View Full Version : Scheda video per giocare a 4k decentemente
Salve,come da titolo se possibile vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova scheda video che mi permetta di giocare in 4k non dico con tutto al massimo ma con buone impostazioni.attualmente ho una r9 280x toxic,un i5 2500k oc a.5.0 ghz e 8 gb di ram.attualmente gioco in full hd.che Scheda potrei prendere senza spendere una fortuna?dimenticavo l'alimentatore e un xfx 550,per quanto riguarda invece il discorso rumorosità non ho grossi problemi(basta che non mi metta un aereo in casa)se conviene e trovo qualche buona occasione potrei puntare anche sull'usato
Salve,come da titolo se possibile vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova scheda video che mi permetta di giocare in 4k non dico con tutto al massimo ma con buone impostazioni.attualmente ho una r9 280x toxic,un i5 2500k oc a.5.0 ghz e 8 gb di ram.attualmente gioco in full hd.che Scheda potrei prendere senza spendere una fortuna?dimenticavo l'alimentatore e un xfx 550,per quanto riguarda invece il discorso rumorosità non ho grossi problemi(basta che non mi metta un aereo in casa)se conviene e trovo qualche buona occasione potrei puntare anche sull'usato
"giocare in 4k " e "non spendere una fortuna" sono assolutamente compatibili nella stessa frase,oltretutto nn hai un pc adatto.
"giocare in 4k " e "non spendere una fortuna" sono assolutamente compatibili nella stessa frase,oltretutto nn hai un pc adatto.
Ma infatti ho chiesto se era possibile farlo senza spendere cifre astronomiche.a parte il processore che al momento non.ho la possibilità di cambiare gli altri pezzi se necessitano li posso cambiare.se.gentilmente puoi dirmi cosa andare a cambiare te ne sarei grato
Ma infatti ho chiesto se era possibile farlo senza spendere cifre astronomiche.a parte il processore che al momento non.ho la possibilità di cambiare gli altri pezzi se necessitano li posso cambiare.se.gentilmente puoi dirmi cosa andare a cambiare te ne sarei grato
c'è da cambiare quasi tutto,considerando che il minimo sindacale per avere un frame rate decente in 4k bisogna andare almeno su una gtx 1080 TI o una 2080 liscia,portare la ram a 16 gb,la cpu è buona ma direi che ormai sente il peso degli anni e probabilmente farebbe da bottelneck,l'alimentatore che hai è buono ma con una vga di quelle elencate gli tiri il collo.
fai prima a rifarti il pc da capo.
celsius100
10-01-2019, 19:12
Ciao
bisognerebbe vedere in primis il budget a disposizione visto che il 4k e top x quanto concerne la potenza di calcolo richiesta
Ciao
bisognerebbe vedere in primis il budget a disposizione visto che il 4k e top x quanto concerne la potenza di calcolo richiesta
come budget al momento posso arrivare sui 500\600 euro
come budget al momento posso arrivare sui 500\600 euro
del tutto insufficienti per quel che vuoi fare,serve almeno il doppio e forse nemmeno bastano visto che già la vga da sola costa intorno gli 800/900 euro nuova.
celsius100
10-01-2019, 22:55
niente confermo anche io
x il 4k e troppo presto forse nel 202x usciranno schede video di fascia media che reggeranno giochi a quella risoluzione
cosi ti direi di puntare al 1080p o al 1440p (a 1440p rischi di spendere tutto sulla scheda video mentre in full-hd te la cavi con una scheda di fascia 2-300 euro, dipende cmq da cosa giochi e quanto vuoi spingerti su filtri ed effetti grafici)
niente confermo anche io
x il 4k e troppo presto forse nel 202x usciranno schede video di fascia media che reggeranno giochi a quella risoluzione
cosi ti direi di puntare al 1080p o al 1440p (a 1440p rischi di spendere tutto sulla scheda video mentre in full-hd te la cavi con una scheda di fascia 2-300 euro, dipende cmq da cosa giochi e quanto vuoi spingerti su filtri ed effetti grafici)
ma guarda onestamente al momento in full hd con la mia r9 280x toxic gioco in modo più che soddisfacente.riesco a mettere quasi tutto al massimo.se il gioco è proprio pesante al massimo faccio qualche compromesso sulla qualità delle ombre e le luci ma mai sotto la media.
