PDA

View Full Version : Suono distorto di pochi sec. molto fastidioso, (Windows 10)

britpoprule
12-01-2019, 17:34
Salve amici,
Ho un problema piuttosto noioso. Si tratta di un suono all'interno di Windows 10. Un suono che si presenta in maniera casuale senza alcun motivo. Puo' essere all'accensione di windows, nel bel mezzo di un'attivita', o anche senza che si stia usando il PC. E' un suono distorto di pochi secondi. Lontanamente simile all'accensione di un motore. Ho cercato nella lista di suoni di windows (per disattivarlo) ma non vi e' traccia. Cercato anche su google, ma niente che risolva. Sapreste aiutarmi?
Grazie

tallines
12-01-2019, 18:05
Riesci per caso.....a registrarlo ?

Ma riguarda sempre lo stesso computer di cui parli nell' altra discussione ?

Se si, magari l' installazione in place (come suggerito di là) risolve .

britpoprule
12-01-2019, 18:25
L'ho registrato. Mi sapresti dire come condividerlo? Non riesco ad allegarlo qui.

britpoprule
12-01-2019, 18:28
Facendo l'installazione in place, cancellerebbe tutte le impostazioni messe sino ad ora?

tallines
12-01-2019, 18:34
Facendo la registrazione in place, cancellerebbe tutte le impostazioni messe sino ad ora?
No, rimette solo i file del SO non tocca nient' altro .

bobo779256
12-01-2019, 18:44
se il file audio non è esagerato potresti usare Wikisend (http://wikisend.com/) per condividerlo

Sono curioso anch'io di sentirlo :cool:

britpoprule
12-01-2019, 18:53
Questo e' il suono
https://vocaroo.com/i/s0VXnkprSVql

britpoprule
12-01-2019, 21:03
C'e' qualcuno che riconosce questo suono?

bobo779256
12-01-2019, 21:46
Il Pc è un fisso o un portatile?

Sembra qualche tipo di interferenza, tra qualche componente hardware e la sezione audio

Potresti provare a disattivare tutto lasciando il minimo indispensabile, soprattutto ciò che produce radiofrequenze come bluetooth e WiFi

Anche le schermature dei cavi audio potrebbero acchiappare interferenze, se hai qualche altro cavo per provare...

Altra cosa, allontana il più possibile dal PC cellulari e cordless, da me il corless se troppo vicino produce un rumore indotto nell'audio PC tipo motosega in lontananza e i cellulari un rumore tipo fax quando scaricano\caricano qualcosa dalle reti a cui sono collegati

britpoprule
12-01-2019, 22:08
Il Pc è un fisso o un portatile?

Sembra qualche tipo di interferenza, tra qualche componente hardware e la sezione audio

Potresti provare a disattivare tutto lasciando il minimo indispensabile, soprattutto ciò che produce radiofrequenze come bluetooth e WiFi

Anche le schermature dei cavi audio potrebbero acchiappare interferenze, se hai qualche altro cavo per provare...

Altra cosa, allontana il più possibile dal PC cellulari e cordless, da me il corless se troppo vicino produce un rumore indotto nell'audio PC tipo motosega in lontananza e i cellulari un rumore tipo fax quando scaricano\caricano qualcosa dalle reti a cui sono collegati

Facendo mille prove, ho scoperto che avviene a causa dell'antenna di rete usb Alfa Network. Model AWUS036NH. Disinstallata questa, il suono scompare. Ho una scheda di rete integrata, ma e' meno buona.

tallines
13-01-2019, 11:24
Facendo mille prove, ho scoperto che avviene a causa dell'antenna di rete usb Alfa Network. Model AWUS036NH. Disinstallata questa, il suono scompare. Ho una scheda di rete integrata, ma e' meno buona.
Cambia modem o antenna .

Ma io disattiverei i suoni di Windows..o metti le cuffie .