PDA

View Full Version : Consiglio per fotocamera 350k pixel

NME
17-07-2002, 15:57
Ragazzi voglio spendere poco, al max 100 euro, e già sudo ad arrivare a tanto!

Cmq vorrei "entrare" nell'ambiente delle foto digitali, purtroppo per il mio budget sotto i 100 euro trovo solo macchine da 350k pixel, che ne dite... troppo pochi?

- A me le foto servono solo per "sfizio" il 99% non mi occorrerà stamparle, e se le stampo mi accontento anche del 10x15

- Non intendo sostituire la classica fotocamera compatta e le stampe su carta kodak gold!

- Alcune fungono anche da webcam e mi farebbe comodo

in particolare ho trovato una Benq DC300, senza flash, zoom, lcd... niente insomma... 8 mb ram... 82 euro ma con ho uno sconto e mi viene 65 euro, che dite, va benone per il mio scopo?

wricky
17-07-2002, 16:27
io ho da un anno una macchina da 1,3 megapixel , me la sono goduta moltissimo (200 euro), premetto che prima non avevo mai fatto uso di machine foto (normali) ma ora sto pensando di cambiarla con una da almeno 2 mpixel. perche' la qualita' delle foto( anche a video) e' scarsina (se poi vuoi tenerti un ricordo) e la mancanza di zoom ottico (non digitale) si fa sentire nelle macchine troppo eco....
IO aspetterei e investirei qualcosa in piu'---.....

Ciao Ciao

NME
17-07-2002, 17:41
Il fatto sta che investire qualcosa in più significa spendere...

- per la macchina fotografica da 1,3 mpixel da 150 euro in su
- qualche altra cosa per le schedine per la ram (alte risol., maggior memoria!)
- qualche altra cosa se voglio il zoom ottico

quindi almeno 150/200 euro in più... e non mi sembra poco!

Cmq la Benq com'è? ho visto un sito credo in olandese e le foto non erano cattivisse, anche se solo di 640x480

riki
17-07-2002, 23:40
Wricki se la vuoi cambiare vendigli la tua a buon prezzo,io non posso dar consigli xchè uso sempre 3Mpixel interpolati a 6 Mpixel e per me è il minimo.

Ciao.

Riki

NME
18-07-2002, 00:30
Non dire così che mi affligo!!!
Dai, ripeto non mi serve per stampare o archiviare... solo per "giocarci" ogni tanto, per fare quelle foto sceme che non vale la pena pagare lo sviluppo e il rullino!

weather65
23-07-2002, 12:35
Originariamente inviato da NME
[B]Non dire così che mi affligo!!!
Dai, ripeto non mi serve per stampare o archiviare... solo per "giocarci" ogni tanto, per fare quelle foto sceme che non vale la pena pagare lo sviluppo e il rullino!

...il consiglio che posso darti e' quello di cercare un buon usato, da 1 MegaPixel o poco più, preferibilmente Kodak, come ho fatto io per iniziare...

NME
23-07-2002, 14:28
o quantomeno a settembre ci penserò con tutta calma... riesaminando le finanze a disposizione!

HenryTheFirst
24-07-2002, 19:14
Originariamente inviato da riki
[B]Wricki se la vuoi cambiare vendigli la tua a buon prezzo,io non posso dar consigli xchè uso sempre 3Mpixel interpolati a 6 Mpixel e per me è il minimo.

Ciao.

Riki

Cosa vuol dire 3 Mpixel interpolati a 6? Si può fare con tutte le fotocamere a 3 Megapixel?