supalova10
12-01-2019, 18:25
Salve ho preso un nuovo pc con SSD M2 samsung 970 evo e un WD Blue 4 TB
ho montato il tutto e vado per installare windows sull'SSD, fin qui tutto ok
dopo aver messo i primi driver e poco altro vado per formattare il WD e mi accorgo che ha una piccola partizione con file di sistema e non posso formattarlo da windows stesso o convertirlo in GPT
mi dico poco male, rimetto la chiavetta con windows e lo formatto facendo ripartire l'installer di windows
faccio cosi e con mia estrema sorpresa il pc non boota piu :confused:
alla fine ho risolto staccando fisicamente il cavo SATA dell'HDD e installando windows sull SSD
a installazione di windows completa ho riattaccato l'HDD e convertito a GPT
qualcuno conosce il motivo di tutto cio e mi saprebbe indicare come fare eventualmente in futuro senza usare la soluzione drastica che ho trovato?
grazie mille
ho montato il tutto e vado per installare windows sull'SSD, fin qui tutto ok
dopo aver messo i primi driver e poco altro vado per formattare il WD e mi accorgo che ha una piccola partizione con file di sistema e non posso formattarlo da windows stesso o convertirlo in GPT
mi dico poco male, rimetto la chiavetta con windows e lo formatto facendo ripartire l'installer di windows
faccio cosi e con mia estrema sorpresa il pc non boota piu :confused:
alla fine ho risolto staccando fisicamente il cavo SATA dell'HDD e installando windows sull SSD
a installazione di windows completa ho riattaccato l'HDD e convertito a GPT
qualcuno conosce il motivo di tutto cio e mi saprebbe indicare come fare eventualmente in futuro senza usare la soluzione drastica che ho trovato?
grazie mille