PDA

View Full Version : Upgrade 2k

phoenix79
12-01-2019, 16:48
Salve ragazzi, se volessi giocare a 1440p con il mio attuale pc, cosa mi consigliereste di fare? Purtroppo non ho neanche il monitor e mi piacerebbe acquistarne uno con il g-sync.

celsius100
12-01-2019, 18:59
Ciao
C'è qualche cane in particolare che vorresti usare? Visto che è una cosa costosa dobbiamo vedere in primis che budget avresti a disposizione per aggiornare il PC e se ci dà anche complessivamente un'idea di spesa massima che potresti fare con prendendo anche il monitor
Per il g-sync eviterei prima o perché si è scoperto da poco tempo che sono compatibili anche monitor non g-sync con le schede sia Nvidia che AMD e secondo perché costano più degli schermi freesync senza avere funzionalità migliori :rolleyes:

phoenix79
12-01-2019, 21:43
Ciao
C'è qualche cane in particolare che vorresti usare? Visto che è una cosa costosa dobbiamo vedere in primis che budget avresti a disposizione per aggiornare il PC e se ci dà anche complessivamente un'idea di spesa massima che potresti fare con prendendo anche il monitor
Per il g-sync eviterei prima o perché si è scoperto da poco tempo che sono compatibili anche monitor non g-sync con le schede sia Nvidia che AMD e secondo perché costano più degli schermi freesync senza avere funzionalità migliori :rolleyes:
Ciao, innanzitutto puoi darmi del tu anche perchè il pc che leggi in firma scaturisce dai tuoi consigli :) Guarda puoi dirmi cosa serve, senza preoccuparti del budget, basta che siano buoni componenti in modo da giocare con tranquillità a 1440p. Vediamo che prezzo esce fuori :D Per il monitor aspettiamo.

celsius100
13-01-2019, 01:05
Ok :)
Ma ce qualche gioco in particolare che useresti di sicuro?
Quando pensi di prendere il monitor ?

phoenix79
13-01-2019, 01:30
Ok :)
Ma ce qualche gioco in particolare che useresti di sicuro?
Quando pensi di prendere il monitor ?
Beh i miei giochi preferiti sono Res.Evil, Doom, Tomb Raider e così via.
Ho sentito anch'io la notizia della possibile compatibilità dei monitor freesync con g-sync, quindi vediamo come si evolve la situazione.
Secondo te non devo cambiare solo la vga, giusto?

celsius100
13-01-2019, 13:49
x doom e TR nn vedo problemi ad usare ancora un 4core x RE2 ne sapremo di piu fra un paio di settimane
il problema e che x aggiornare la cpu tocca cambiare in blocco anche la scheda madre e volendo anche la ram

phoenix79
13-01-2019, 15:50
x doom e TR nn vedo problemi ad usare ancora un 4core x RE2 ne sapremo di piu fra un paio di settimane
il problema e che x aggiornare la cpu tocca cambiare in blocco anche la scheda madre e volendo anche la ram
Proprio non va la cpu?:(

celsius100
13-01-2019, 17:39
nono, con doom e tomb raider nn ci sono problemi anche con un vecchio 4core
e ceh se volevi cambiarlo di fatto nn potendo fare aggiornamenti conviene smontare tutta la base del pc ma a meno ceh resident evil2 nn siamo un bel mattone direi ceh puoi tenere la base cosi com'è

phoenix79
14-01-2019, 00:24
nono, con doom e tomb raider nn ci sono problemi anche con un vecchio 4core
e ceh se volevi cambiarlo di fatto nn potendo fare aggiornamenti conviene smontare tutta la base del pc ma a meno ceh resident evil2 nn siamo un bel mattone direi ceh puoi tenere la base cosi com'è
Ok allora aspettiamo un pò, magari si sa qualcosa in più sui monitor 1440p compatibili con il g-sync.

celsius100
14-01-2019, 00:59
Va bene