PDA

View Full Version : Problema Lampadina Yeelight Tim modem

Nekromantica
11-01-2019, 09:10
Salve a tutti/e, ho acquistato una lampadina Yeelight color da usare tramite apposita applicazione Android sul mio Samsung Tab S4 (Versione Android 8.1.0), il modem è un Tim Hub DGA4132.
Questo tipo di lampadine lavorano solo alla frequenza wifi di 2.4ghz non riconoscendo quella a 5ghz, il mio modem ovviamente è compatibile con entrambe le frequenze ma la lampadina non riesce a connettersi inserendo in un elenco la mia rete wifi fra quelle non compatibili, è come se non riuscisse a captare la frequenza 2.4ghz dal Tim Hub, quando invece riesce perfettamente a configurarsi con il modem Tim TECHNICOLOR AG EVO DGA4130 di un mio parente che vive in una casa adiacente alla mia.
Ho provato a disabilitare momentaneamente la frequenza 5ghz dalla pagina di configurazione del modem ma in questo caso la lampadina nemmeno rileva la rete.

Evidentemente la lampadina le vede come sovrapposte le frequenze l'una all'altra e non scisse come magari farebbe un router dedicato, avete qualche soluzione da propormi? Magari una qualche modifica su Windows 10 Pro inerente alla configurazione di rete o altro. Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.