View Full Version : Quali led T10 per la targa consigliate?
strangedays
11-01-2019, 17:35
ne ho presi 2 ma facevano una luce pazzesca.. io la vorrei soffusa come nelle audi.. cosa posso prendere? e possibilmente max aui 4500 5000kelwin..
grazie ciao
bancodeipugni
14-01-2019, 19:54
quelle dell'audi sono diverse perchè comandate da una centralina can bus
non si possono far andare indifferentemenre su ogni auto
dovresti installare una centralina apposita per comandare le luci della targa: spenderei meglio i miei soldi:stordita:
strangedays
16-01-2019, 22:02
pure le lexus? adesso ho notato queste non sono male.. quindi non sono lampadine sono placchette mi pare o cosa? forse in lexus sono lampadine?
bancodeipugni
17-01-2019, 12:39
bisogna vedere
non è tanto l'attacco ma la circuiteria che le comanda: potresti anche metterle, ma non avrebbero lo stesso effetto visivo che ti aspetteresti
gli RGB leds sono vietati per le targhe? non tanto per la tamarraggine, per alcuni, ma per me una curiosità, cioè :D non necessariamente da realizzare...
o almeno di un SOLO colore... verdi, gialli, blu...
cosa dice la normativa?
che io sappia, in Italia, le luci non vanno cambiate con altri modelli (o virate in altri colori), a causa dell'omologazione ricevuta.
Tant'è che tutti quelli che montano xeno (con o senza lavafari) qualora non è espressamente indicato nel libretto di circolazione (omologazione auto) sono passibili di multa, sospensione del libretto e restituzione a revisione successiva con le dotazioni originali.
Se vuoi montare cerchi di musura differente dal libretto, devi rifare l'omologazione.
Se trovi il pignolo di turno...auguri.
bancodeipugni
19-01-2019, 17:44
guarda se esiste un minicircuitino canbus analogo che crei lo stesso effetto dell'audi senza alterare la conformità
magari ce ne sono per pochi euro :p
se non ricordo male qualche anno fa queste cose giravano, forse prima che fossero dichiarate illegali, o forse riguardava i fari anteriori
intendiamoci, non che mi interessi particolarmente, ma se si può senza assomigliare a degli alberi di natale ovviamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.