View Full Version : Da Patriot l'SSD M.2 con i LED RGB integrati
Redazione di Hardware Upg
11-01-2019, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/da-patriot-l-ssd-m2-con-i-led-rgb-integrati_80090.html
Differenziare i prodotti nel settore degli SSD passa anche attraverso i LED RGB, che impreziosiscono questi prodotti all'interno del case. Patriot mostra la propria implementazione al CES di Las Vegas
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
11-01-2019, 09:50
Vabbe' sono ufficialmente vecchio…
A me sta storia dei led mi e' sempre parsa una cafonata enorme e non riesco a concepirli, ma dato che continuano a farli vuol dire che sono io fuori mercato e non capisco le tecnologie ed i trend odierni...
bancodeipugni
11-01-2019, 09:53
sono piatti sopra la scheda madre:
ma chi cazzo li va a vedere dentro ? :fagiano:
medicina
11-01-2019, 10:58
Io quasi pagherei per non averli.
Vabbe' sono ufficialmente vecchio…
A me sta storia dei led mi e' sempre parsa una cafonata enorme e non riesco a concepirli, ma dato che continuano a farli vuol dire che sono io fuori mercato e non capisco le tecnologie ed i trend odierni...
E pensare che io sin da bambino mi chiedevo come mai quando mostravano la tecnologia nei film degli anni '80 era sempre tutto pieno di luci e lucette che si illuminavano senza alcuno scopo pratico... Ebbene, per una volta il futuro è riuscito nell'impresa di essere persino più ridicolo di come se lo immaginavano negli anni '80 :D
Giouncino
11-01-2019, 11:21
prestazioni di tutto rispetto.
I led per me sono don't care totale.
pipperon
11-01-2019, 11:27
E pensare che io sin da bambino mi chiedevo come mai quando mostravano la tecnologia nei film degli anni '80 era sempre tutto pieno di luci e lucette che si illuminavano senza alcuno scopo pratico... Ebbene, per una volta il futuro è riuscito nell'impresa di essere persino più ridicolo di come se lo immaginavano negli anni '80 :D
veramente quelli avevano un senso.
Questi sono per i sefisti 4k (8k se sono multicolor)
sintopatataelettronica
11-01-2019, 11:52
C'è da dire che in teoria quelle lucette dei film anni '80 avevano un senso (indicatori, segnalazione, misurazione).. mentre 'sta roba ... boh, io non capisco proprio cosa stia succedendo al settore tecnologico, è in così totale involuzione ( si introducono solo cose e funzioni inutili - a caro prezzo, tra l'altro - ) da farmi paura.
Cioè, ok, se c'è gente che vuole lo show luminoso tipo natalizio quando è al PC.. ecco compratevi le lucette di natale, che son più economiche e si possono anche spegnere :D
A me, che piace guardare i film e giocare al buio, tutta 'sta robaccia colorata OVUNQUE (ESCONO DALLE FOTTUTE PARET... !!!) da' solo molto fastidio .
Unica eccezione, per me che, appunto, gioco al buio.. sono le tastiere retroilluminate, quelle sono di un'utilità pazzesca, la cosa in assoluto più interessante e utile che abbiano introdotto nei dispositivi di input negli ultimi 20 anni.
Ma tutto il resto che riguarda LCD e RGB ormai è roba oggettivamente del tutto superflua, da vanesi esibizionisti hardware .. e, ok la novità, ma non so come non ci si stufi dopo un po' che si vedono ste lucine che lampeggiano e campeggiano (senza scopo e funzione) ovunque... boh!
Marko#88
11-01-2019, 13:14
Corro a comprarlo... :asd:
astaroth2
11-01-2019, 20:39
Abbiamo licenziato gli ingegneri sostituendoli con architetti e fashion blogger?
bancodeipugni
11-01-2019, 20:45
purtroppo è una tendenza pericolosa e sempre più invadente :muro:
mi sa che all'appello ormai mancano solo le cpu, da leddare
un bella batteria di rgb e manco serve il dissipatore, ollè
va bè però state tranquilli eh...
non è diventato obbligatorio fabbricare e vendere SOLO ssd con Led RGB al posto di quelli attuali.
questi sono appunto per chi gli piacciono questo tipo di cose, come anche cabinet a Led e ventole a Led.
e il costo è "ovviamente" più alto anche perché non sono in produzione industriale come i pezzi standard.
beh ognuno la vede secondo i suoi gusti (anche se non è solo questo tutto sommato). vale in un senso come nell'altro
beh ognuno la vede secondo i suoi gusti (anche se non è solo questo tutto sommato). vale in un senso come nell'altro
verissimo, però è come se io trovassi inutili le biciclette e andassi ad un meeting di ciclisti per dire che appunto le biciclette per me non servono a nulla.
LOL
Non so se vi siete accorti che la variante senza led ha prestazioni migliori (e sarà disponibile anche nel taglio da 2TB)
questo perché non deve sprecare energia per alimentare i led.
Ora, personalmente apprezzo quando in un bel case finestrato si può aggiungere un po' di personalizzazione con qualche striscia led /ventole
l'effetto può essere decisamente piacevole
(soprattutto quando si usa la tecnologia rgb per settare il proprio colore preferito invece di svarionare con tutto l'arcobaleno)
Ma addirittura penalizzare le prestazioni per un pugno di led rgb è fuori da ogni logica. :mc:
verissimo, però è come se io trovassi inutili le biciclette e andassi ad un meeting di ciclisti per dire che appunto le biciclette per me non servono a nulla.
beh oddio, sull'utilità della bicicletta non c'è da discutere...
Marko#88
12-01-2019, 07:11
Si ma questo non è un meeting di appassionati di led, è un forum di tecnologia.
sintopatataelettronica
12-01-2019, 13:40
Si ma questo non è un meeting di appassionati di led, è un forum di tecnologia.
... non di appassionati di lucine di natale :D
battute sciocche a parte.. il punto è che piazzare sti LED RGB ovunque non è più evoluzione tecnologica, visto che è solo roba del tutto inutile e superflua .. e ciò manifesta che c'è in corso un processo (preoccupante) di involuzione tecnologica.. in cui si sprecano risorse non più per migliorare i prodotti ma per ... niente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.