certo puo arrivare la finanza e chiuderlo anche domani, ma puo succedere in modo analogo usando in amazzonia qualceh shop interno)
hdd o ssd nn portano maggiori prestazioni in ambito gaming x cui puoi investirci meno budget, un m.2 "vero" cioe i modelli che nascono esclusivametne come m.2 nvme sono cari e nn servono se nn in ambito lavoartivo, mentre quelli che sono ssd sia sata che m.2 hanno identiche prestazioni in tutti e due i casi quindi in tal senso nn ce una scelta migliore si puo rpendere il meno costoso che di solito e la veriosne sata o la m.2 se si vuole avere piu spazio x mettere altri hdd o lettori vari si tiene libero un connettore sata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.