celsius100
11-01-2019, 12:33
guarda potresti puntare su schede che vanno bene in full-hd e che se la cavano nn benissimo ma neanche malissimo a 1440p, ad esempio rx590 o gtx 1070 o 2060
guarda potresti puntare su schede che vanno bene in full-hd e che se la cavano nn benissimo ma neanche malissimo a 1440p, ad esempio rx590 o gtx 1070 o 2060
ma in tutta onestà passare dal full hd a 1440p al momento non e che mi interessi piu di tanto anche perchè non troverei delle differenze abissali.se per il momento per il 4k cè da spendere più di 1000 euro aspetto un altro annetto prima di passare a quella risoluzione.per il momento mi concentro a migliorare pian piano il resto del mio pc e caso mai se trovo una buona occasione per una 2080 ne approfitto
celsius100
11-01-2019, 12:58
ok dai ne riparleremo allora fra qualche tempo
ma in tutta onestà passare dal full hd a 1440p al momento non e che mi interessi piu di tanto anche perchè non troverei delle differenze abissali.se per il momento per il 4k cè da spendere più di 1000 euro aspetto un altro annetto prima di passare a quella risoluzione.per il momento mi concentro a migliorare pian piano il resto del mio pc e caso mai se trovo una buona occasione per una 2080 ne approfitto
in ogni caso nn hai un pc adatto per supportare una eventuale 2080 o vga simili.
in ogni caso nn hai un pc adatto per supportare una eventuale 2080 o vga simili.
lo so ma infatti pian piano ora cambierò alimentare,ram e il processore per adesso non lo tocco
lo so ma infatti pian piano ora cambierò alimentare,ram e il processore per adesso non lo tocco
se vuoi passare al 2k(la differenza rispetto al 1080p c'è fidati!)allora bastrebbe solo aumentare la ram e cambiare vga il resto può ancora andare,ma il 4k è una risoluzione davvero impegnativa per il gaming dove è necessario un pc di un certo livello.
Vasolino
14-01-2019, 07:42
Purtroppo per giocare in 4k decentemente dovresti cambiare praticamente tutto ció che hai ( cpu-vga-ram etc)...e per quanto riguarda solo la vga per non andare sull’ovvietà ( ossia rtx 2080 ti) postresti considerare uno SLI DI 1080 ti ( peró solo nei giochi che lo supportano)
jing1988
14-01-2019, 08:18
Purtroppo per giocare in 4k decentemente dovresti cambiare praticamente tutto ció che hai ( cpu-vga-ram etc)...e per quanto riguarda solo la vga per non andare sullovvietà ( ossia rtx 2080 ti) postresti considerare uno SLI DI 1080 ti ( peró solo nei giochi che lo supportano)
Cavolo uno aSLI di 1080 ti costerà molto più di una singola rtx2080, anche se usate . Sicuramente le prestazioni sono superiori, ma in quanti giochi, come dici tu.
Io ho preso l’anno scorso La palit 1080ti gamerock premium.
Gioco a batt,efield 1 @4k, tutto maxato, e devo dire che gira bene.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vasolino
14-01-2019, 08:25
Cavolo uno aSLI di 1080 ti costerà molto più di una singola rtx2080, anche se usate . Sicuramente le prestazioni sono superiori, ma in quanti giochi, come dici tu.
Io ho preso l’anno scorso La palit 1080ti gamerock premium.
Gioco a batt,efield 1 @4k, tutto maxato, e devo dire che gira bene.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sì ma considera diversi fattori. La bellezza di una SLI è che uno può incominciare con una scheda e poi quando sia la possibilità economica comprarne un’altra ( salvo vedere la restante configurazione per quanto riguarda la fattibilità). Due gli attuali giochi tripla a e credo anche in un futuro supportano quasi tutti egregiamente lo SLI.
jing1988
14-01-2019, 10:31
Così ok. Avevo capito prendere fine da subito due 1080ti😅. Infatti è anche la mia intenzione prenderne un altra, forse. Se verranno supportati bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma considera diversi fattori. La bellezza di una SLI è che uno può incominciare con una scheda e poi quando sia la possibilità economica comprarne un’altra ( salvo vedere la restante configurazione per quanto riguarda la fattibilità). Due gli attuali giochi tripla a e credo anche in un futuro supportano quasi tutti egregiamente lo SLI.
dovresti rivedere un attimo le tue considerazioni : lo sli porta più rogne che altro,spendi una barca di soldi per avere se ti dice bene un 40/50% in più di performance,se poi nn è supportato dal game è come avere una sola vga.
i consumi sono elevati.
lo sli nn conviene quasi mai in gaming,meglio vga singola ma potente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.