biotech_is_god
10-01-2019, 14:37
Buongiorno a tutti,
Senza farlo apposta, il 15 gennaio 2009 aprii qui un thread per avere consigli riguardo la configurazione del mio pc. Grazie ai vostri consigli comprai e assemblai i vari pezzi fino ad arrivare a oggi (10 anni dopo...sti ca') con l'esigenza di fare un importante upgrade.
Mi servirebbe principalmente se non esclusivamente per giocarci. Non sono un hardcore gamer..anzi. Però inizio ad avere difficoltà a far girare giochi di qualche anno fa (concretamente ho iniziato a giocare al reboot di Thief del 2014 e a impostazioni minime mi gira lento). Quindi, per intenderci, sarà difficile che mi metta a giocare a Forza Horizon 3 ai massimi dettagli, ma non mi dispiacerebbe far girare a dettagli alti giochi di qualche anno fa (su Steam ne ho ancora parecchi da giocare).
Tutta questa lunga premessa per arrivare al dunque.
Forse mi insulterete ma non mi dispiacerebbe riuscire a mantenere i seguenti componenti:
Alimentatore: Corsair vx550w (sì ha 10 anni)
Case: Cooler Master Centurion 5 ATX Mid Tower
In più ho già:
HD1: Crucial SSD Interno, 250 GB, SATA, 2.5 Pollici
HD2: Hard disk Western Digital Caviar Green Power - 500 Gb - Sata 3
HD3: Hard disk Western Digital Caviar Blue Power - 500 Gb - Sata 3
Monitor: HP Full HD da 23.8", Risoluzione 1920x1080
Quindi mancherebbero:
Scheda madre
Processore
Scheda video
Ram
Ovviamente i due punti critici sono: far stare tutto nel case e far sì che l'alimentatore riesca a supportare tutto (da qui l’”hard mode activated” del titolo :D ).
Budget intorno ai 700€.
Senza farlo apposta, il 15 gennaio 2009 aprii qui un thread per avere consigli riguardo la configurazione del mio pc. Grazie ai vostri consigli comprai e assemblai i vari pezzi fino ad arrivare a oggi (10 anni dopo...sti ca') con l'esigenza di fare un importante upgrade.
Mi servirebbe principalmente se non esclusivamente per giocarci. Non sono un hardcore gamer..anzi. Però inizio ad avere difficoltà a far girare giochi di qualche anno fa (concretamente ho iniziato a giocare al reboot di Thief del 2014 e a impostazioni minime mi gira lento). Quindi, per intenderci, sarà difficile che mi metta a giocare a Forza Horizon 3 ai massimi dettagli, ma non mi dispiacerebbe far girare a dettagli alti giochi di qualche anno fa (su Steam ne ho ancora parecchi da giocare).
Tutta questa lunga premessa per arrivare al dunque.
Forse mi insulterete ma non mi dispiacerebbe riuscire a mantenere i seguenti componenti:
Alimentatore: Corsair vx550w (sì ha 10 anni)
Case: Cooler Master Centurion 5 ATX Mid Tower
In più ho già:
HD1: Crucial SSD Interno, 250 GB, SATA, 2.5 Pollici
HD2: Hard disk Western Digital Caviar Green Power - 500 Gb - Sata 3
HD3: Hard disk Western Digital Caviar Blue Power - 500 Gb - Sata 3
Monitor: HP Full HD da 23.8", Risoluzione 1920x1080
Quindi mancherebbero:
Scheda madre
Processore
Scheda video
Ram
Ovviamente i due punti critici sono: far stare tutto nel case e far sì che l'alimentatore riesca a supportare tutto (da qui l’”hard mode activated” del titolo :D ).
Budget intorno ai 700€.