PDA

View Full Version : configurazione top mac - PC


twigg0
12-01-2019, 17:22
Buongiorno a tutti,
scrivo a voi qui per chiedervi un parere su una possibile configurazione di una postazione fissa che possa venire incontro alle mie esigenze.

1 - la postazione sarà dedicata per il 60% all'editing video tramite Final Cut Pro X tramite hackintosh e il 30% gamimg Windows soprattutto fps possibilmente a 4k o almeno 1440p. il 10% restante multimedia / produttività standard
Persavo per questo di utilizzare un multiboot e di andare a mettere w10 e macos in 2 ssd nvme fisicamente separate.

2 - la postazione dovrà essere il più possibile contenuta e silenziosa. Pensavo ad un case h400i di nzxt o qualcosa di simile, dissipatore cpu kraken e/o similari.

3 - il budget non è un problema per la persona che lo dovrà acquistare quindi sbizzarritevi pure

4 - vi chiedo un parere anche su il o i monitor da utilizzare. Se un paio da 27 o un 21:9 34/38 o similari...

Spero di avervi dato sufficienti info per sbizzarrirvi con una golden build atta allo scopo, attendo vostri commenti..

grazie
twigg0

celsius100
12-01-2019, 19:21
Ciao
visto che userai principalmente software apple ti direi di prendere un mac, si puo fare hackintosh ma se devi lavorarci potresti avere dei casini che ne i produttori di hardware ne apple potrebbero risolvere in quanto nn sono configurazioni che hanno un supporto tecnico