View Full Version : Cercasi software di masterizzazione affidabile quanto Nero Burning
Force.i7
10-01-2019, 19:44
Buonasera, come da titolo stò cercando da tempo un software di masterizzazione alternativo a Nero Burning rom, ma altrettanto completo e
affidabile e che permetta di masterizzare non solo CD e DVD ma anche e sopratutto Bluray disc compresi quelli riscrivibili e che inoltre supporti
pienamente i principali dischi audio e video (VCD, CD-audio, DVD-video, BD video, ecc)
Sò che esistono molti programmi free che vengono paragonati a Nero B. (XCDburn, BurnAware, ImgBurn et simili) ma in realtà sono soltanto
programmucoli di dubbia affidabilità, incompleti in quanto alcuni non supportano i BD e i dischi video, e inoltre non permettono di impostare
i parametri di masterizz. a piacimento..... e come se non bastasse spesso nascondono anche bloatware e malware!..... quindi a mio avviso
non sono nemmeno avvicinabili a Nero!
Perciò spero che qualcuno di voi mi possa indicare un alternativa veramente valida, non per sentito dire ma x esperienza diretta personale.
Ah dimenticavo... in una rivista parlavano molto bene di un certo "Nero Express" quasi identico a Nero Burning ma molto piu leggero, qualcuno
lo conosce?.... nel caso dove lo posso reperire dato che sul sito ufficiale nero.com non vi è alcuna traccia??:confused:
Grazie.
Buonasera, come da titolo stò cercando da tempo un software di masterizzazione alternativo a Nero Burning rom, ma altrettanto completo e
affidabile e che permetta di masterizzare non solo CD e DVD ma anche e sopratutto Bluray disc compresi quelli riscrivibili e che inoltre supporti
pienamente i principali dischi audio e video (VCD, CD-audio, DVD-video, BD video, ecc)
Prova ashampoo burning studio 2019: https://www.ashampoo.com/it/usd/pin/5410/burning-software/Ashampoo-Burning-Studio-2019
E' gratuito, richiede un registrazione con una email (puoi usare una email temporanea ad es.) e ha le funzioni che cerchi, lo uso da qualche anno senza problemi.
Sò che esistono molti programmi free che vengono paragonati a Nero B. (XCDburn, BurnAware, ImgBurn et simili) ma in realtà sono soltanto
programmucoli di dubbia affidabilità
No, sono programmi validi che svolgono il loro lavoro. Se non ti piacciono e cerchi altro, è un discorso diverso.
bobo779256
11-01-2019, 08:33
Quoto Styb
uso da anni imgburn e ci ho masterizzato di tutto, anche bluray da 50 GB
è anche vero che i supporti ottici stanno piano piano andando nel dimenticatoio, più pratiche le pennette
Force.i7
18-01-2019, 19:33
Molte grazie Styb per la dritta di Ashampoo Burning studio2019 che, per completezza mi pare quasi equiparabile a Nero.
Ho scaricato l'installer ma non ho ancora avuto tempo di provarlo sul pc muletto....ho scaricato anche la versione free più piccola che,
essendo orientata esclusivamente alla masterizzazione senza altre funzioni extra, forse potrebbe gia bastarmi.
Riguardo ImgBurn come si evince dal nome stesso del programma, è rivolto sopratutto alla masterizzazione/creazione di file immagine
(iso, cue-bin, nrg ecc) mentre per il resto mi sembra uguale agli altri programmucoli della sua categoria. Inoltre l'ultima versione
disponibile risale ancora al 2013! (?) per cui posso immaginare che il supporto ai Blueray sia piuttosto limitato e tutto da verificare.
Comunque non mi avete detto nulla in merito a Nero Express che magari potrebbe essere la soluzione intermedia piu adatta al mio caso.
Purtroppo sul sito ufficiale Nero.com non cè nessuna traccia..... possibile?
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-01-2019, 19:54
Riguardo ImgBurn come si evince dal nome stesso del programma, è rivolto sopratutto alla masterizzazione/creazione di file immagine
(iso, cue-bin, nrg ecc) mentre per il resto mi sembra uguale agli altri programmucoli della sua categoria.
Fai venire una gran voglia di rispondere :)
Fai venire una gran voglia di rispondere :)
Per me il contrario, fa proprio venire voglia di non rispondere. ;)
Force.i7
19-01-2019, 19:01
Mamma mia!! :eek: .
chiedo scusa se definendo ImgBurn un "programmucolo" ho offeso la vostra sensibilità!.... ho semplicemente espresso un opinione personale
non tanto x dire, ma avendolo a suo tempo provato assieme ai suoi "fratelli" CDburnerXP e BurnAware.
Poi sul fatto che sia piu orientato alla gestione di file immagine, mi sembra evidente dato che supporta praticamente tutti i tipi di file immagine.... e
questo non in senso dispregiativo anzi, solo che non fa al caso mio.
Piuttosto, vi chiedo per la terza volta se sapete dirmi qualcosa riguardo Nero Express?!!:rolleyes: ....e se non lo conoscete, almeno ditelo.... mica me la prendo!:D
tallines
19-01-2019, 20:44
"Nero Express" quasi identico a Nero Burning ma molto piu leggero, qualcuno
lo conosce?.... nel caso dove lo posso reperire dato che sul sito ufficiale nero.com non vi è alcuna traccia??:confused:
Grazie.
Nero Express è una versione più leggera di Nero Burning Rom, è shareware e fa parte di Nero Multimedia Suite .
E' scaricabile da qui, la Versione 7 > https://www.eazel.com/nero-express-7-p228625
Queste sono le migliori alternative a Nero > https://alternativeto.net/software/nero-burning-rom/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.