PDA

View Full Version : Info protezione per nuovo portatile windows - provengo da mac


^[H3ad-Tr1p]^
12-01-2019, 08:31
Salve a tutti

Apro questo post in quanto volevo chiedere alcune delucidazioni in merito alla protezione di windows siccome sono anni e anni che non lo uso perché ho un mac ed é completamente diverso.

Gli anni però passano ed é nata l'esigenza di avere un portatile windows con office e per diversi problemi di compatibilità che ho con altri apparecchi come per esempio il cellulare.

Ho visto da mediaworld i pc portatili windows surface, che sono un po a meta tra un tablet ed un notebook e mi pare possano andar bene per le mie esigenze... E volevo sapere, dopo averlo eventualmente acquistato se e cosa devo fare per proteggerlo.

Ricordo cje anni fa ci andava almeno l'antivirus. Adesso da quando non uso windows saranno passati all incirca 10-12 anni per cui non ho idea di cosa sia cambiato.

Cosa consigliate di fare?

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-01-2019, 08:50
Windows 10, che troverai preinstallato, ha un antivirus già integrato (un modulo di Defender), volendo puoi quindi evitare di installarne altri. Personalmente lo trovo un po' pesante e ben poco configurabile per cui installo un altro antivirus che provvede automaticamente a disattivare il modulo antivirus di Defender per evitare conflitti tra i due.

Io uso Avira su alcuni PC e Karsperky su altri. Di entrambi sono disponibili versioni gratuite per uso personale, cioè non per macchine destinate ad attività lavorative.

xcdegasp
12-01-2019, 21:31
esiste gia un thread da consultare pronto per queste domande:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
ti consiglio di leggere la prima pagina perchè ricca gia di informazioni utili.

buon proseguimento